] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: seconda cova=la prima Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Lorenzo91
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 aprile 2009 at 09:35 | IP Logged Quota Lorenzo91

dacci tutte le dimensioni (altezza larghezza e profondità)
Torna sù Versione stampabile Viste Lorenzo91's Profilo Ricerca altri post di Lorenzo91
cosamyco
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 gennaio 2009
Postati: 05 aprile 2009 at 09:55 | IP Logged Quota cosamyco

oppure posso comprare solo il maschietto,perchè farlo accoppiare con un'altra coco non ne vale la pena...giustooo?seconda cosa come posso evitare questa terza cova....ancora deve iniziare a deporre....AIUTOOOOOO

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 05 aprile 2009 at 10:27 | IP Logged Quota AleX88

togli il nido cmq due coppie in una gabbia da 65 io eviterei 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
cosamyco
Groupie

Groupie

Postati: 05 aprile 2009 at 20:59 | IP Logged Quota cosamyco

ma se tolgo il nido,la coco cmq dporrà per terra..!!!!!!.POI invece di prendere una coppia posso prendere solo il maschietto e metterli tutti e 3 insieme nella gabbia da 65 cm...altrimenti non so proprio come dovrò muovermi..perchè avere due gabbie,non posso permettermelo..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 06 aprile 2009 at 00:07 | IP Logged Quota zetacor

Allora intanto togli il nido,,,anke se deporrà a terra nn fa nientedato ke le uova sn infeconde.....ankora poi nn sappiamo se è lui o lei ke nn và,,,ma intanto si prova sempre con il maskio,,,o se vuoi compri altri 2 koko e li accoppi con l'attuale coppia ke hai,,,,xò tutto questo dovresti farlo in gabbie separati....
ora dato ke nn puoi tenere 2 gabbie,,,tenere 2 maski e 1 femmina nella stessa gabbia con un nido nn è cosa fattibile anke xkè il nuovo maskio ke inseriresti,,sarebbe proprio lui a rimanere solo dato ke la coppia è già formata anke se lui fosse il + forte , la femmina lo respingerebbe sempre fin quando c sarà il suo d maskio con lei, e quindi in presenza d nido se e dico se farebbero delle uove t ritroveresti con ovette infeconde,,,,quindi o prendi un'altra gabbiae 1 lo separi o t scambi il maskio con un altro maskio se proprio vuoi dei pullini,,
----2 coppie in una gabbia da 65 nn và bene ed almeno c verrebbero 4 nidi---
invece se parliamo d metterli senza nidi 2 coppie allora è ok,,,4 c stanno benissimo.......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
cosamyco
Groupie

Groupie

Postati: 07 aprile 2009 at 20:11 | IP Logged Quota cosamyco

RAGà ALLORA RICAPITOLANDO:

TOLGO IL NIDO,LEI DEPORRà PER TERRA MA NON è UN PROBLEMA,,

è LA TERZA COVA CONSECUTIVA,PERCIò VORREI FARLA RIPOSARE,,QUINDI TOGLIERò..POSSO COMPRARE UN'ALTRA COPPIA ANKE SE LEI è IN DOLCE ATTESA...O DEVO ASPETTARE KE LEI FINISCA LE UOVA,PER POI POTER INSERIRE LA NUOVA COPPIA?(OVVIAMENTE,NN METTERò IL NIDO)VI KIEDO QUESTO,PERKè HO GIà INDIVIDUATO LA COPPIA E VORREI GIà ACQUISTARLA,MA NN VORREI COMBINARE DISAGI NELLA CONVIVENZA..GRAZIE

Groupie

Groupie

Postati: 08 aprile 2009 at 14:49 | IP Logged Quota cosamyco

ragà  rispondete.vi prego

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 08 aprile 2009 at 15:43 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Allora, hai ricapitolato giusto, 4 coco in una gabbia delle dimensioni che hai tu ci possono stare comodamente.

TUTTAVIA questo non ti salva da eventuali problemi di convivenza,  le femmine in particolare mal sopportano la presenza di altri soggetti del loro sesso.

Non è una certezza ma una possibilità, inoltre solo 2 maschietti potrebbere essere causa di conflitti, per la scelta del maschio, è per questo che è sempre meglio avere più maschi che femmine.

E' anche vero che se inserisci una coppia già formata, essendo entrambi 2 coppie " stabili" il rischio si riduce, ho messo l' aggettivo stabili fra virgolette perchè i casi di adulterio non sono cosi infrequenti.

Detto questo ricorda che per fare la cova dovrai NECESSARIAMENTE isolare la coppia in una gabbia da cova, non è possibile farli riprodurre nella stessa gabbia dove sono presenti altri soggetti, pena distruzione delle cove, lotte furibonde per il nido, fino ad eventuali uccisioni.

Spero di averti chiarito il quadro.

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
cosamyco
Groupie

Groupie

Postati: 08 aprile 2009 at 20:13 | IP Logged Quota cosamyco

grazie Luca..penso proprio di lasciare tutto così...non me lo perdonerei se dovesse succedere qualcosa...mi spaice per le uova,ke saranno sempre infeconde..ma per ora lascio così....

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]