] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Atteggiamenti in fase d’accoppiamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 15 marzo 2009 at 14:04 | IP Logged Quota Moroliano

grazie il nido lo hanno da febbraio comunque penso di aver risolto il dubbio prima della tua risposta. Si sono spudoratamente accoppiati mentre io stavo cambiando l'acqua al beverino...ti assicuro che ancora non c credo e sono anche abbastanza scioccato!  insomma prima di ieri (quando si sono scambiato cibo) era da parecchio tempo che non si coccolavano neanche più!! Lefeci della femmina ho letto che sono liquide quando mancano 3-4 gg alla deposizione. Allora direi che ormai il primo ovetto è molto vicino. Bhè sempre più sorpreso per questo strano evento posso dire di essere felice . Grazie a tutti voi per la pazienza che in questi 2 mesi vi ha permesso di rispondere alle mie innumerevoli (troppe) domande, Che, credetemi, non sono ancora finite!

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 15 marzo 2009 at 15:36 | IP Logged Quota silvaros

Dài, Moroliano, che è la volta buona....
Sei nervoso come un padre in sala parto...
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 marzo 2009 at 15:42 | IP Logged Quota Moroliano

Che strano...Ora anche il maschio entra nel nido a grattare. Il problema è che non fa più entrare la femmina. Litigano sempre su chi dei 2 poò entrare nel nido anche se il maschio preferisce grattare la porta. Ma è possibile???
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 marzo 2009 at 16:02 | IP Logged Quota Lorenzo91

si che è possibile.. ora ti racconto la mia "storia": avevo una coppia di pappi molto affiatata la femmina ha deposto 3 volte 3 uova e le ho trovate tutte e 3 rotte... il maschio entrava sempre nel nido a grattare e la femmina restava fuori, è un gran gentiluomo pensavo... invece una sera sento il maschio strillare come un forsennato... vado a controllare e vedo che era stato ferito gravemente dalla femmina alla zampetta sinistra!!! tutto questo per dirti che le femmine se vedono il maschio troppo intorno al nido potrebbero innervosirsi... la mia ha reagito così perchè evidentemente tutte le uova che ha deposto lui gliele rompeva!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 marzo 2009 at 16:13 | IP Logged Quota Moroliano

Ma è stranissimo! fino a 3 giorni fa il maschio il nido non lo poteva nemmeno toccare che lei subito lo cacciava!! Ora ,penso ciò sia dovuto all'accoppiamento, lui sta fisso sul trespolo davanti al nido e quando arriva la femmina la caccia via minacciosamente con violente beccate, lei mi sembra molto impaurita...ma che sta succedendo?? perchè questo strano comportamento??
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 marzo 2009 at 19:30 | IP Logged Quota Moroliano

Ok ora la lascia passare, però prima l'ha obbligata ad accoppiarsi ed alla fine lei ha ceduto. Vero che questo comportamento da parte del cocorito non porterà all'esasperazione la femmina e le farà abbandonare il nido? e poi non è che quando (forse) avranno i pulli da accudire lui cercherà subito di accoppiarsi di nuovo magari anche ferendo i piccoli??? Spero proprio di no. Grazie
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2188 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]