Autore |
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2009 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Ah grazie menomale che ci sei tu che mi dai 1 po' di speranza!! (senza nulla togliere ai consigli di alex e rossy) Dai per ora darò camomilla e aspettero dopodomani l'altro uovo. intanto lo conservo su cotone. ho solo 1 dubbio: lo devo mettere in 1 contenitore ermetico?? Così perde meno umidità? Però poi ci saranno pochi scambi di Ossigeno...Bo!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 marzo 2009 at 18:49 | IP Logged
|
|
|
NN ce ne d bisogno,,,,,basta ke tu pensi ke molte koko quando depongono il 1°ovetto lo lasciano nel nido ed aspettano fino alla dposizione del 2°-3°ovetto prima d iniziare la cova... quindi t consiglio d lasciarlo come in natura..(((cioè sopra un pezzo d legno,,e magari sotto metti della segatura e nn del cotone......)))...
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2009 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
Secondo voi le dimensioni dell'uovo sono giuste? O è troppo piccolino? Grazie!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 23 marzo 2009 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
sn perfetti...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 marzo 2009 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
mi spiace che il maschio nn si sia calmato.. aspetta il secondo uovo e vedi come si comportano.. il fatto è che far fare una cova alla femmina da sola.. bo nn so quanto potrà essere positiva..
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2009 at 15:56 | IP Logged
|
|
|
A chi lo dici! Però è stranissimo...insomma era così calmo prima che la femmina decidesse di accoppiarsi! Ora è diventato prorprio prepotente e lei ha addirittura paura delle beccate del maschio...Non dovrebbero essere le femmine le + cattive Comunque vedrò che succede domani...Grazie a tutti!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2009 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
la femmina se la caverà da sola,,,se il maskio ankora fa storie lo devo togliere,,,tanto la femmina avrà da covare solo 2 uova......
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 25 marzo 2009 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
Allora: stamane ho separato il maschio perchè era diventato insopportabile...beccava e inseguiva ovunque la femmina perchè voleva accoppiarsi. Lei oggi dovrebbe deporre il 2 uovo e con il maschio che la importunava ho pensato fosse meglio dividerli...altrimenti mi avrebbe rifatto l'uovo in terra! Per prenderlo ce ne è voluto di tempo!!! Scappava sempre nel nido e cicaleggiava in modo minaccioso. Ora è attaccato alle sbarre della gabbia perchè vuole tornare con la femmina, lei invece è finalmente + tranquilla! Dopo che avrà fatto l'uovo che faccio? Dubito che li rimetterò insieme...lui manderebbe subito fuori dal nido la femmina...però non posso neanche lasciarli vicini, appena lei entra nel nido lui urla come 1 pazzo!
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 25 marzo 2009 at 19:37 | IP Logged
|
|
|
Bene! l'uovo lo ha fatto e si è messa subito a covarlo...il 1 l'ho già messo nel nido stasera mentre lei mangiava e sembra lo abbia accettato! Ora che fare? La mia scelta dipende dai vostri consigli...Li rimetto insieme rischiando la rottura delle uova? Li lascio divisi ma vicini? Non è che la femmina non essendo imboccata + dal maschio sta + tempo fuori e non scalda sufficientemente le uova? Inoltre farà altre uova oppure senza + il maschio che le feconda si fermerà a 2?? Non so proprio che fare!!! GRAZIE A TUTTI
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 25 marzo 2009 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
Quota: Moroliano Bene! l'uovo lo ha fatto e si è messa subito a covarlo...il 1 l'ho già messo nel nido stasera mentre lei mangiava e sembra lo abbia accettato! Ora che fare? La mia scelta dipende dai vostri consigli...Li rimetto insieme rischiando la rottura delle uova?..nn appena lo rimetti dentro lui si lancerà nel nido x rompere le uova,,,, Li lascio divisi ma vicini? ormai il maskio nn puoi inserirlo + xkè appena lo metti lui farà piazza pulita d tutto quello ke ce nel nido (((ovetti oppure pulli))),,,mettilo in un posto dove nn vede nemmeno la famminaNon è che la femmina non essendo imboccata + dal maschio sta + tempo fuori e non scalda sufficientemente le uova? nn preokkuparti x questo lei sa cosa fare..Inoltre farà altre uova oppure senza + il maschio che le feconda si fermerà a 2?? può darsi ke ne farà un'altro ma tu saprai ke sarà infecondo,,,xò nn toglierlo,,facci fare il suo corso,,,tu devi sperare solo x le 2 ovette ke sn feconde ((speriamo))).. Non so proprio che fare!!! GRAZIE A TUTTI ..Ormai deve fare tutto la femmina da sola,,,fino allo svezzamento dei pulli...
|
Torna sù |
|
|