Autore |
|
palomino1 Pullo
Iscritto dal: 20 gennaio 2009 Italy Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 marzo 2009 at 09:25 | IP Logged
|
|
|
Ho un problema. Ieri la mia coppia ha comiciato a depore un altro uovo con ancora un pullo nato il 12 Febbraio da svezzare. Cosa consigliate? Miei dubbi: Il vecchio pullo verrà ancora nutrito ( al momento si) verrà scacciato dal niso o ucciso Il pullo si mangerà le uova dei fratelli? il pullo ucciderà i fratelli?
Porca miseria ma non potevano aspettare così ercolino ( il pullo ) cresceva involava ecc
|
Torna sù |
|
|
Amed Senior Member
Iscritto dal: 09 dicembre 2007 Italy Post: 682 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2009 at 09:32 | IP Logged
|
|
|
Secondo me lo puoi togliere dai genitori perche sa benissimo mangiare da solo !!!! calcola che ha 37 giorni.... Io i miei li ho tolti a 35 giorni e anche se non erano scesi dal nido sapevano nutrirsi da soli !!!! Poi devi fare molto attenzione allla madre perche lo potrebbe cacciare in modi non tanto gentili
|
|
roxsc Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2006 Italy Post: 243 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 marzo 2009 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Ciao1io di solito svezzo i novelli a 60 giorni perche' mi e' capitato che alcuni novelli tolti piu' giovani non fossero totalmente indipenenti nel nutrirsi...poi escono i casini..l'ideala sarebbe avere la gabbia divisibile in due e mettere il novello separato dai genitori ocn una griglia,in modo che il babbo possa nutrirlo ancora attraverso le sbarre mentre la madre ocmincia una nuova covata..comunque aspetta i consigli anche degli altri,ok?
altrimenti,se non puoi dividerli, potresti togliere le uova una volta deposte tutte ed eliminarle..ora che ricomincera' a deporre la femmina il piccolo sara' piu' cresciuto ed indipendente
in bocca al lupo!!!
Modificato da roxsc on 23 marzo 2009 at 22:07
|
Torna sù |
|
|
hooch Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2008 Italy Post: 140 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 marzo 2009 at 13:50 | IP Logged
|
|
|
io ho lasciato decidere a loro e la covata e venuta benissimo io non toccherei niente. in natura non c'è mica nessuno a dividerli.....
|
Torna sù |
|
|
palomino1 Pullo
|
Postati: 02 aprile 2009 at 22:56 | IP Logged
|
|
|
dunque al momento ho lasciato nel nido "piccolo" e le sei uova ( sembrano conigli questa coppia!!!!) Al momento vedo che viene nutrito e mi sà che il pullo ormai pasciuto fà un pò il pigrone e il ventre molle!!!
Ho pensato che fino a 24 giorni dalla deposizione le uova non si schiuderanno indi fino a settimana prossima lo lascio nel nido sempre se non lo scacciano. Poi mi sono già munito di gabbia da cova da 90 cm di lunghezza, con possibilità di divisione a metà e penso di separrli prima della schiusa.
Ercolino mi pare in salute nei prossimi giorni posto una foto, anchè perchè in questo momento ronfa e dovrei estralo dal nido e metterlo in posa.
|
Torna sù |
|
|
roxsc Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2006 Italy Post: 243 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 aprile 2009 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
ciao!attento a non spostare coppia e nido nella gabbia da 90!!!
quasi sicuramente ti abbandoneranno la covata!!
io ti ocnsiglio al max di appendere una gabbiettina esterna a quella in cui sono ora e di metterci il piccolo che verra' sicuramente alimentato dal papa' tramite le sbarrettine...cambiare una gabbia ad una coppia iin cova non andrebbe MAI fatto...
CIAUZZZ
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2009 at 15:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: roxsc
ciao!attento a non spostare coppia e nido nella gabbia da 90!!!
io ti ocnsiglio al max di appendere una gabbiettina esterna a quella in cui sono ora e di metterci il piccolo che verra' sicuramente alimentato dal papa' tramite le sbarrettine...cambiare una gabbia ad una coppia iin cova non andrebbe MAI fatto...
CIAUZZZ
|
Torna sù |
|
|
palomino1 Pullo
|
Postati: 04 aprile 2009 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: roxsc ciao!attento a non spostare coppia e nido nella gabbia da 90!!!
CIAUZZZ
Il cambio e' stato fatto durante la deposizione ( prima della deposizione di tutte le uova) La cova continua, oggi ho spostato il piccolo nella gabbia. Vola e ( vola anche bene ) la difficolta' che ha e' riuscire ad atterare sui trespoli si impegna ma i rultati sono scarsi. Il padre lo nutre, lui al massimo beve ma non si nutre in autonomia, neanche con le spighe di panico. Non riesce a rientrare nel nido perchÃe' vola ma e' instabile sui trespoli, indi preferisce rimanere sulla griglia di fondo. Il padre o la madre lo incoraggiano ma lui vola ma non riesce ad atterare sul trespolo, tranne qualche volta, oppure si aggancia alla gabbia con il becco e zampe ma dopo un po' si stanca e deve riplanare sul fondo Comunque ecco una foto
Modificato da palomino1 on 04 aprile 2009 at 15:33
|
Torna sù |
|
|
palomino1 Pullo
|
Postati: 04 aprile 2009 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
eccone un'altra
Modificato da palomino1 on 04 aprile 2009 at 15:33
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2009 at 22:48 | IP Logged
|
|
|
Ke bellino,,,somiglia molto al mio Tommy..
|
Torna sù |
|
|