Autore |
|
MARGHERITA Senior Member
Iscritto dal: 19 settembre 2008 Italy Post: 136 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2009 at 08:58 | IP Logged
|
|
|
grazie ancora, sono sempre più propensa all'idea di prendere la femmina... Ci rifletto ancora un po', ma mi avete quasi convinta!!!
Vi farò sapere.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 marzo 2009 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
vedrai che sarà la scelta giusta e la tua calo te ne sarà grata!
|
|
MARGHERITA Senior Member
|
Postati: 10 marzo 2009 at 08:37 | IP Logged
|
|
|
...ma i miei vicini me ne saranno altrettanto grati?!?!?!
Ho un'ultima curiosità: una volta che avrà la sua compagna vorrà lo stesso le nostre coccole?
|
Torna sù |
|
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2009 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Di solito si rinselvatichiscono un po' quando sono in due, per forza di cose. Ecco perchè normalmente si tiene un solo soggetto allevato a mano.
Ma se metti davanti la sua felicità, sicuramente è una cosa buona, prendergli una compagna.
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
MARGHERITA Senior Member
|
Postati: 11 marzo 2009 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
Mi spiacerebbe tanto rinunciare a coccolarmelo tutta la sera, ma se poi penso a quanto si deve sentire solo...
Forse mi manca solo la decisione di andare al negozio a prenderla.
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2009 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
Quota: MARGHERITA ...ma i miei vicini me ne saranno altrettanto grati?!?!?!
Ho un'ultima curiosità: una volta che avrà la sua compagna vorrà lo stesso le nostre coccole? Per la mia esperienza ti dico che non è cambiato chissà quanto.E' ovvio che adesso preferisce un pò di più stare assieme alla sua compagna però i grattini gli chiede lo stesso,quando mi avvicino alla gabbia comincia a fischiare per attirare la mia attenzione e poi mi da i baci tra le sbarre.Se lo tiro fuori si lascia accarezzare e coccolare senza problemi..insomma io personalmente grossi cambiamenti non vedo,poi il mio è sempre stato molto viziato e ha un carattere tutto suo.. non sò in quale rapporto siete voi,però sinceramente più di tanto non mi preoccuperei
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
MARGHERITA Senior Member
|
Postati: 12 marzo 2009 at 08:38 | IP Logged
|
|
|
noi siamo a livello che se non ci vede ci chiama come un disperato, che chiede di essere preso dalla gabbia, che -quando decide lui- si fa grattare spudoratamente, da baci e becattine su orecchie e ciglia.
Il rapporto migliore ce l'ha con mio marito, che deve in un certo senso considerare la sua coppia.
Sono certa che non ci ignorera una volta arrivata una compagna, magari però si farà "strapazzare" di grattini un po' meno.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 13 marzo 2009 at 00:22 | IP Logged
|
|
|
Non credo che riuscirà ad ignorarvi.. se ha questo rapporto speciale, guarda, io ho Trottolina e Roger in cova, avevo paura che lei una volta avuto un compagno cambiasse, devo dire che nn è assolutamente cosi, anzi mi cerca come prima, come la libero cerca la mia compagnia la spalla, le coccole... e anche lui, che è mezzo allevato a mano diciamo perchè nn ho mai cercato di fargli impriting, l'ho solo svezzato per problemi con i genitori, adesso nn mi cerca tantissimo però si fa toccare e accarezzare, mi fa vedere i piccoli...
inoltre ti assicuro che le calo in coppia sono molto meno rumorose di sole, il massimo dei canti si hanno dai 3 a un anno... per i maschi, se ovviamente sono soli i canti proseguono in cerca di femmine... se sono in coppia invece si calmano non appena si accoppiano e preparano i nidi.
|
|
MARGHERITA Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2009 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
ho letto su un altro post dove si parlava di problemi per una calo che urla troppo che consigliavate in diversi di prendergli una compagna per risolvere il problema.
Forse vado al negozio questo sabato per informarmi se il negoziante sarebbe disposto a riprendere indietro un'eventuale compagna sgradita.
Non sapete quanto mi spiace non averci pensato quando l'ho comprato, tra le varie femmine che c'erano in gabbia con lui, ce n'era una a cui era affezionato. Che dopo sei mesi ce l'abbia ancora in negozio?!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 13 marzo 2009 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
Non credo che ce l'avranno ancora ma tentare nn nuoce... tu di dove sei margherita? magari se metti un annuncio in mercatino e ce qualcuno che le cede..
|
|