] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: AIUTO! AIUTO! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 aprile 2009 at 12:01 | IP Logged Quota Phoebe82

riesci a fare una foto della piccolina??

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 aprile 2009 at 14:45 | IP Logged Quota Anny_Gio

mi chiedo..hai sterilizzato tutto?

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 13 aprile 2009 at 17:52 | IP Logged Quota enrico25

SEcondo me dipende dai fumi della cucina; due mesi fa è morto il mio Paolino (ancora non mi sono ripreso) perche' avevo cotto un wurstel...

Sembra che oltre al teflon i fumi sprigionati dalla carne bruciata siano ultranocivi in quanto sprigionano "proteine" cosi' mi hanno detto piu' persone.....

peccato comunque mi dispiace

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
lucila
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 08 aprile 2009
Postati: 28 aprile 2009 at 21:42 | IP Logged Quota lucila

Nubolina sta bene, adesso abbiamo presso una coco.. maschio, sembra che stanno bene insieme, lo spero tanto davvero, io ho pulito tutto,loro non ci sono più in cucina, vorrei sapere si è vero che quando fa caldo si deve metter una piccola vasca con acqua, così mi ha detto quello del negozio " perchè si fanno il bagno"

Torna sù Versione stampabile Viste lucila's Profilo Ricerca altri post di lucila
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 28 aprile 2009 at 22:19 | IP Logged Quota maskolino85

Certo che è vero. Anche loro soffrono il caldo

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 29 aprile 2009 at 01:09 | IP Logged Quota sandman

Mi fa piacere sapere che la tua piccola si è rimessa, Lucila

Questo thread mi dà l'occasione per ripetere alcune semplici raccomandazioni che siete liberi di seguire o meno, a vostro rischio e pericolo:

- mai tenerle in cucina e bagno, oltre che per le esalazioni di teflon, anche per i continui sbalzi di temperatura e umidità che si verificano in questi ambienti. Evitare in genere ambienti troppo umidi o esposti a correnti d'aria.

- Rimuovere tutti i liquidi (bagnetto, verdure bagnate) ogni sera e cambiare l'acqua dei beverini ogni giorno, anche più volte nei giorni torridi.

- Controllare sempre che la miscela dei semi sia adatta a loro (che ci sia una cocorita disegnata sulla confezione) e che la scorta nelle mangiatoie sia sempre abbondante (attenzione: le buccette alle volte ingannano!)

- Massima igiene per la gabbia che andrebbe pulita da cima a fondo almeno una volta alla settimana (meglio non usare detersivi, ma esistono in commercio prodotti disinfettanti per gabbie da ucccelli). Particolare attenzione nel pulire beverini, mangiatoie, mollette e posatoi, dove facilmente possono annidarsi parassiti

- Fornire verdura e frutta fresca ogni giorno dopo averla tolta dal frigo da almeno mezz'ora. Sciacquare attentamente con acqua (magari pure amuchina) e lasciare a disposizione per max 6 ore, che si riducono a 3 nelle giornate più calde d'estate.

- Per irrobustirli e aumentare le loro difese immunitarie è buona abitudine sciogliere qualche granulo di argilla ad uso interno nell'acqua dei beverini o nel bagnetto almeno 1 settimana ogni mese.

- Evitare tutti i cibi tossici per loro (vedi lista), cibi troppo calorici, sale , zucchero, cioccolata, caffè tè e alcolici...

Mi pare di aver elencato le più elementari precauzioni. Per quelli che sono alle prime armi niente è scontato...ed è normale sbagliare. Tutto sta a leggere attentamente questo forum e a seguire i consigli, particolarmente quelli legati all'alimentazione.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]