Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 31 marzo 2009 at 23:37 | IP Logged
Ciao, Ivka_stell,,,nn hai specificato la larghezza/lunghezza della tua volieretta,,117 in altezza 55 in profondità e........... CMq..d sikuro + d 2 koko li potresti tenere,,xò sempre a coppia oppure con maski in maggioranza rispetto alle femmine (((ad es. 5M e 3F,,,oppure 6M e 4F))) sennò le femmine litigheranno fra loro anke a morte,,,,e la cosa + importante e quella d nn mettere nidi a disposizioni xkè troppo pikkola x ospitare + coppie in cova,,,(((le coppie in voliera segnano il territorio ognuno il suo ke d solito e vicino al suo nido dove hanno pure la sua mangiatoia e il suo beverino,,,x questo c vuole una voliera grande x questo tipo d riproduzione,,,,se i tuoi koko li vuoi fare riprodurre va benissimo xò ke siano soli la dentro ed il nido va messo in alto,,,,se vuoi prendere altre koko va benissimo,,xò le coppie ke deciderai d fare riprodurre dovranno essere spostate in gabbie da cova..... x i pulletti ke nasceranno,,,,man mano ke diventeranno autonomi ((( intorno ai 35-36 gg))),,potrai spostarli se vorrai,, xò se lascerai il nido a disposizione x un'altra cova allora t consiglio d spostarli xkè i genitori potrebbero diventare aggressivi nei loro confronti,,proprio xkè devano affrontare un'altra cova e vogliono stare tranquilli...invece se togli il nido allora potranno stare tutti insieme,,sempre xò tenendo d'okkio il komportamento dei genitori verso i pulli...... Poi l'akkoppiamento consanguineo (((fratello/sorella))) è sconsigliato xkè potrebbero sortire dei spiacevoli inconvenienti tipo malformazioni,,pullini malati quindi morirebbero in breve tempo,,,ecc.ecc.ecc....
Iscritto dal: 31 marzo 2009 Italy Post: 55 Sesso: Maschio
Postati: 01 aprile 2009 at 14:47 | IP Logged
Quota: zetacor
Ciao, Ivka_stell,,,nn hai specificato la larghezza/lunghezza della tua volieretta,,117 in altezza 55 in profondità e........... CMq..d sikuro + d 2 koko li potresti tenere,,xò sempre a coppia oppure con maski in maggioranza rispetto alle femmine (((ad es. 5M e 3F,,,oppure 6M e 4F))) sennò le femmine litigheranno fra loro anke a morte,,,,e la cosa + importante e quella d nn mettere nidi a disposizioni xkè troppo pikkola x ospitare + coppie in cova,,,(((le coppie in voliera segnano il territorio ognuno il suo ke d solito e vicino al suo nido dove hanno pure la sua mangiatoia e il suo beverino,,,x questo c vuole una voliera grande x questo tipo d riproduzione,,,,se i tuoi koko li vuoi fare riprodurre va benissimo xò ke siano soli la dentro ed il nido va messo in alto,,,,se vuoi prendere altre koko va benissimo,,xò le coppie ke deciderai d fare riprodurre dovranno essere spostate in gabbie da cova..... x i pulletti ke nasceranno,,,,man mano ke diventeranno autonomi ((( intorno ai 35-36 gg))),,potrai spostarli se vorrai,, xò se lascerai il nido a disposizione x un'altra cova allora t consiglio d spostarli xkè i genitori potrebbero diventare aggressivi nei loro confronti,,proprio xkè devano affrontare un'altra cova e vogliono stare tranquilli...invece se togli il nido allora potranno stare tutti insieme,,sempre xò tenendo d'okkio il komportamento dei genitori verso i pulli...... Poi l'akkoppiamento consanguineo (((fratello/sorella))) è sconsigliato xkè potrebbero sortire dei spiacevoli inconvenienti tipo malformazioni,,pullini malati quindi morirebbero in breve tempo,,,ecc.ecc.ecc....
Ma quindi scusa,ho una coppia di coco,devo mettere 2 cove???E li posso tenere a riprodurre in voliera???E insomma,tenendo conto che,le misure sono:117 l'altezza,lunghezza 65,e larghezza 55,quante coco posso tenere in questa voliera???
Iscritto dal: 23 marzo 2009 Italy Post: 139 Sesso: Maschio
Postati: 01 aprile 2009 at 15:10 | IP Logged
cmq per far riprodurre una coppia per quanto mi è stato detto è meglio non mettere altre coppie insieme perchè ci possono essere litigi tra loro e anche morti quindi metti la coppia in una gabbia da sola poi se c'è solo una coppia cioè mascho e femmina e nessun altro basta mettere un solo nido e non so dirti quanti individui possono entrare in quella volira fammi sapere
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 01 aprile 2009 at 19:47 | IP Logged
Quota: lvka_steel
Quota: zetacor
Ciao, Ivka_stell,,,nn hai specificato la larghezza/lunghezza della tua volieretta,,117 in altezza 55 in profonditàe........... CMq..d sikuro + d 2 koko li potresti tenere,,xò sempre a coppia oppure con maski in maggioranza rispetto alle femmine (((ad es. 5M e 3F,,,oppure 6M e 4F))) sennò le femmine litigheranno fra loro anke a morte,,,,e la cosa + importante e quella d nn mettere nidi a disposizioni xkè troppo pikkola x ospitare + coppie in cova,,,(((le coppie in voliera segnano il territorio ognuno il suo ke d solito e vicino al suo nido dove hanno pure la sua mangiatoia e il suo beverino,,,x questo c vuole una voliera grande x questo tipo d riproduzione,,,,se i tuoi koko li vuoi fare riprodurre va benissimo xò ke siano soli la dentro ed il nido va messo in alto,,,,se vuoi prendere altre koko va benissimo,,xò le coppie ke deciderai d fare riprodurre dovranno essere spostate in gabbie da cova..... x i pulletti ke nasceranno,,,,man mano ke diventeranno autonomi ((( intorno ai 35-36 gg))),,potrai spostarli se vorrai,, xò se lascerai il nido a disposizione x un'altra cova allora t consiglio d spostarli xkè i genitori potrebbero diventare aggressivi nei loro confronti,,proprio xkè devano affrontare un'altra cova e vogliono stare tranquilli...invece se togli il nido allora potranno stare tutti insieme,,sempre xò tenendo d'okkio il komportamento dei genitori verso i pulli...... Poi l'akkoppiamento consanguineo (((fratello/sorella))) è sconsigliato xkè potrebbero sortire dei spiacevoli inconvenienti tipo malformazioni,,pullini malati quindi morirebbero in breve tempo,,,ecc.ecc.ecc....
Ma quindi scusa,ho una coppia di coco,devo mettere 2 cove?? se la tua sola coppia la vuoi fare riprodurre in questa volieretta,,t consiglio d mettere 2 nidi distanti fra d loro,,così lei se lo sceglierà x la cova,,,,invece se decidi d metterle in gabbia da cova ne basta uno solo,,,ed in questa volieretta penso ke 6-8 koko li puoi mettere,,,ma mi raccomando ke il numero dei maski sia = o superiore alle femmine,,e senza nidi....E li posso tenere a riprodurre in voliera???E insomma,tenendo conto che,le misure sono:117 l'altezza,lunghezza 65,e larghezza 55,quante coco posso tenere in questa voliera???
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0020 secondi.