Iscritto dal: 21 marzo 2008 Italy Post: 32 Sesso: Maschio
Postati: 07 marzo 2009 at 19:13 | IP Logged
allora vi do alcuni aggiornamento. la pappagallina sta continuando a nutrire i piccoli, ormai cominciano ad essere grandicelli visto che i primi pulli sono nati il 23 febbraio e il piu' piccolo il 3 marzo . Secondo me la femmina sta facendo una faticaccia assurda a portare avante la covata da sola...speriamo ce la faccia. ho dovuto separare l'altra femmina dalla voliera xchè si azzuffavano, adesso lei è sola insieme ai suoi pulli. non voglio mettere un altro maschio per ora, ne ho solo uno adulto che è già impegnato in un'altra covata. Volevo farvi delle domande, ma la femmina durante la notte li nutri i piccoli? xchè mi capita spesso la notte di sentirli pigolare molto forte...quasi sempre. Poi volevo sapere, mano mano che i pulli crescono devono mangiare con meno frequenza? oppure piu' crescono e piu' frequenti devono essere le "poppate"?
Modificato da GiovanniGT on 07 marzo 2009 at 19:15
Iscritto dal: 27 novembre 2008 Italy Post: 270 Sesso: Non specificato
Postati: 08 marzo 2009 at 00:07 | IP Logged
Dipende dalla coppia (nel tuo caso purtroppo solo la femmina) La mia coppia di notte si fermava, e quindi i pulli li trovavo la mattina con il gozzo vuoto. Magari potresti tenere accesa la luce fino alle 20-21 in modo tale da recuperare quelle 2-3 ore di buio No, più si va avanti e meno frequenti devono essere
Non credo che poi sia una cosa impossibile per la femmina, anzi, se consideri che il maschio per i primi 10-15 giorni dalla prima schiusa deve dare da mangiare sia ai pulli sia alla femmina
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
Postati: 08 marzo 2009 at 10:40 | IP Logged
che strana storia..nel senso che il tuo maschio deve essere morto per qualcosa tipo infarto....poichè se fosse stata qualche infezione dato lo stretto contatto con i pulli,avresti dovuto perdere anche loro....cmq pensiamo al futuro......aspetta che crescano e siano svezzati.....e metti un compagno alla femmina!!!magari dopo un pò di riposo!!!!
Iscritto dal: 09 marzo 2009 Italy Post: 2 Sesso: Femmina
Postati: 09 marzo 2009 at 13:33 | IP Logged
Ciao GiovanniGT, vorrei poterti rassicurare un pò, perchè anche io ho diverse coppie in voliera e mi è successa una cosa molto simile questa estate.
Ho dovuto separare un maschio dalla voliera perchè mi uccideva i piccoli appena usciti dai nidi (quelli degli altri e i suoi). La sua femmina non solo ha concluso la covata da sola rivelandosi molto forte, ma, zitta zitta, si è accoppiata con un altro maschio della colonia portandomi avanti da sola due covata di 4 piccoli l'una.
Una cosa che ho dovuto fare subito dopo è stata toglierle il nido, perchè cominciava a sembrare deperita. Era un continuo uscire e rientrare ed era diventata magra magra, quindi per evitare un'altra cova, le ho tolto il nido.
Adesso si è ripresa ed è bella paffuta di nuovo!
Ti posso assicurare che porterà la cova fino in fondo, svolgendo anche il classico ruolo del maschio all'uscita dei pulli dal nido. Sarà lei anche al momento appena antecendente lo svezzamento ad occuparsi di loro. Fidati della natura e buona fortuna alla mammina!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9951 secondi.