] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Uovo fuori posto!! CHE TRISTEZZA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 27 marzo 2009 at 15:39 | IP Logged Quota Moroliano

GAZIE Zetacor! Speravo giusto in 1 tua risposta . Comunque se li divido lui comincia a chiamarla allora lei esce dal nido per rispondere (ho già notato ieri questo comportamento) Ora lui la sta corteggiando anche se lei è nel nido (il problema è che è stata fuori tutta notte e stamattina) magari, dato che oggi deve fare il 3 uovo, voleva che il maschio lo fecondasse. Spero che d'ora in poi si dedichi alla cova senza fare + uova! Se il maschio continua il corteggiamento a distanza, lei sarà comunque portata a fare le uova (anche se non potranno essere fecondate)? GRAZIE Ancora!
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 marzo 2009 at 16:11 | IP Logged Quota Moroliano

Sei sicuro che se li rimetto insieme lui romperà le uova? O è 1 ipotesi? Perchè vedo che lei lo cerca e viceversa...

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 marzo 2009 at 19:08 | IP Logged Quota Moroliano

NIENTE DA FARE! Per dormire i 2 si cercano (dormivano sempre vicini quando faceva buio) ed ora sono vicini attaccati alle sbarre. La femmina di notte quindi abbandona il nido. Se va avanti così quelle uova mi sa che non si schiuderanno +! Proprio per questo ho deciso che domani butterò via le uova (so già che me ne pentirò) e li rimetterò insieme...tanto ormai se 1 po' le cova e 1 po' no l'embrione non so che fine abbia fatto, secondo me è già morto. Comunque dividerli è impossibile, la femmina se non sente/vede + il maschio esce fuori dal nido e lo chiama in continuazione. Chissà perchè ora lo vuole così tanto...dopo tutte le beccate che si è presa!!! Proprio non la capisco!!

Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 marzo 2009 at 19:22 | IP Logged Quota Moroliano

Scusate l'insistenza...ma perchè nessuno risponde alle mie domande?? Sono così difficili??  Comunque io continuo a raccontare...Stamattina la femmina voleva il maschio e così li ho rimessi insieme (senza buttare le uova)...mi sono detto : "vediamo se si è calmato" Ora sono appena tornato a casa ed ho notato che la femmina finalmente cova di notte...secondo me è 1 passo avanti, mentre il maschio era di guardia fuori dal nido...se lei è dentro significa che lui non ha rotto le uova...e ciò mi sembra positivo. Vedrò domani che succede e vi riferirò! Comunque ho 1 domandaSe lei per questi 3 gg ha covato solo di giorno l'embrione che c'è dentro le uova ora sarà vivo o sarà morto???Perchè (come ho già detto) tutte le sere usciva a dormire "vicino al maschio" (divisi dalle sbarre). GRAZIE A TUTTI! Ciaociao

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 28 marzo 2009 at 23:06 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Moroliano

Scusate l'insistenza...ma perchè nessuno risponde alle mie domande?? Sono così difficili??  Comunque io continuo a raccontare...Stamattina la femmina voleva il maschio e così li ho rimessi insieme (senza buttare le uova)...mi sono detto : "vediamo se si è calmato" Ora sono appena tornato a casa ed ho notato che la femmina finalmente cova di notte...secondo me è 1 passo avanti, mentre il maschio era di guardia fuori dal nido...se lei è dentro significa che lui non ha rotto le uova.perfetto!!!!!! allora 6 stato fortunato...ma nn è detto ke nn lo faccia,,,,speriamo d no,,,se tutto filerà liscio ora continuerà la deposizione....e ciò mi sembra positivo. Vedrò domani che succede e vi riferirò! Comunque ho 1 domandaSe lei per questi 3 gg ha covato solo di giorno l'embrione che c'è dentro le uova ora sarà vivo o sarà morto???......questo e da vedere fra una settimana circa,,,xkè può essere ke l'embrione sia sopravvissuto oppure no,,,se fosse stato una notte soltanto allora nn c sarebbero state conseguenze,,,,cmq..stiamo parlando ankora senza nemmeno sapere se le ovette sn feconde o no,,,aspettiamo una settimana e vediamo se l'embrione cresce dentro l'uovo oppure no,,,se le uova prendono una colorazione bella bianka bianka opaka tipo gesso allora è tutto ok,,,se le ovette tendono ad annerirsi allora ce stata la morte dell'embrione se le ovette sn d colore rosastro allora sn infeconde......Perchè (come ho già detto) tutte le sere usciva a dormire "vicino al maschio" (divisi dalle sbarre). GRAZIE A TUTTI! Ciaociao

Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2009 at 12:32 | IP Logged Quota Moroliano

GRAZIE PER AVER RISPOSTO!  Bè devo dire che lui è sempre agitato...corteggia in continuazione ogni cosa (osso di seppia, beverino....) Stamattina è entrato nel nido (quando lei è uscita a mangiare) nonostante si sia "buttato" goffamente dentro al nido non ha fatto danni, menomale  Stanotte lei ha deposto il 3° uovo (sicuramente infecondo) con 1 gg di ritardo. Speriamo che lui si calmi almeno 1 po'! Se le uova non saranno feconde pazienza, i genitori avranno pur sempre fatto 1 allenamento che risulterà utile. Quindi se lei deporrà altre uova significa che il maschio ha accettato quelle già fatte...è così vero? tra 7 giorni vi dirò di che colore sono (anche se è difficile vedere il colore in penombra... GRAZIE di nuovo! Ciaociao
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2009 at 19:42 | IP Logged Quota Moroliano

Pomeriggio si sono accoppiati di nuovo. Ciò significa che il maschio ha accettato le uova già deposte no? Spero di sì! Sembra meno prepotente...ma è sempre agitato e vuole accoppiarsi in continuazione ! Quanto tempo dovrebbe passare la femmina fuori dal nido? La mia resta sul posatoio anche per 10 min consecutivi...spero che non sia grave. Grazie a tutti!

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 29 marzo 2009 at 21:30 | IP Logged Quota sanny

Andrea non ti preoccupsre,tutto procede per il meglio.Le uova possono stare molto di piu' di 10 minuti da sole.Forse saranno feconde le ultime uova.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2009 at 17:17 | IP Logged Quota Moroliano

Ieri pomeriggio si sono accoppiati di nuovo. Ciò significa che il maschio ha accettato le uova già deposte no? Spero di sì! Sembra meno prepotente...ma è sempre agitato e vuole accoppiarsi in continuazione ! Comunque lei oggi ha fatto il 4° uovo . Penso l'abbia deposto durante il pomeriggio. Cos' è che fa interrompere l'ovulazione da parte della femmina? Lei stessa o in base ai corteggiamenti del maschio? Me lo sono sempre chiesto... GRAZIE A TUTTI!! Ciaociao

Modificato da Moroliano on 30 marzo 2009 at 19:56
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 30 marzo 2009 at 20:00 | IP Logged Quota zetacor

vedo ke tutto procede bene,,ok ok,,,poi t volevo dire ke è normalissimo ke il maskio vuole accoppiarsi in continuazione,,sennò ki feconderà le altre ovette ke arriveranno???,,e lòa femmina esce apposta x accoppiarsi...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9082 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]