Autore |
|
Lorenzo91 Senior Member
Iscritto dal: 09 febbraio 2009 Italy Post: 339 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
ragazzi ora ho un altro problema... i maschietto ha una zampina rotta guardate... ho paura che sia stata la femmina!!!
|
Torna sù |
|
|
Rossy93 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Italy Post: 182 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2009 at 20:48 | IP Logged
|
|
|
ciao...ma li hai separati???0.o....
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 20:56 | IP Logged
|
|
|
é abbastanza impressionante...non mi piace proprio quella ferita. Disinfettala subito, e guarda se riesce a muoverla.
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 10 marzo 2009 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
la zampetta la muove ora sta dormendo... comunque si li ho separati con il separatore però si cercano... la femmina cerca di passare sotto!!!
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2009 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Oddio! Bravo che li hai separati. Disinfetta subito la zampina e se la femmina dovesse continuare a sembrarti infelice e agitata metti camomilla nei beverini (1/3 + 2/3 di acqua) e 1/4 di pasticca di lievito di birra nel pastoncino...
Facci sapere domani come va...
Prima di rimetterli insieme senza separè togli i nidi...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 10 marzo 2009 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
seguirò i tuoi consigli ma ora mi sono troppo spaventato ho paura a prendere il pappino visto che neanche si fa prendere... ho paura di fargli male... e vicino a me non ci sono veterinari aviari!!!
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 10 marzo 2009 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
Capisco benissimo la tua reazione (farei così anch'io), ma purtroppo i batteri agiscono in fretta e, se la ferita è così grave come sembra, domattina la zampina potrebbe essere in cancrena...Se ricordo bene vivi a Roma, e sono sicuro che se cerchi sulle pagine bianche potrai facilmente trovare numeri di telefono di veterinari con cui prendere contatto telefonico per spiegare bene l'accaduto. Intanto chiedi qui in chat magari e fatti guidare da i membri del forum che hanno più esperienza con lesioni di questo tipo...la ferita va disinfettata in fretta...dai Lorenzo, che siamo tutti con te!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 10 marzo 2009 at 22:16 | IP Logged
|
|
|
uffi sono pietrificato... avrò 17 anni ma sono molto sensibile a queste cose... mi viene da piangere vedere come si arrampica sulla gabbia solo con il becco
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 11 marzo 2009 at 21:40 | IP Logged
|
|
|
Novità? Come sta il piccolo?
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 11 marzo 2009 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
il piccolo sta molto meglio... non sanguina più... la zampina non la muove ma credo che è un pò presto visto che si è ferito ieri sera... ho dovuto togliere il separatore perchè la femmina (non so come) è riuscita a passare dall'altra parte!!! e ora sono sempre vicini... lei rompe ancora ma un pò di meno... non voglio mettere la mano dentro per dividerli perchè non vorrei far affaticare il maschio...
PS: se metto il separatore e compro un altro maschietto per la coco ci sono problemi??? perchè ho la sensazione che la femmina voglia accoppiarsi ma il maschio ora ha altri problemi a cui pensare!!!
PPS: so che l'aglio è un antibiotico naturale... se ne metto uno spicchio nel beverino può fare bene al maschietto??? può dare fastidio alla femmina??
Modificato da Lorenzo91 on 11 marzo 2009 at 22:01
|
Torna sù |
|
|