] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ovetto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 11 marzo 2009 at 22:17 | IP Logged Quota Anny76

Mi dispiace per la zampina del tuo coco,tienilo sotto controllo  e continua ad aggiornarci.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 marzo 2009 at 14:35 | IP Logged Quota sandman

Quota: Lorenzo91
il piccolo sta molto meglio... non sanguina più... la zampina non la muove ma credo che è un pò presto visto che si è ferito ieri sera... ho dovuto togliere il separatore perchè la femmina (non so come) è riuscita a passare dall'altra parte!!! e ora sono sempre vicini... lei rompe ancora ma un pò di meno... non voglio mettere la mano dentro per dividerli perchè non vorrei far affaticare il maschio...

PS: se metto il separatore e compro un altro maschietto per la coco ci sono problemi??? perchè ho la sensazione che la femmina voglia accoppiarsi ma il maschio ora ha altri problemi a cui pensare!!!

PPS: so che l'aglio è un antibiotico naturale... se ne metto uno spicchio nel beverino può fare bene al maschietto??? può dare fastidio alla femmina??

No no, l'aglio fa sempre bene, anche se è un antibiotico interno, cioè per problemi intestinali o febbri, cioè non risolve i problemi legati a lesioni esterne come è il caso del tuo piccolo...per quello devi proprio disinfettare la ferita. Metti assolutamente camomilla e lievito di birra se la femmina ti sembra così su di giri...e togli il nido se non l'ahi già fatto! Intanto comincia  a girare per mercatino / allevamenti per valutare attentamente un nuovo acquisto: che sia vivace ma non irrequieto, socievole con i suoi compagni di prigionia, senza troppo timore della tua presenza, tenuto in condizioni igieniche accettabili, senza problemi o strane macchie su zampe, becco e zona perioftalmica, senza remiganti tagliate...insomma valuta bene il prossimo acquisto e ricorda comunque di fargli fare la quarantena prima di metterlo con i tuoi...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Postati: 12 marzo 2009 at 15:57 | IP Logged Quota Lorenzo91

niente lievito di birra o camomilla la mia cochina ha aperto il nido ed è scappata... ha lasciato anche un ovetto... penso proprio che non era una femmina con un grande senso di maternità!!!! ora devo trovare un altra femminuccia... o addirittura un altra coppia... solo che poi dove lo metto il maschietto che ho ora???

Modificato da Lorenzo91 on 12 marzo 2009 at 17:25
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 12 marzo 2009 at 18:11 | IP Logged Quota Anny76

Mi dispiace per la fuggitiva,il coco come sta?
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 marzo 2009 at 18:13 | IP Logged Quota Lorenzo91

il maschietto sta bene ha ripreso a cinguettare vivacemente però sta sempre sulla gamba sana... spero che potrà riutilizzarla un giorno!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 12 marzo 2009 at 19:43 | IP Logged Quota zetacor

se la zampetta era solo ferita riprenderà a riappoggiarla,,,,ma se la zampetta è rotta ((fratturata)),,senza intervento del vet..nn guarirà..
xò se dici ke a ripreso a cinguettare nn penso gli faccia male,,certo ankora se l'appoggia gli fara male,,ma passera,,,anke xkè se fosse rotta gli facesse male anke da ferma,,e quindi lui lo vedresti abbattuto e arruffato...
CMQ..t faccio un in bokka al lupo x il koko,,,e tienici aggiornati .....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 marzo 2009 at 20:11 | IP Logged Quota Lorenzo91

grazie ragazzi!!! certo che vi terrò aggiornati... volevo farvi una domanda... avete visto la mia nuova gabbia?? è questa qui:

ora... siccome ho intenzione di comprare una nuova coppia... pensate che ci sia abbastanza spazio in META' gabbia per una coppia??? così terrei il kokkino in guarigione in una metà e la coppia nella metà con il nido che dite??
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 marzo 2009 at 20:58 | IP Logged Quota Lorenzo91

allora che ne pensate si può fare??
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 12 marzo 2009 at 21:47 | IP Logged Quota zetacor

certo ke si può fare,,,...
xò solo x il periodo d cova,,,((xkè con separè lo spazio diventa poko)),,dopo 1 o2 cove rimetti tutti insieme senza separè e senza nido...
oppure potresti mettere lui nella vecchia gabbia e la coppia in quella nuova,,e mettendoli accanto,,tanto e solo x un periodo,,se lui guarisce gli prenderai una compagna e così nn c saranno problemi.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 marzo 2009 at 21:57 | IP Logged Quota Lorenzo91

il problema è che non ho lo spazio per tenere due gabbie così grandi... volevo far stare il piccolo ferito in una metà e i due nuovi nell'altra metà... sempre per il periodo di cova... poi credo che la gabbia basti per tutti e 3!!! sembra spaziosa!
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]