] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: pulli mangiati dai fratelli??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cinzia.adorni
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 18 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 aprile 2009 at 15:30 | IP Logged Quota cinzia.adorni

non sono fuori, ma in una veranda finestrata.

Tra l'altro non credo che i topi riescano a salire sul basamento della gabbia di plastica e scivoloso ed entrare tra le sbarre...bo....

Quelli spariti avevano 2 e 5 giorni, ci sono rimasta malissimo, ho aperto il tetto del nido, ho spostato delicatamente i 3 pullotti più grandi e degli altri 2 nessuna traccia....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 16 aprile 2009 at 16:48 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Non possono essersi volatilizzati!!!!, quindi la risposta più probabile è proprio TOPI.

Quei fetenti non si fermeno di fronte a niente sono astuti e riescono ad intrufolarsi anche dei buchi più piccoli e sicuramente anche fra le sbarre della gabbia, hanno le articolazioni delle ossa snodate, sono dei predotori formidabili e soprattutto sono onnivori.

Mi spiace per i tuoi pulli

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 16 aprile 2009 at 19:55 | IP Logged Quota Vosy

Mah... in una verdanda finestrata... boh... i topi.. ma fai una cosa, svuota il nido, puliscilo, cerca i corpicini... guarda nel fondo gabbia... qualcosa ci deve essere rimasto! Possibile?
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Andre2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 16 aprile 2009 at 21:43 | IP Logged Quota Andre2

Quota: carla.m74
NOOO non dirmi che succede davvero? I topi entrano nei nidi e se li mangiano??  Mi sono venuti i brividi!!! Anche a me succede spesso che nascono i primi pulli e gli ultimi a distanza di parecchi giorni, quello quindi è <credo> normale, ma che i topi entrino nei nidi... A me è capitato con i serpenti, che entrano e si mangiano tutto, pulli e uova (una cosa terribile che non auguro a nessuno) ma i topi non sono carnivori, nel senso che mangiano di tutto ma non sono predatori insomma.

I topi o perlomeno alcune specie legate agli ambienti urbani sono onnivori e non è raro che si nutrano di uova o nidiacei..anzi...
Non farti illusioni riescono ad arrivare dappertutto e senza alcun problema...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 16 aprile 2009 at 22:29 | IP Logged Quota syl83

Io penso che tu hi fatto tutto il possibile,anche a me sembra strana l'ipotesi dei topi anche se faccio i complimenti a chi ha avanzato l'ipotesiperchè io non ci sarei mai arrivata e mi sarei posta il quesito a vita...Però che i topi passino attraverso le sbarre di una gabbietta mi sembra davvero estremo...

Quindi io che li tengo in un box rischio tutto questo?!?E se metto delle esche sotto le gabbie?!?

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 17 aprile 2009 at 07:35 | IP Logged Quota carla.m74

Il fatto che i topi passino d'ovunque è vero. Io in passato sempre quando li tenevo in giardino avevo piccoli ospiti di campagna che mangiavano i semini caduti. Ma si sono sempre limitati a quello. Non sono mai arrivati ai nidi. Per i ratti è diverso ,ma mi vengono i brividi al pensiero....... Forse sono morti e i loro corpicini sono stati schiacciati a tal punto che non si distinguono più dagli escrementi come dice Sanny. A forse non lo sò...ma non voglio pensare ai topi perchè altrimenti me li trasferico tutti dentro casa!!!!

Controlla bene, fai come ti hanno detto la pulizia del nido e poi facci sapere.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 17 aprile 2009 at 08:16 | IP Logged Quota poly88

anche io ho la voliera in giardino e i topini riescono a passare dai quadratini di 1 cm!!!
ma nn sono mai entrati nella zona dove ho i volatili in colonia ma si limitano a girovagare tra le gabbie (nn dentro) e mangiano solo i semini caduti nn si sono mai avvicinati ai nidi e tantomeno non mi sono mai spariti piccoli!!!

e poi nn vi sembra strano che questo topino abbia mangiato solo gli ultimi 2?!?
li avrebbe mangiati o uccisi TUTTI!!!

quindi guarda bene nel nido o nel fondo gabbia perchè quando son piccini si deconpongono in breve tempo!!!
soprattutto se nn li controlli tutti i giorni.... e poi ho letto che dici che vuoi aspettare che escano per controllare... io sinceramente nn aspetterei tutto questo tempo perchè dei corpicini in tumefazione provocano gravi malattie a quelli vivi....

Modificato da poly88 on 17 aprile 2009 at 08:20
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 17 aprile 2009 at 09:22 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: poly88
anche io ho la voliera in giardino e i topini riescono a passare dai quadratini di 1 cm!!!
ma nn sono mai entrati nella zona dove ho i volatili in colonia ma si limitano a girovagare tra le gabbie (nn dentro) e mangiano solo i semini caduti nn si sono mai avvicinati ai nidi e tantomeno non mi sono mai spariti piccoli!!!

quindi guarda bene nel nido o nel fondo gabbia perchè quando son piccini si deconpongono in breve tempo!!!
soprattutto se nn li controlli tutti i giorni.... e poi ho letto che dici che vuoi aspettare che escano per controllare... io sinceramente nn aspetterei tutto questo tempo perchè dei corpicini in tumefazione provocano gravi malattie a quelli vivi....

Secondo me dovresti pulirlo ora il nido, e se il caso anche sostituirlo, se veramente sono li i corpi ci saranno batteri anche per gli altri che lo frequentano.
per quanto riguarda l'ipotesi dei topi bo, io nn lo escluderei, conosco un ragazzo a cui i topi avevano causato molte morti, però se nn ricordo male, lui i corpi li trovava, nn sparivano del tutto. E' cmq strano il fatto che abbia scelto qualche vittima e poi gli altri nn li abbia piu guardati. Non so che dirti.. cmq sia il nido lo dovresti pulire.

Modificato da Phoebe82 on 17 aprile 2009 at 09:24

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 17 aprile 2009 at 19:42 | IP Logged Quota agenteK

Concordo con Phoebe

pulisci il nido, poichè se fossero ancora lì dentro, rischi che muoiano anche gli altri

per i topi, basti pensare che passano sotto le porte! E si parla al massimo di 5mm di fessura

Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 18 aprile 2009 at 17:41 | IP Logged Quota zetacor

sn d'accordissimo,,controlla bene e vedrai ke li troverai,,specialmente se la femmina nn si pulisce il nido,, e tu nn lo pulisci neanke,,finisce ke i pulli vengono sommersi dalle kakke,,,quindi sn sikuro ke i pulletti morti sn ormai miskiati con le kakke..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2109 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]