] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Atteggiamenti in fase d’accoppiamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 marzo 2009 at 14:17 | IP Logged Quota Mario_one

Corteggiamento (tratto da birds-online.de)

Il maschio durante il corteggiamento dispone le piume della testa in maniera particolare. La maschera facciale (tutta la parte gialla o bianca)  del maschio viene gonfiata in modo da sembrare distaccato dal colore del corpo. La zona della testa sembra voluminosa. Questo linguaggio del corpo viene accompagnato da un cinguettare particolare e da brevi e frequenti inchini con la testa. Inoltre il maschio incrocia le ali dietro la schiena.

La  femmina durante il corteggiamento è inizialmente indifferente poi in un secondo momento assume un atteggiamento di sottomissione. Assumono l’atteggiamento supplicante dei “pulli”, si rendono piccoli di fronte al maschio e piegano la testa in dietro. Poi aprono il becco, emettono dei sottili cinguetti per dire al maschio che vuole essere nutrita.

Successivamente il corteggiamento diventa sempre più intenso.

I due si danno dei baci, appoggiano i loro becchi l’uno all’altro ed iniziano a “ballare” con le teste in maniera sincrona. Il maschio cinguetta sempre più agitatamente. Dopo questo stadio il maschio è sempre più eccitato ed inizia a fare dei tentativi di accoppiamento appoggiando per prima una zampetta sul dorso della compagna. In caso la femmina fosse pronta per l’accoppiamento abbassa la schiena, piega la testa in dietro nella nuca e solleva la sua cloaca in modo che il maschio le può montare sulla schiena.

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 12 marzo 2009 at 14:43 | IP Logged Quota sandman

Wow, che descrizione dettagliata e completa, Mario!!!!

I tedeschi so' sempre avanti per la psicologia animale...anch'io c'ho un prontuario sul comportamento degli ondulati scritto non a caso da un tedesco...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 12 marzo 2009 at 20:28 | IP Logged Quota Moroliano

Quota: Mario_one

Corteggiamento (tratto da birds-online.de)

Il maschio durante il corteggiamento dispone le piume della testa in maniera particolare. La maschera facciale (tutta la parte gialla o bianca)  del maschio viene gonfiata in modo da sembrare distaccato dal colore del corpo. La zona della testa sembra voluminosa. Questo linguaggio del corpo viene accompagnato da un cinguettare particolare e da brevi e frequenti inchini con la testa. Ok fa proprio così!

La  femmina durante il corteggiamento è inizialmente indifferente Assolutamente NO! poi in un secondo momento assume un atteggiamento di sottomissione???. Assumono l’atteggiamento supplicante dei “pulli”, si rendono piccoli di fronte al maschio e piegano la testa in dietro. Poi aprono il becco, emettono dei sottili cinguetti per dire al maschio che vuole essere nutrita. NO! la femmina, quando il maschio fa tutto ciò che hai descritto e da beccate a tutto ciò che gli capita a tiro, saltella in giro per la gabbia anche lei con il maschio ma su un trespolo diverso oppure si arrampica per la gabbia, insomma non sta un attimo ferma!!!!

Su cessivamente il corteggiamento diventa sempre più intenso.

I due si danno dei baci, appoggiano i loro becchi l’uno all’altro ed iniziano a “ballare” con le teste in maniera sincrona. Ok lo fanno, ma la femmina sembra non veda l'ora di smettere Il maschio cinguetta sempre più agitatamente Ok, ok. Dopo questo stadio il maschio è sempre più eccitato ed inizia a fare dei tentativi di accoppiamento appoggiando per prima una zampetta sul dorso della compagna.  In caso la femmina fosse pronta per l’accoppiamento abbassa la schiena, piega la testa in dietro nella nuca e solleva la sua cloaca in modo che il maschio le può montare sulla schiena. NON ho MAI VISTO neanche un tentativo di accoppiamento. Eppure la femmina visita il nido e lo gratta. 

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 12 marzo 2009 at 20:46 | IP Logged Quota sandman

Normale avere una femmina irrequieta e poco sottomessa, sono una razza con femmine parecchio bellicose...una in particolare che ho io ogni tanto la impallinerei con gran piacere usando un bel fucilone da caccia al tordo...di solito con quel tipo di femmine ci vuole un maschio parecchio insistente, e spesso lo sono, con una certa propensione per il bondage e altre pratiche sadomasochistiche...prima o poi la femmina si stancherà di maltrattarlo, assumerà la posa a "carriola" o a "barchetta", gli cominceranno a lampeggiare gli indicatori di direzione sulle palle degli occhi, e allora capirai che è giunto il momento, e che d'ora in poi è solo questione di equilibrio e resistenza da parte del maschio...pazienza e perseveranza sono le doti più indispensabili con queste bestiole. Tu cura molto la loro alimentazione, non fargli mancare nulla perchè la compiacenza della femmina si basa prevalentemente su una stima attendibile sulla disponibilità di cibo a medio e lungo termine...eh sì, oltre che perverse, sono anche delle dannate esperte di economia domestica!

Modificato da sandman on 12 marzo 2009 at 20:47

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 marzo 2009 at 21:16 | IP Logged Quota Moroliano

Da quando scrivi allora non è pazza! iniziavo a pensarlo..
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2009 at 18:21 | IP Logged Quota Moroliano

é possibile che il maschio non  faccia mangiare autonomamente la femmina perchè vorrebbe nutrirla lui? Quando vede che la femmina sta mangiando le becchetta la schiena fino a che non se ne va dal cibo. La mia cocorita cerca sempre di ribellarsi con beccate violente rivolte al maschio ma alla fine cede sempre. Dunque? Grazie
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 13 marzo 2009 at 20:02 | IP Logged Quota zetacor

,,si ke e possibile,,in questa fase e il maskietto ke vuole pensare a tutto lui,,(( in questo caso nutrire la femmina )),,xkè vuole ke lei si dediki alla preparazione del nido /o alla cova.......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 marzo 2009 at 21:19 | IP Logged Quota Moroliano

Oggi pomeriggio il maschio ha imboccato la femmina per ben 3 volte ma la lasciata anche mangiare dalla mangiatoia ( mentre lui era inteno a "pomiciare" con l'abbeveratoio). Può darsi che nonostante questi piccoli progressi (la cocorita scava il nido, lui pigola e canta sempre...) non facciano le uova? Il nido lo posso lasciare fino a quando? grazie
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 marzo 2009 at 12:49 | IP Logged Quota Moroliano

Mentre aspetto che rispondiate alle domande che ho fatto sopra, chiedo anche se è normale che la femmina defechi solo liquidi e quella cosa bianca che non so come si chiami (il maschio fa feci normale verdi-marroncino-bianche). GRAZIE
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 marzo 2009 at 13:49 | IP Logged Quota Phoebe82

il nido da quanto lo hai messo? ti assicuro che io metto il nido e difficilmente vedo le coco accoppiarsi, anzi nella maggior parte dei casi io ho visto lei grattare il nido lui inboccarla qualche volta almeno all'inizio e poi mi sono trovata le uova.. quindi io lo lascerei minimo per 20 gg anche perchè nel caso si accoppiassero dalla deposizione passa dai 10-15 gg se è la prima cova.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]