Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
Postati: 29 aprile 2009 at 16:04 | IP Logged
Ciao Andrea! Vedo solo ora questo thread!
Spettacolo!!! sei bravissimo !! poi una volta cresciuti li libererai? Perchè so che corvi, gazze si attaccano molto al padrone, e sono come dei cuccioli di cane :)
complimentoni!!
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Bari Post: 254 Sesso: Maschio
Postati: 29 aprile 2009 at 16:27 | IP Logged
Grazie Mario ... Non so ancora cosa fare per loro, sinceramente. Potrei lasciarle nella voliera (spesso aperta) della mia CraCra, sperando possano convivere (vedo, in natura, molte Gazze in gruppo). Altrimenti ho una seconda voliera gemella, dove dimorava la Ghiandaia ed adesso con 18 cocorite che dovrei distribuire per le voliere piu' piccole. Sto anche valutando il lasciarle libere come altre che ho salvato/cresciuto.
Pero' queste sono le prime che ho praticamente cosi' piccole: se le tengo, di certo le abituero' alla voliera aperta, cosi' possano girare liberamente come la mia Gazza adulta.
Spero crescano ancora in buona salute, e' la parte piu' importante.
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
Postati: 09 maggio 2009 at 07:26 | IP Logged
Ciao Andrea,
sono bellissime e cominciano a somigliare alle adulte...
Complimenti per come le stai allevando. Sono animali intelligentissimi! Nella lista degli uccelli che ho salvato, i corvidi ancora mi mancano. Ho avuto merli, passeri, colombacci e cince... ho sempre desiderato una taccola, ma per ora....
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Bari Post: 254 Sesso: Maschio
Postati: 09 maggio 2009 at 11:21 | IP Logged
Ieri sera e' stato il Grande Giorno per questi cuccioli: li ho messi in voliera
Per due giorni avevo costruito una casetta con doppio fondo, ma aperta sopra: il piu' grande, all'improvviso, ha deciso di volersi fare a tutti i costi un giretto e me lo sono ritrovato fuori dalla casa un paio di volte, cosi' ho optato per il grande passo.
Per adesso stanno bene ed anche il piu' piccolo saltella sui (tanti) posatoi in basso che ho aggiunto. La mia prima Gazza li guarda, ma la sua vita prosegue come non ci fossero, anzi, e' piuttosto gelosa del cibo che fornisco ai piccoli, poiche' esce fuori dalla voliera per venirsi a prendere, dal cucchiaino, il pastoncino che creo per i bambini ... e lo mangia con gusto ... che altra bambinona ...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1680 secondi.