] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: quando togliere il nido??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2009 at 14:12 | IP Logged Quota -[luca]-

nel senso che spostavo la gabbia per un po in  un altra stanza in modo da liberare le mie coco perchè dove si trova solitamente la gabbia  non posso liberarle perchè è più difficile riprenderle
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 03 aprile 2009 at 14:30 | IP Logged Quota sandman

Beh quando sono in cova non c'è bisogno di liberarle. Si deve cercare di disturbarle il meno possibile. Certo, anche in periodi normali con i riproduttori a riposo, l'idea di spostarle continuamente, anche se per lasciarle volare libere, non è il massimo...se ti è possibile, ti inviterei a cercare di trovare una soluzione, una collocazione definitiva per i tuoi amici.

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 aprile 2009 at 14:52 | IP Logged Quota -[luca]-

e se prendo la cocorita lasciando la gabbia al suo posto disturberei cmq??
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 aprile 2009 at 15:10 | IP Logged Quota sandman

Assolutamente Luca! Se sono in cova non è consigliabile nemmeno introdurre la mano nella gabbia per farli giocare...ci si deve solo limitare a introdurre semi e alimenti freschi cercando di disturbarli il meno possibile. Senza parlare dei controlli ai nidi che andrebbero molto limitati se non eliminati quasi del tutto...

Ragazzi le cove sono di una noia incredibile: tempo, calma, perseveranza e continenza (in particolare del nostro desiderio di "strapazzarli" in continuazione) sono i primi requisiti per il successo delle cove e la salute dei piccoli. A cui vanno aggiunte l'igiene assoluta e un'alimentazione sana e molto abbondante.

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 aprile 2009 at 15:17 | IP Logged Quota -[luca]-

io per pulire la gabbia una volta a settimana la sposto perchè uso il grit e si agitano parecchio come devo fare per non farli agitare??è quindi è meglio se al posto del grit uso qualcosa di diverso???non so che fare

sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 aprile 2009 at 15:42 | IP Logged Quota sandman

Sì Luca, anch'io avevo il tuo stesso problema con le gabbie quando erano separati. Usavo il granulato igienico per il fondo gabbia, ma ogni volta per sfilare i cassetti, togliere il grit e pulire il fondo mi toccava portarli in cucina e svolgere tutte queste operazioni. Da quando sono tutti in voliera non li posso spostare più, per il fondo uso il giornale (che in voliera non mangiano, mentre quando l'ho messo in gabbia purtroppo sì) e devo dire che per paradosso è diventato molto più facile e rapido pulire il fondo della voliera che quello della gabbia...

Normale, come nel tuo caso, che all'inizio ci siano problemi "logistici". Alle volte si impiega molto tempo prima di trovare la sistemazione ideale e più opportuna per tutti gli accorgimenti del caso (io personalmente ci ho impiegato più di un anno, ma considera che all'inizio li avevo regalati a mi zia e stavano in un'altra casa). Quindi leggi molto, fai camminare molto il cervello, e cerca di escogitare il metodo ideale di tenuta dei tuoi considerando la conformazione della casa e le tue abitudini / esigenze...

Ciò premesso, che si debba spostarli per pulire la gabbia mentre covano è un bel problema in cui il rischio abbandono è altissimo...

Per la scelta della collocazione ideale ti ricordo che bagno e cucina sono assolutamente vietati. Evita luoghi con sbazi troppo forti di temperatura e umidità, e se li tieni in luoghi molto soleggiati (che vanno benissimo) ricorda di procurare che ci sia una buona metà della gabbia ben riparata, in ombra, in modo che possano scegliere dove stare ed evitino insolazioni...

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 aprile 2009 at 19:56 | IP Logged Quota -[luca]-

non so proprio che fare ogni cosa ha i suoi pro e controtu al posto mio cosa faresti

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9390 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]