Autore |
|
supergiove Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2009 Italy Post: 326 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 marzo 2009 at 11:02 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte! allora maschio 100%molto bene.uno spangle giallo verde allora!!! devo aspettare l'inizio del prox anno? allora quanto potrebbe avere come età? pochi mesi?
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 marzo 2009 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
Ciao supergiove,,, la tua femmina è matura è una bellissima azzurra comune... il tuo maskietto è un verde spangle molto giovane ((4 mesi + o -))..x il nido puoi provare a metterlo a inizio novembre,,,,giusto sarebbe aspettare inizio febbraio 2010,,,xkè sennò c'è il pericolo ke nn riesca a fecondare le uova,,,,ma se proprio vuoi provare mettilo verso novembre,,,tanto nn c sn pericoli,,,al limite t ritroverai con ovette infeconde,,xò nn è detto.....
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
|
Postati: 19 marzo 2009 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
grazie per i consigli! quando metterò il nido devo spostare la gabbia e metterla da un'altra parte? praticamente io li tengo in cucina e la gabbia è appesa ad un "trespolo" infatti la femmina che ho da un anno ormai si era abituata alla nostra presenza e si faceva pure toccare e mi faceva pure i grattini sul dito, ora con il nuovo arrivato come devo comportarmi? non vorrei che magari il troppo contatto con noi potrebbe poi influire nel futuro per la cova.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 19 marzo 2009 at 23:22 | IP Logged
|
|
|
Fai sempre come hai fatto fino ad adesso nn preokkuparti... quando sarà il momento della cova allora li lascerai tranquilli e l'importante ke da quando inserisci il nido la gabbia nn va mai spostata,,ne girata ne toccata,,sennò riski l'abbandono della cova .. poi dove si trova nn fa importanza,,,certo ke se la metti in un posto + riservato è meglio xò..!!!!!!.....((così loro saranno + tranquilli e + in intimità))..
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2009 at 11:03 | IP Logged
|
|
|
molto carini entrambi! per il resto quoto gli altri che ti hanno gia detto tutto
|
|
supergiove Senior Member
|
Postati: 20 marzo 2009 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
allora mi comporterò come avete detto voi, un'altra cosa io non ho mai dato alle mie ,cocorite secondo voi dovrei? ho dato qualche volte i biscotti ma che non mangiano li toccano davvero poco, dovrei dare dell'uovo, o prendere del pastoncino?
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 20 marzo 2009 at 19:43 | IP Logged
|
|
|
Yes.... dannè poko xò,,,specialmente nei mesi caldi.. in cova invece va dato tutti i gg,,((in moderate dosi))..xkè servirà ke si abituino a mangiarlo x poi darlo ai pikkoli ke nasceranno.....
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
|
Postati: 20 marzo 2009 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
Ti riferisci al l'uovo tipo fatto sodo oppure al pastoncino?
|
Torna sù |
|
|