] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ovetto su fondo gabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ManuelM
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 marzo 2009 at 20:58 | IP Logged Quota ManuelM

sapevo che era troppo giovane per qualsiasi cosa ma ritrovarlo lì mi ha fatto tristezza.. siccome non dovrebbe essere fecondato che faccio? glielo lascio per farglielo mangiare? lo butto?
Torna sù Versione stampabile Viste ManuelM's Profilo Ricerca altri post di ManuelM
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 18 marzo 2009 at 21:21 | IP Logged Quota Lucrezia88

aspetta aspetta aspetta...quanto ha la tua coco???è in gabbia con un solo compagno maschio???e se si il maschio è anche lui giovane????credo cmq che dovresti toglierlo!!!!!e magari separarla dal compagno altrimenti potrebbe riaccadere e non andarti così bene(es.ritenzione uovo).....cmq fossi in te se hai un'altra coppia in cova metterei a loro l'uovo,,,,,se il maschio ha più di un anno potrebbe persino essere buono....
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
ManuelM
Groupie

Groupie

Postati: 18 marzo 2009 at 21:24 | IP Logged Quota ManuelM

ah capisco.. no il maschio in realtà non sappiamo neanche se è maschio sul serio perchè molto molto giovane.. ce le hanno regalate ne ho solo 2.. sto apprendendo qualcosa in questi giorni noi eravamo estranei a tutto.. cmq non credo sarebbe stato buono si è crepato cadendo
Torna sù Versione stampabile Viste ManuelM's Profilo Ricerca altri post di ManuelM
Giuly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 18 marzo 2009 at 21:34 | IP Logged Quota Giuly

toglilo e buttalo via. non ne hanno bisogno poichè già dispongono dei minerali e dell osso di seppia.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Postati: 18 marzo 2009 at 21:37 | IP Logged Quota Lorenzo91

e soprattutto se poi prendono gusto a rompere le uova in futuro potrebbe essere un grande problema!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 18 marzo 2009 at 21:39 | IP Logged Quota Phoebe82

puoi postare delle foto delle coco? cosi vediamo i sessi e l'età.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
ManuelM
Groupie

Groupie

Postati: 18 marzo 2009 at 22:40 | IP Logged Quota ManuelM

allora le foto ci sono nella sezione apposita pagina 12 e 13 a qnt mi han detto sono giovani la femmina dovrebbe essere in picco ormonale.
Cmq seguirò tutti i consigli che mi avete detto.. non mi va che stiano male.. forse non è ancora il momento perchè provino la riproduzione o cose simili.
ManuelM
Groupie

Groupie

Postati: 24 marzo 2009 at 12:55 | IP Logged Quota ManuelM

allora ho un pò di roba da raccontarvi.. ho tolto il nido ma qualcuno.. la matriarca (che è la titolare delle coco in realtà anche se me ne occupo più io).. ce lo rimette perchè vuole lasciarlo e ho eliminato il primo uovo..

risultato: altre 3 uova fuori  (che si sono danneggiate) e una fatta dentro..

ho messo tutte le uova dentro

2 di quelle rotte sono scomparse quindi credo mangiate, una l' hanno rotta e buttata fuori e quella intera l' hanno tenuta dentro.

il problema del maschio è che continua a entrare nel nido, non si azzarda a cacciare la femmina però seocndo me disturba.. che faccio separo?
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 24 marzo 2009 at 15:46 | IP Logged Quota Phoebe82

i problemi sono, se è giovane, nn è il caso di farla riprodurre anche se vedo che depone senza problemi, o almeno per ora, poi le uova mangiate possono diventare un vizio che potrebbe mantenersi anche in futuro quando potrà fare un cova. se nn li senti litigare nn toglierlo.. forse vuole solo aiutarla

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Postati: 24 marzo 2009 at 15:56 | IP Logged Quota Lorenzo91

io ho avuto brutte esperienze... il mio coco mangiava sempre le uova della femmina ma alla fine la femmina ha reagito e lo ha ferito gravemente ad una zampina...siccome credo che il vizio non gli sia passato in futuro se la nuova coco deporrà li separo... non importa che non si accoppiano più quindi faranno un solo uovo ma almeno quello (se fecondo) avrà un futuro!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2350 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]