] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Nido bagnato... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Marcella66
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 marzo 2009 at 10:13 | IP Logged Quota Marcella66

Mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi gli è mai capitata una situazione del genere: a febbraio ho messo in cova la mia ala merlettata Maja con Junior ancestrale opale, ed hanno avuto 4 pulli 2 lutini e due ancestrali, ma a giorni alterni devo cambiargli il nido perchè il fondo è completamente bagnato. Trovo anche i beverini quasi vuoti e l'acqua gliela metto tutti i giorni. Secondo voi cosa combinano? A me sta capitando per la prima volta e non riesco a capire....
Torna sù Versione stampabile Viste Marcella66's Profilo Ricerca altri post di Marcella66
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 25 marzo 2009 at 10:49 | IP Logged Quota AleX88

i beverini li trovi ankio vuoti ogni mattina e glela devo rimettere ogni giorno da quello che ho capito bevono di + per formare il ''pastone'' che serve quando imbeccano i pulli,per il nido se è sudicio credo sia per colpa degl'escrementi prova a mettere del tutolo di mais che assorbe
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Marcella66
Groupie

Groupie

Postati: 25 marzo 2009 at 11:20 | IP Logged Quota Marcella66

Si lo immaginavo, anche se è l'unica coppia in cova che svuota i beverini. Il nido glielo cambio un giorno si e uno no perchè è bagnato fradicio e non capisco come mai. Però effettivamente se ci metto il tutolo assorbirà o si sporcano di più?

Torna sù Versione stampabile Viste Marcella66's Profilo Ricerca altri post di Marcella66
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 25 marzo 2009 at 12:10 | IP Logged Quota AleX88

io nn lo uso ma altri utenti si e dicono che assorbe
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 25 marzo 2009 at 13:29 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Si è successo anche a me, la femmina fa cosi quando vuole pulire il nido, prima butta fuori le cacchette indurite e poi bagna tutto il nido forse per rendere morbide le incrostazioni e rimuoverle.

Hai una coco che oltre ad essere una brava mammina è anche un' ottima coco di casa.

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
Marcella66
Groupie

Groupie

Postati: 25 marzo 2009 at 16:21 | IP Logged Quota Marcella66

Grazie Luca mi hai dato una spiegazione logica in effetti, mi ero già accorta che era molto premurosa già alla cova di settembre, quando con il becco, una per una, portava fuori le cacchette, ma non sapevo che lavasse anche il pavimento. Eh eh eh

paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 25 marzo 2009 at 16:47 | IP Logged Quota paolo43

Ciao...Di solito uso fare dei piccoli fori in alto alle pareti del nido(giusto due o tre da un 1 cm di diametro) propio per evitare "condenza"(umidità) che è dovuta per la maggior parte dal tipo di alimentazione (abbondante)che uno da alla nascita dei piccoli..

Usa tranquillamente il tutolo o il truciolo (no la  segatura)...

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 21 novembre 2008
Postati: 25 marzo 2009 at 17:11 | IP Logged Quota marcellina

A me era capitato con la primissima nidiata. Si era formata una condensa all'interno del nido ed i piccoli si erano impiastricciati tutti. Ho messo sul fondo del tutolo di mais, ma la mamma si e' arrabbiata moltissimo e con evidente nervosismo l'ha buttato fuori tutto, allora non ho piu' toccato nulla e quando i piccoli sono usciti non ti dico come erano conciati. Da allora lascio sempre che passi un po' di aria dall'apertura superiore del nido in modo che ci sia ricircolo e non e' mai piu' capitato.
Torna sù Versione stampabile Viste marcellina's Profilo Ricerca altri post di marcellina
Marcella66
Groupie

Groupie

Postati: 26 marzo 2009 at 09:34 | IP Logged Quota Marcella66

Anche io Marcellina faccio lo stesso, lascio uno spiraglio aperto per il ricircolo dell'aria, ma non credo sia condensa deve essere proprio acqua! Comunque questa mattina il primo pullo era fuori dal nido (forse per asciugarsi, eh eh) e quindi appena tutti fuori levo il nido.
Naiah86
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Postati: 27 marzo 2009 at 18:41 | IP Logged Quota Naiah86

io invece ho 2 femmine molto diverse dal punto di vista della pulizia del nido... 1 delle due ha + o - 2 cm di cacca(dei pulletti) dentro il nido, mentre l'altro nido è quasi vuoto .... mahhh!!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]