Autore |
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2009 at 22:17 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per la zampina del tuo coco,tienilo sotto controllo e continua ad aggiornarci.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2009 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lorenzo91 il piccolo sta molto meglio... non sanguina più... la zampina non la muove ma credo che è un pò presto visto che si è ferito ieri sera... ho dovuto togliere il separatore perchè la femmina (non so come) è riuscita a passare dall'altra parte!!! e ora sono sempre vicini... lei rompe ancora ma un pò di meno... non voglio mettere la mano dentro per dividerli perchè non vorrei far affaticare il maschio...
PS: se metto il separatore e compro un altro maschietto per la coco ci sono problemi??? perchè ho la sensazione che la femmina voglia accoppiarsi ma il maschio ora ha altri problemi a cui pensare!!!
PPS: so che l'aglio è un antibiotico naturale... se ne metto uno spicchio nel beverino può fare bene al maschietto??? può dare fastidio alla femmina??
No no, l'aglio fa sempre bene, anche se è un antibiotico interno, cioè per problemi intestinali o febbri, cioè non risolve i problemi legati a lesioni esterne come è il caso del tuo piccolo...per quello devi proprio disinfettare la ferita. Metti assolutamente camomilla e lievito di birra se la femmina ti sembra così su di giri...e togli il nido se non l'ahi già fatto! Intanto comincia a girare per mercatino / allevamenti per valutare attentamente un nuovo acquisto: che sia vivace ma non irrequieto, socievole con i suoi compagni di prigionia, senza troppo timore della tua presenza, tenuto in condizioni igieniche accettabili, senza problemi o strane macchie su zampe, becco e zona perioftalmica, senza remiganti tagliate...insomma valuta bene il prossimo acquisto e ricorda comunque di fargli fare la quarantena prima di metterlo con i tuoi...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
Iscritto dal: 09 febbraio 2009 Italy Post: 339 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2009 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
niente lievito di birra o camomilla la mia cochina ha aperto il nido ed è scappata... ha lasciato anche un ovetto... penso proprio che non era una femmina con un grande senso di maternità!!!! ora devo trovare un altra femminuccia... o addirittura un altra coppia... solo che poi dove lo metto il maschietto che ho ora???
Modificato da Lorenzo91 on 12 marzo 2009 at 17:25
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2009 at 18:11 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per la fuggitiva,il coco come sta?
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 12 marzo 2009 at 18:13 | IP Logged
|
|
|
il maschietto sta bene ha ripreso a cinguettare vivacemente però sta sempre sulla gamba sana... spero che potrà riutilizzarla un giorno!!!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2009 at 19:43 | IP Logged
|
|
|
se la zampetta era solo ferita riprenderà a riappoggiarla,,,,ma se la zampetta è rotta ((fratturata)),,senza intervento del vet..nn guarirà.. xò se dici ke a ripreso a cinguettare nn penso gli faccia male,,certo ankora se l'appoggia gli fara male,,ma passera,,,anke xkè se fosse rotta gli facesse male anke da ferma,,e quindi lui lo vedresti abbattuto e arruffato... CMQ..t faccio un in bokka al lupo x il koko,,,e tienici aggiornati .....
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 12 marzo 2009 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
grazie ragazzi!!! certo che vi terrò aggiornati... volevo farvi una domanda... avete visto la mia nuova gabbia?? è questa qui:
ora... siccome ho intenzione di comprare una nuova coppia... pensate che ci sia abbastanza spazio in META' gabbia per una coppia??? così terrei il kokkino in guarigione in una metà e la coppia nella metà con il nido che dite??
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 12 marzo 2009 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
allora che ne pensate si può fare??
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2009 at 21:47 | IP Logged
|
|
|
certo ke si può fare,,,... xò solo x il periodo d cova,,,((xkè con separè lo spazio diventa poko)),,dopo 1 o2 cove rimetti tutti insieme senza separè e senza nido... oppure potresti mettere lui nella vecchia gabbia e la coppia in quella nuova,,e mettendoli accanto,,tanto e solo x un periodo,,se lui guarisce gli prenderai una compagna e così nn c saranno problemi.....
|
Torna sù |
|
|
Lorenzo91 Senior Member
|
Postati: 12 marzo 2009 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
il problema è che non ho lo spazio per tenere due gabbie così grandi... volevo far stare il piccolo ferito in una metà e i due nuovi nell'altra metà... sempre per il periodo di cova... poi credo che la gabbia basti per tutti e 3!!! sembra spaziosa!
|
Torna sù |
|
|