] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTISSIMISSIMO..AIUTATEMI.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 marzo 2009 at 15:07 | IP Logged Quota sanny

Devi verificare  come evacua e se e' molto dimagrito.Il petto non si deve presentare appuntito,ma tondeggiante.Se evacua bene allora metti, oltre alle vitamine,spighe di panico a volonta' e pastoncino.La mangiatoia e' sempre sgombra dai residui dei semi? La vedo troppo vicina ai posatoi e poi non lo liberare se sta ancora in queste condizioni.In bocca al lupo.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
-banny-
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 marzo 2009 at 20:13 | IP Logged Quota -banny-

ciao a tutti...ho notato ke all'inizio delòla zampina c'è del sangue..ke kosa devo fare???????'aiutatemiii
Torna sù Versione stampabile Viste -banny-'s Profilo Ricerca altri post di -banny-
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 16 marzo 2009 at 20:34 | IP Logged Quota AleX88

se cè una ferita disinfetta 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
-banny-
Groupie

Groupie

Postati: 17 marzo 2009 at 11:10 | IP Logged Quota -banny-

salve...volevo dirvi ke il mio piccolo banny è morto........sn inpreda alla disperazione..banny nn doveva e nn poteva morire...solo x colpa di un veterinario...ma cm è possibile ke in ttt la puglia c sn solo 3 veterinari aviari???io ho fatto il possibile...ho vissuto la sua agonia insieme a lui..attimo x attimo...xo purtroppo nn ce l'ha fatta...banny x me era tutto...uffa........e mo come si fa??c'è qualke cura xstare meglio??
Torna sù Versione stampabile Viste -banny-'s Profilo Ricerca altri post di -banny-
shun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 17 marzo 2009 at 17:52 | IP Logged Quota shun

Mi dispiace tantissimo  non c'è una cura solo il tempo ti aiuterà a stare meglio
Torna sù Versione stampabile Viste shun's Profilo Ricerca altri post di shun
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 17 marzo 2009 at 17:54 | IP Logged Quota enrico25

Ti sono vicino e mi dispiace molto....Io a distanza di un mese dalla morte improvvisa di Paolino sto ancora male.....C.que per Paolino penso di essere stato io la causa della sua morte in quanto avevo fatto del fumo in cucina ....Tu per lo meno non HAI NESSUNA COLPA DELL'ACCADUTO ed è stato solo il destino INFAME.

Spero che voli in un altro mondo piu' giusto insieme a Paolino e che siano felici.

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 18 marzo 2009 at 11:57 | IP Logged Quota deborah

Mi dispiace tanto... Chissa' cosa e' stato che lo ha fatto stare cosi' inesorabilmente male... da quello che dicevi qualche giorno fa, credevo proprio che si sarebbe ripreso. Malgrado tutto, cerca di stare su col morale, hai fatto tutto il possibile e purtroppo nessuno di noi (e talvolta neanche i veterinari!) e' in grado di capire alla perfezione cosa fa star male i nostri piccoli.... loro non possono dirci cosa si sentono e dove hanno dolore.
Ti capisco benissimo e capisco anche Enrico25, quando ci lasciano e' veramente doloroso, soprattutto se avviene prematuramente e non per loro naturale "vecchiaia". Entrambi non dovete farvene una colpa ma solo cercare di tirarvi su, e pensare sempre che in qualche modo i vostri piccoli amici che non ci sono piu' ci hanno comunque insegnato qualcosa. Un abbraccio

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 18 marzo 2009 at 12:13 | IP Logged Quota Rosacactus

Scusami se mi intrometto ma volevo sapere come hai dato l'ivomec perchè quello se ne mette una goccina che scende dall'ago della siringa tra le scapoline e sulla pelle UNA VOLTA ogni 10 GIORNI per 3 volte(cioè la cura dura 30 giorni) non te lo avrà fatto mettere tutti i giorni spero quel deficiente!!!!
Mi spiace tantissimo se avessi saputo prima ti avrei potuta consigliare di dargli il Legalon sciroppo per bocca nella misura di 0,20 ml (20 unità di siringa da insulina) due volte al giorno per disintossicarlo. Adesso se anche il compagno ha avuto la stessa terapia di ivomec io ti consiglierei di dargli nel beverino l'Ornicuma Detoxicum per un  mese , si acquista nei negozi di animali la marca sarebbe Terra di Cuma oppure vitamine per  periodi dopo cure antibiotiche che sono complessi di vitamine del gruppo B (disintossicano il fegato). Io altro che sperare, a quel deficiente di vet gli darei tanti di quei calci in kulo da farlo piangere.....!! Se non si intende di certi animali dovrebbe avere l'umiltà di dirlo!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
-banny-
Groupie

Groupie

Postati: 18 marzo 2009 at 12:41 | IP Logged Quota -banny-

allora lui m faceva mettere una goccia di ivomec mescolato cn olio di vasellina,una volta a settimana dietro la nuca,sotto le piume..l'ultima volta ke sn andata m ha aggiunto la medicina ma nn l ha mescolata cn olio di vasellina..e due giorni dopo la sua zampina s è paralizzata..l ho riportato al piccolo banny è c era solo l assistente del veterinaio..e m ha detto ke molto probabilmente si trattava di intossicazione...l ho riportato il sabato successivo e il vet m ha detto ke cmq nn era dovuto all ivomec in qnt lui ha controllato gli effetti collaterali e m ha detto ke cmq nn sn gravi nn è nociva cm medicina..e cmq lui nn poteva fare piu nnt..bisognava ormai solo sperare...e basta!!una volta andata a casa ho scritto 3000 email a veterinari aviari ma nex m ha risposto...ma xke sn cosi sf**ata da avere veterinari aiari cosi lontani??uff......ma NN è POSSIBILE...la cosa ke m fa piu male era vederlo soffrire e nn potere fare nnt...uff!!m manka da morire...
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 18 marzo 2009 at 12:55 | IP Logged Quota Rosacactus

Senti a mio avviso e' invece possibile che sia stato l'ivomec che dovrebbe essere dato ogni 10 giorni e non una volta la settimana e cmq per non piu' di 3-4 volte. Naturale che il vet in questione non avrebbe mai ammesso di aver sbagliato, figurati se ti diceva che era stato l'ivomec! In genere queste sostanze sono tossiche anche per gli animali a cui si danno ed e' anche possibile che il tuo povero cocorito avesse gia' qualche problema che si e' aggravato con l'uso dell'ivomec. Una zampetta che non riesce a muovere puo' esser dovuto a diversi fattori: reni compromessi o anche fegato compromesso! In genere i sintomi di intossicazione sono: difficolta' a stare proprio in piedi, in pratica barcollano come ubriachi, poi se non si sospende il farmaco si arriva anche alla paresi degli arti e a danni neurologici, te lo dico perche' a me e' successo con un colombo a cui un deficiente di vet mi fece dare un farmaco tossico in una quantita' sbagliata e c'e' mancato poco che non  me lo ammazzasse  e la cosa peggiore e' che la malattia per cui diceva che dovevo curarlo non ce l'aveva: aveva scambiato per sintomi di tricomoniasi i follicoli linfatici che i colombi hanno di norma sulla laringe. In pratica 'sto st.....zo non conosceva nemmeno l'abc dell'anatomia dei colombi!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]