] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Feci di colore strano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 marzo 2009 at 12:31 | IP Logged Quota Rosacactus

Dagli Ornicuma Detoxicum (marca Terra di Cuma) per un mese, lo trovi nei negozi di animali ben forniti oppure Legalon sciroppo (in farmacia) 20 unità di siringa da insulina direttamente nel becco 2 volte al giorno per almeno 15 giorni! Niente pastoncini, niente fette biscottate (contengono grassi) solo verdure e frutta privilegiando le seguenti: cicoria, radicchio, sedano, cetriolo, zucchina, finocchio e per la frutta la mela! Poi se dai legalon sciroppo finiti i 15 giorni procedi con un cucchiaino da caffe' di aceto di mele (preferibilmente da agricoltura biologica) in mezzo litro di acqua per 10 giorni!
I pastoncini all'uovo NON devi darglieli piu'!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
muttley
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Postati: 18 marzo 2009 at 20:14 | IP Logged Quota muttley

Ho parlato per telefono con l'unica vet per pappi in Sardegna a 250 km da me, anke lei mi ha consigliato Legalon e betotal, una goccia nel becco, oppure 4 gocce nel beverino.

Abbiamo optato per la seconda visto che stavano perdendo quel poco di fiducia che avevano in noi. Ma soprattutto xche' rischiavano di rompersi le ali.

Niente pastoncino, mela e verdure lassative,ne aceto di mele perche' ha detto che il megabatteri sono rari tra gli ondulati.

Gli sto dando cicoria e rosmarino freschi tutti i giorni, poi gli fornisco questi cibi che vengono ignorati,banana arancia e legumi cotti, estrusi zupreem.

Domani provero' con il kiwi.

La mattina nn gli metto semi ma quest'altra roba, alle 13 inserisco i semi e allora mangiano.Che orari mi consigliate?

Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 18 marzo 2009 at 21:02 | IP Logged Quota silvaros

Credo che avrai già dei buoni risultati eliminando tutti gli extra e lasciando solo i semi e molte erbe amare (cicoria, radicchi di tutti i tipi, indivia belga)
Tienci aggiornati !
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Giuly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 18 marzo 2009 at 21:26 | IP Logged Quota Giuly

Quota: silvaros

Credo che avrai già dei buoni risultati eliminando tutti gli extra e lasciando solo i semi e molte erbe amare (cicoria, radicchi di tutti i tipi, indivia belga)
Tienci aggiornati !

concordo.

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2009 at 00:44 | IP Logged Quota muttley

Eccomi nuovamente dopo due mesi di cure e controlli vari

non ho risolto niente!

Dunque dopo un mese e mezzo di attesa sono riuscita ad avere una visita dalla vet. dall'esame a fresco delle feci ha riscontrato un coccido,quindi mi ha prescritto 15 gg di sulfaminico Amphoprim.

dopo e' seguita una settimana di vitamine.

Finito l'antibiotico, il controllo delle feci ha evidenziato una carica batterica molto alta,quindi mi ha prescritto 10 gg di Dimetrin.

Oggi è l'ultimo giorno di cura e le feci non hanno subito nessun miglioramento. Sono molto scoraggiata!

Le due coco fortunatamente non stanno male a parte la diarrea, ma a me non rassicura questo voglio sapere che tipo di batteri hanno prima che sia troppo tardi.

Mi esprimete qualche parere perfavore?

Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Postati: 25 maggio 2009 at 07:01 | IP Logged Quota celeste2008

Ciao Muttley, mi sono letta la vicenda delle tue coco, ma non riscontro similitudini con la mia, a parte il fatto che non se ne viene a capo... nonostante tu non abbia consultato dei vet aviari e io sì  (... cmq, complimenti al tuo...). Il mio coco è magrissimo (petto a lama di coltello), dorme quasi tutto il giorno, le feci sono molto chiare e cmq diverse da quelle delle tue, inizialmente è stato riscontrato un megabatterio (e per questo curato) mentre a te probabilmente un problema epatico e dei coccidi... Hai fatto di tutto con l'alimentazione... Non so... Io purtroppo non so aiutarti... Speriamo nello Zooprofilattico...

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 31 maggio 2009 at 13:16 | IP Logged Quota Anny_Gio

Quota: muttley

Non so dove trovare il tarassacco,ho guardato nelle nostre campagne, ma niente assomiglia alla pianta vista su internet.

Sono riuscita a reperire della cicoria ho la pianta in cortile, e gli sto dando carota che pero' nn stanno mangiando. NN so proprio cos'altro dargli perche' ho paura che sia lassativo.

Il mix di semi ha molto miglio qualche seme di avena, canapa e scagliola.

Se conoscete qualche altra verdura nn lassativa fatevi avanti.

La bietola e' lassativa?

Quando prendo un animale mi sento responsabile del suo benessere, e non vivo un minuto tranquilla se nn riesco ad aiutarlo.

Elimina questo mix semi in primis... l'avena e la canapa non sono per niente indicati in questo periodo.
Va bene scagliola, miglio e panico.
Questo fatto del grasso nn mi sembra molto normale..io farei il test delle feci+antibiogramma. Come mi spiegavi esiste un istituto zooprofilattico.Rivolgiti a loro, chiamali prima , poi porti feci di giornata in carta argentata.
Così si mantengono fresche.
Le vitamine una volta a settimana perchè??
Potrebbe essere ipervitaminosi..
le vitamine vanno date se ci sn carenze..i tuoi pappi mangiano frutta e verdura nn ce n0'è bisogno.
Al massimo si somministrano dopo lo stress della cova o della muta.
Indi elimina anche quelle

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
muttley
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 giugno 2009 at 15:24 | IP Logged Quota muttley

VI do qualche aggiornamento.

I risultati dell'esame delle feci allo zooprofilattico hanno dato esito negativo per il parassitologico, e per il batteriologico hanno eseguito solo quello per la saalmonellosi anke questa negativa.Mi sono un po risentita perchè dopo 15 gg di attesa pensavo facessero qualche altro test.Invece mi ha spiegato il direttore che è molto vasto ciò che si potrebbe cercare, e che se trovasse anke dei coli o streptococchi sarebbe normalissimo visto che si tratta di feci.

Io gli ho chisto da ignorante in materia che pensavo ad un aggressione di un battere rispetto al numero normale, e mi ha detto che questo non si può vedere.

Quindi che faccio?

Ho letto che potrebbe essere una colibacillosi che è comune nei pappagalli, ma non so più che fare

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 giugno 2009 at 18:11 | IP Logged Quota Salvo80

Strano abbiano eseguito solo il test per la salmonella...la colibacillosi e le streptococcosi sono certamente più frequenti della salmonellosi.

il primo antibiotico poi...dimetrin, su che base è stato somministrato? Mi pare non avessero ancora eseguito l'antibiogramma o sbaglio??

Tanto valeva darne un altro..tanto così a casaccio che conta se te l'ha detto un veterinario??

Boh, certe volte resto allibito, terapie a casaccio...tra le altre cose il dimetrin non è neanche di ultima generazione...ci sono diversi ceppi batterici che ci si lavano al mattino col dimetrin.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
muttley
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 luglio 2009 at 19:36 | IP Logged Quota muttley

Aggiornamento,

oggi il vet. ha avuto i risultati delle nuove analisi delle feci all'istituto zooprofilatico.Aveva chiesto anche antibiogramma, ma non avendo individuato particolari batteri se non quelli comuni delle feci, non l'hanno fatto.

Io non ci capisco piu' niente....

Sta diventando un incubo...

Anche le mie coco di 3 mesi isolate da quelle malati ormai hanno le feci liquide.

La cocorita che pensavo stesse morendo e di cui avevo scritto a Salvo ora sta bene , come tutti daltronde a parte le feci.

La pulizia sta diventando un ossessione , ma sembra fatto a posta, piu' gli tieni puliti peggio e'.

Dopo il Bimixin antibiotico le feci erano migliorate, ecco perche' penso che ci sia qualcosa di batterico,finito l'antibiotico sono tornate molli.

Ho dato anche un riequilibratore della flora intestinale ,ma niente.

Non sono una persona che chiude gli occhi e dice pazienza tanto sono ancora vivi.

Vorrei risolvere il problema e capire dove ho sbagliato, ma sembra che anche i vet. non ne vengano a capo.

Come alimentazione oggi giorno mangiano a rotazione cicoria, radicchio,rosmarino, pomodoro maturo ,carota ,piselli ,1 vollta alla settimana mix di legumi e semi cotti per coco, assaggiano estrusi zupreem, ma ancora non riesco a fargli sostituire ai semi.

I semi sono miglio, panico, molta scagliola , pocha avena e poca canapa. osso di seppia e sali minerali.

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0410 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]