] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: La prima volta... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Fiore93
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 marzo 2009 at 19:31 | IP Logged Quota Fiore93

Ciao a tt...siccome siamo in Primavera volevo sapere cosa e come fare x far accoppiare i miei due pappagallini! Siccome nn ho mai fatto nulla del genere vorrei una risposta ben dettagliata

Grazie...ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Fiore93's Profilo Ricerca altri post di Fiore93
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 31 marzo 2009 at 19:41 | IP Logged Quota Amed

Posta una foto della coppia 

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Fiore93
Groupie

Groupie

Postati: 31 marzo 2009 at 19:47 | IP Logged Quota Fiore93

Quota: Amed
Posta una foto della coppia 

Sono coloro

Torna sù Versione stampabile Viste Fiore93's Profilo Ricerca altri post di Fiore93
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 31 marzo 2009 at 20:00 | IP Logged Quota Amed

Prima di tutto vorrei chiederti se sono affiati come coppia, se si passano il mangiare,si fanno i grattini.... Se la risposta è positiva alla poi procedere nel mettere il nido.... Del resto hanno solo bisogno di tranquillita,ovvero non spostare troppo la gabbia da una zona all'altra  Per quanto riguarda il mangiare deve essere abbondante e vario lo puoi integrare con frutta,insalata, spighe di panico, osso di seppia,sali minerali ecc.....

In bocca al lupo

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Fiore93
Groupie

Groupie

Postati: 31 marzo 2009 at 20:02 | IP Logged Quota Fiore93

Affiatata affiatata proprio no! Insomma la femmina è un pò insolente, nel senso che per mangiare qualche volta pizzica il maschio, però a volte i grattini se li fanno...

-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 01 aprile 2009 at 14:58 | IP Logged Quota -[luca]-

oltre a frutta e verdura fresca devi mettere il pastone all'uovo con frutta disidratata e io metto nel beverino delle gocce per 10 giorni consecutivi
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
Fiore93
Groupie

Groupie

Postati: 01 aprile 2009 at 16:18 | IP Logged Quota Fiore93

Io gli do da mangiare tt ciò di cui hanno bisogno...insalata, finocchio, mela, uova sode ecc...

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 01 aprile 2009 at 19:36 | IP Logged Quota zetacor

Quota: Fiore93
Io gli do da mangiare tt ciò di cui hanno bisogno...insalata, finocchio, mela, uova sode ecc...
..Perfetto x il cibo,,,lascia sempre a disposizione l'osso d seppia ed il grit ed il blokketto d sali minerali,,,,metti il nido e nn spostare la gabbia d posto x tutto questo periodo ((( preparazione alla cova,,,cova,,,crescita pulli,,, e svezzamento ))),,sennò riski l'abbandono...
t faccio i komplimenti x la bella coppietta,,,nn preokkuparti se lei a volte lo pizzika è normalissimo,,vedrai ke nn apppena metterai il nido,, metteranno sù famiglia,,,
Da maskio azzurro opalino ala grigia x femmina lutina,,otterrai tutta la prole serie verdi,,,se la femminuccia è/ d blu allora otterrai circa il 50% verdi ed il 50% blu ( azzurri kobalto),,tutta la prole opalina sarà d sesso femminile è tutta la prole sarà/ d ala grigia con i soli maskietti / d ino,,,,se il maskietto sarà / d ino e la femmina sarà/ d blu allora potrà venir fuori una bella albina/o
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Fiore93
Groupie

Groupie

Postati: 02 aprile 2009 at 16:20 | IP Logged Quota Fiore93

grazie...allora provvederò a comprare il nido...ma quanto tempo dura la cova, la crescita e lo svezzamento??

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 02 aprile 2009 at 16:57 | IP Logged Quota sandman

Bravo Fiore, complimenti per la coppia, e segui tutto quello che ti hanno detto gli altri...

I nidi comprali di legno bello robusto e a sviluppo orizzontale così la femmina è facilitata negli spostamenti.

Per la cova di solito dura dalle 3 settimane a quasi un mese (in casi rarissimi covano tipo 28 giorni). Per lo svezzamento saranno certamente più precisi gli altri che hanno avuto diverse esperienze nel campo...

In particolare per predisporli alla cova non fargli mancare carote, zucca, cicoria e uovo sodo sbriciolato (magari con aggiunta di cous cous e guscio polverizzato).

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]