Autore |
|
poly88 Senior Member
Iscritto dal: 06 maggio 2008 Italy Post: 411 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2009 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
dici che la femmina nn le cova cioè lei cova ma nn ha sotto di lei le uova???
se è così le uova nn vengono riscaldate e anche se son feconde il pullo nn si sviluppa
ma il nido quanto è grande???
|
Torna sù |
|
|
Sakura Senior Member
Iscritto dal: 03 marzo 2006 Post: 112 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2009 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
Ho spiegato tutto in un altro post che si trova qui su !allevamento" credo in 2 pagina che si intitola "ovetto abbandonato" mi pare... Cmq il nido è molto grande,tipo quello delle calopsite,praticamente lei sta covacciata come se covasse,ma nn cosa nulla,perchè le uova le spinge via in un angolo... Quindi potrebbe essere che erano feconde,ma l'embrione mancando il calore nn si è sviluppato??
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
|
Postati: 20 marzo 2009 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
ora vado a leggere l'altro post
ma perchè le hai messo un nido così grande???
per forza lei nn riesce a mettersi le uova sotto...
|
Torna sù |
|
|
Sakura Senior Member
|
Postati: 20 marzo 2009 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Perchè per la precedente cova ho usato questo e l'altra coco si era trovata benissimo,i pulli stavano belli larghi e nn tutti ammassati come invece nel nido piccolo,però nn è male km idea metterle quello piccolo,così avendo meno spazio sarà costretta a covarle!Cmq ora le tolgo tutto e la faccio riposare,tra 2 settimane metto un nido nuovo!
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
|
Postati: 20 marzo 2009 at 20:27 | IP Logged
|
|
|
esatto
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2009 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
quoto quanto ti ha gia detto Carmela, cmq togli tutto per ora e fai fare un bel riposino.
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2009 at 21:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao! Senti, nelle uova ke hai fotografato nn c' minimamente traccia dell'embrione... le cose sn 2: O nn sn feconde, o nn sn state covate. Il nido grande nn e' il problema, ankio uso il nido da inseparabili xke' stanno belli larghi..se la femmina vuole covare, si porta tutte le uova nell'incavatura al centro del nido e se le tiene sotto covandole. Quindi nn e' il problema del nido, anzi, secondo me fai bene a mettere quello grande. Forse e' lei ke nn vuole covare.. magari e' giovane o sl nn e' portata...boh. Cmq se riesci a identificarle, togli quelle piu' vecchie e lascia sl le ultime deposte. Cosi, magari con poche uova si convincera' a covarle. Se vedi ke dopo nn sn feconde anke queste, allora togli il nido e lo rimetti tra un po'. In bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
|
Postati: 20 marzo 2009 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
vosy nell'altro suo post c'è la foto dell'interno nido e questo ha la conca centrale e nn laterale come i nidi quelli "lunghi" che uso anche io e le mie coco hanno sempre covato benissimo... e la sua coco covava nel lato del nido... è troppo strana questa cosa... cmq dato che questa coco cova in modo strano è meglio che prova con un nido piccolo...
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2009 at 01:00 | IP Logged
|
|
|
Sicuramente quelle deposte da 20 giorni sono vuote.Potrebbe essere o un problema della coco femmina ke nn cova o un problema del coco maskio ke nn feconda e a sua volta nn vengono covate e messe in un angolo.Domanda sei sikuro ke siano una coppia? Se si allora dovresti provare a mettere un uovo di questa coppia sotto un altra coco sempre se ne hai altre di coppie per vedere se è un problema di lei o di lui.Quindi il mio consiglio è di cercare d sincronizzare le due coppie nella deposizione per poter toglierti questo dubbio
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Sakura Senior Member
|
Postati: 21 marzo 2009 at 16:03 | IP Logged
|
|
|
Allora ragazzi,io stamattina ho già tolto tutto,uova e nido e tra parentesi ne aveva deposto pure un altro.Penso che la farò riposare 2 settimane e poi metto quello piccoli...sperando in meglio. Non è un problema di numero di uova perchè o 1 o 100 lei li allontana lo stesso e non penso neanche sia un problema del maschio perchè con la sua precedente compagna(purtroppo morta) funzionava alla grande.Per quanto riguarda il discorso coppia a me lo sembrano,si fanno i grattini,si passano la pappa,si accoppiano...serve altro?!poesie d'amore purtroppo Tiri Tiri non gliene può scrivere!! In gabbia al momento ho solo un'altra coco femmina in attesa di fidanzato... Per quanto riguarda l'età della coppia,lui ha 3 anni e mezzo e lei quasi 2!
|
Torna sù |
|
|