Autore |
|
Top-Gun Senior Member
Iscritto dal: 01 marzo 2009 Italy Post: 343 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2009 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi, Vi scrivo x chi nn sa ancora il mio problema o meglio quello della mia coco. Ieri ho acquistato una coco femmina per il mio coco, lei avrà 7/8 mesi ora sn ovviamente in gabbie separate, solo ke lei nn sta facendo altro ke girare per la gabbia e sta tentando di ferirsi alla testa da sola, attraverso le sbarre della gabbia, ha perso già qualche piuma e si vede del sangue, da cosa può dipendere questo comportamento?
fatemi sapere quanto prima
grazie
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2009 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
scommetto ke si mette a fare le capriole negli angoli della gabbia... ma come fa a ferirsi?? nn e ke ce qualke ferretto rotto?? cmq..si capisce bene ke lei da sole nn vuole stare e vedendo l'altro koko accanto si agita xkè vorrebbe andare da lui... stà facendo la quarantena?? allora mettila in un posto dove nn si vedono con gli altri....
|
Torna sù |
|
|
Top-Gun Senior Member
|
Postati: 11 marzo 2009 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
esatto Zeta...fa le capriole...dunque c'erano un paio di ganci della gabbia ke mi hanno fatto venire un dubbio e li ho tolti, cmq con la testa si sfrega contro..ora ho messo le gabbie al buoio, e sembra si sia calmata...e fa anceh lo stesso con la mangiatoia e butta i semi fuori...cmq pm quando ho visto questo atteggiamento ho provato a metterla nella gabbia cn il maschio, lui è adnato subito a fargli i grattini ma lei niente...forse si deve acnora ambientare?ora li ho separati d nuovo e domani provo a metterle distanti le gabbie, vorrei lasciarla almeno qualche settimana da sola...ti ringrazio per avermi risp, so ke sei abbastanza esperto e quindi mi fa paicere rivolgermi a te...
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2009 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
é normale ke all'inizio la femmina se la tiri un pò,,rifiutando il maskio,,ma vedrai ke in una settimana lecose cambieranno,,,,se vuoi puoi lasciarla assieme al maskietto,,così si affiateranno,,,se sn grandetti e vuoi farli riprodurre fai la prova a metterci pure il nido,,,e se lei avrà buone intenzioni si scioglierà al maskietto......
|
Torna sù |
|
|
Amed Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2007 Italy Post: 682 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2009 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
se la tira
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2009 at 01:39 | IP Logged
|
|
|
ti avevo risposto per pm.. ma ho visto che ancora nn lo hai letto.. cmq sono pienamente daccordo con Zetacor. prova a spostarla in un altra stanza.
|
|
Top-Gun Senior Member
|
Postati: 14 marzo 2009 at 11:25 | IP Logged
|
|
|
grazie ragazzi per l'aiuto, l'ho tenuta uan giornata intera la mia coco da sola, ora l'ho messa nella gabbia vicino al maschio e a quanto pare iniziano a comunicare e a cercarsi fra loro, lei è ancora un pò agitata, ma penso ke lo sarà finche nn avrà compagnia eheh x quanto reguarda le ferite va tutto bene, era solo una parte dove le piumi si erano tolte... vi aggiorno ragazzi..
|
Torna sù |
|
|
Top-Gun Senior Member
|
Postati: 14 marzo 2009 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
Ah ragazzi dimenticavo, questa coco mi ha detto il rivenditore ke avrà 7/8 mesi, vedo ke è già in picco ormonale, il maschio ha già 3 anni...fra quanto li posso mettere insieme?e una volta fatto questo, posso già mettergli il nido?
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 marzo 2009 at 12:43 | IP Logged
|
|
|
Secondo me anche se è in picco ormonale a 7/8 mesi è ancora troppo presto per farla accoppiare! Il pericolo è la ritenzione dell'uovo!!!!!
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 marzo 2009 at 13:58 | IP Logged
|
|
|
quando lei avrà un anno potrai mettere il nido.. sempre che li vedi affiatati sennò rischi che prendono il nido per gioco o cmq arredamento della gabbia. evita periodi caldi per le cove che stresserebbero troppo la coco.
|
|