] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: solo o in coppia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 settembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 marzo 2009 at 08:58 | IP Logged Quota MARGHERITA

grazie ancora, sono sempre più propensa all'idea di prendere la femmina... Ci rifletto ancora un po', ma mi avete quasi convinta!!!

Vi farò sapere.

Torna sù Versione stampabile Viste MARGHERITA's Profilo Ricerca altri post di MARGHERITA
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 marzo 2009 at 16:03 | IP Logged Quota Phoebe82

vedrai che sarà la scelta giusta e la tua calo te ne sarà grata!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2009 at 08:37 | IP Logged Quota MARGHERITA

...ma i miei vicini me ne saranno altrettanto grati?!?!?!

Ho un'ultima curiosità: una volta che avrà la sua compagna vorrà lo stesso le nostre coccole?

Torna sù Versione stampabile Viste MARGHERITA's Profilo Ricerca altri post di MARGHERITA
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 11 marzo 2009 at 11:57 | IP Logged Quota Dingopes

Di solito si rinselvatichiscono un po' quando sono in due, per forza di cose. Ecco perchè normalmente si tiene un solo soggetto allevato a mano.

Ma se metti davanti la sua felicità, sicuramente è una cosa buona, prendergli una compagna.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 marzo 2009 at 16:22 | IP Logged Quota MARGHERITA

Mi spiacerebbe tanto rinunciare a coccolarmelo tutta la sera, ma se poi penso a quanto si deve sentire solo...

Forse mi manca solo la decisione di andare al negozio a prenderla.

Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 11 marzo 2009 at 19:18 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: MARGHERITA

...ma i miei vicini me ne saranno altrettanto grati?!?!?!

Ho un'ultima curiosità: una volta che avrà la sua compagna vorrà lo stesso le nostre coccole?

Per la mia esperienza ti dico che non è cambiato chissà quanto.E' ovvio che adesso preferisce un pò di più stare assieme alla sua compagna però i grattini gli chiede lo stesso,quando mi avvicino alla gabbia comincia a fischiare per attirare la mia attenzione e poi mi da i baci tra le sbarre.Se lo tiro fuori si lascia accarezzare e coccolare senza problemi..insomma io personalmente grossi cambiamenti non vedo,poi il mio è sempre stato molto viziato e ha un carattere tutto suo.. non sò in quale rapporto siete voi,però sinceramente più di tanto non mi preoccuperei

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 marzo 2009 at 08:38 | IP Logged Quota MARGHERITA

noi siamo a livello che se non ci vede ci chiama come un disperato, che chiede di essere preso dalla gabbia, che -quando decide lui- si fa grattare spudoratamente, da baci e becattine su orecchie e ciglia.

Il rapporto migliore ce l'ha con mio marito, che deve in un certo senso considerare la sua coppia.

Sono certa che non ci ignorera una volta arrivata una compagna, magari però si farà "strapazzare" di grattini un po' meno.

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 marzo 2009 at 00:22 | IP Logged Quota Phoebe82

Non credo che riuscirà ad ignorarvi.. se ha questo rapporto speciale, guarda, io ho Trottolina e Roger in cova, avevo paura che lei una volta avuto un compagno cambiasse, devo dire che nn è assolutamente cosi, anzi mi cerca come prima, come la libero cerca la mia compagnia la spalla, le coccole... e anche lui, che è mezzo allevato a mano diciamo perchè nn ho mai cercato di fargli impriting, l'ho solo svezzato per problemi con i genitori, adesso nn mi cerca tantissimo però si fa toccare e accarezzare, mi fa vedere i piccoli...  

inoltre ti assicuro che le calo in coppia sono molto meno rumorose di sole, il massimo dei canti si hanno dai 3 a un anno... per i maschi, se ovviamente sono soli i canti proseguono in cerca di femmine... se sono in coppia invece si calmano non appena si accoppiano e preparano i nidi.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
MARGHERITA
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2009 at 15:19 | IP Logged Quota MARGHERITA

ho letto su un altro post dove si parlava di problemi per una calo che urla troppo che consigliavate in diversi di prendergli una compagna per risolvere il problema.

Forse vado al negozio questo sabato per informarmi se il negoziante sarebbe disposto a riprendere indietro un'eventuale compagna sgradita.

Non sapete quanto mi spiace non averci pensato quando l'ho comprato, tra le varie femmine che c'erano in gabbia con lui, ce n'era una a cui era affezionato. Che dopo sei mesi ce l'abbia ancora in negozio?!

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 marzo 2009 at 16:39 | IP Logged Quota Phoebe82

Non credo che ce l'avranno ancora ma tentare nn nuoce... tu di dove sei margherita? magari se metti un annuncio in mercatino e ce qualcuno che le cede..

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0527 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]