Scusate l'insistenza...ma perchè nessuno risponde alle mie domande?? Sono così difficili?? Comunque io continuo a raccontare...Stamattina la femmina voleva il maschio e così li ho rimessi insieme (senza buttare le uova)...mi sono detto : "vediamo se si è calmato" Ora sono appena tornato a casa ed ho notato che la femmina finalmente cova di notte...secondo me è 1 passo avanti, mentre il maschio era di guardia fuori dal nido...se lei è dentro significa che lui non ha rotto le uova.perfetto!!!!!! allora 6 stato fortunato...ma nn è detto ke nn lo faccia,,,,speriamo d no,,,se tutto filerà liscio ora continuerà la deposizione....e ciò mi sembra positivo. Vedrò domani che succede e vi riferirò! Comunque ho 1 domandaSe lei per questi 3 gg ha covato solo di giorno l'embrione che c'è dentro le uova ora sarà vivo o sarà morto???......questo e da vedere fra una settimana circa,,,xkè può essere ke l'embrione sia sopravvissuto oppure no,,,se fosse stato una notte soltanto allora nn c sarebbero state conseguenze,,,,cmq..stiamo parlando ankora senza nemmeno sapere se le ovette sn feconde o no,,,aspettiamo una settimana e vediamo se l'embrione cresce dentro l'uovo oppure no,,,se le uova prendono una colorazione bella bianka bianka opaka tipo gesso allora è tutto ok,,,se le ovette tendono ad annerirsi allora ce stata la morte dell'embrione se le ovette sn d colore rosastro allora sn infeconde......Perchè (come ho già detto) tutte le sere usciva a dormire "vicino al maschio" (divisi dalle sbarre). GRAZIE A TUTTI! Ciaociao