Autore |
|
_9isa3_ Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2009 Italy Post: 273 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2009 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
eheh grazie! però voglio domandare una cosa: siccome la gabbia si trova in un angolo dove noi passiamo, a volte la urtiamo, quindi ho pensato di spostare la gabbia in camera mia, anche per le uova che ci saranno (spero al più presto). quindi la mia domanda è: con l'abituarsi del nuovo ambiente, può rallentare l'accoppiamento o qualcosa del genere? eh lo so, rompo troppooo!!! XD
__________________ nuovo compagnetto :D
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2009 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
eh un pò si ma se stanno ankora preparando il nido fallo ora che magari spostarla dopo ke è troppo tardi
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2009 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: AleX88 eh un pò si ma se stanno ankora preparando il nido fallo ora che magari spostarla dopo ke è troppo tardi
,,,fallo subito,, io penso ke in paio d gg si abitueranno alla tua camera..,se si sentiranno stravolti noterai subito ke lei nn entrerà + nel nido,,,,ma se appena li metti in camera tua e lei ritorna nel nido a grattarselo allora è tutto ok... io una volta avevo 3 coppie con uova in voliera,,e ormai mi ero fissato a spostarne una e metterla in gabbia da cova da soli,,,allora prima presi il maskio e poi con tutto il nido e con lei dentro ke covava spostai il nido aggangiandolo alla gabbia,,,lei uscì subito e dopo qualke secondo si fiondò dentro e continuò a covare senza problemi,,e x d + ke la gabbietta nn si poteva trovare nello stesso posto della voliera,,,quindi ho stravolto tutta la sua vita riproduttiva senza ke lei abbandonasse le uova,,,,to voluto raccontare questo partikolare x farti capire ke quello ke devi fare tu a confronto nn è niente,,!!! quindi lo puoi fare benissimo..
|
Torna sù |
|
|
_9isa3_ Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2009 at 00:06 | IP Logged
|
|
|
benissimo, lo sposto subito grazie ancora
|
Torna sù |
|
|
_9isa3_ Senior Member
|
Postati: 05 aprile 2009 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
ho notato un'altra cosa: della storia che vi ho detto che il maschio corteggia la femmina (o magari vuole accoppiarsi) e lei lo respinge... ho visto 2 volte da stamattina questa scena però peggiorata! cioè il maschio vuole accoppiarsi e la femmina se ne scappa (ma non subito subito), così comincia la rincorsa per tutta la gabbia! sembra impazzito il maschio! è normale?
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 aprile 2009 at 19:02 | IP Logged
|
|
|
dopo 3 anni se nn sbaglio che ce li hai ti credo che il maskio sta così
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 aprile 2009 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: AleX88 dopo 3 anni se nn sbaglio che ce li hai ti credo che il maskio sta così
....fin quando lei nn prepara il nido x la famiglia,,,nn si akkoppierà mai.... anzi se il nido ce e nn lo calcola toglilo e mettilo frà 15gg.....
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 aprile 2009 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
è normalissimo.. nn si concedono subito... e magari lo fanno e tu nn li hai visti.. sono tutti sintomi buoni per avere una cova.. quindi in bocca al lupo
|
|
_9isa3_ Senior Member
|
Postati: 07 aprile 2009 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
grazie!! comunque una cosa buona è che a volte quando sono calmi continuo a vedere grattini in testa e la femmina entra ed esce spessissimo dal nido...aspetto ancora
|
Torna sù |
|
|
_9isa3_ Senior Member
|
Postati: 10 aprile 2009 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
ragazzi, scusate se vi ammazzo di domande, ma ho un altro dubbio... non vedo più la femmina che gratta nel nido, anzi, lo usa per rifugiarsi dal maschio ...infatti ogni volta che ci entra, vedo che non fa niente, ed esce subito... è un brutto segno? che devo fare?
|
Torna sù |
|
|