Iscritto dal: 24 aprile 2009 Italy Post: 81 Sesso: Non specificato
Postati: 24 aprile 2009 at 10:27 | IP Logged
Ciao a tutti..mi presento..mi chiamo luca provincia di Lecco..qualche anno fa avevo un allevamento di cocorite con qualche coppia di inseparabili e 2 di calo..le due di calo però non mi hanno mai fatto assolutamente nulla..ora la mia morosa ha comprato una voliera di 1 metro e 70 per un metro e 20 di larghezza piu o meno..aveva un cocorito e abbiamo deciso di comprare altre due femmine e un maschio..per fare due coppie..con l'intenzione di mettere assieme una coppia di calo dopo aver letto vari pareri positivi su questo forum..allora..i cocoriti abbiamo deciso di prenderli in negozio data la facilità con il quale riuscivo a farle accoppiare e la facilità nel riconoscere maschi e femmina e riconoscere i soggetti belli..mentre le calopsite...è stata un po piu duretta..li cercavo asolutamente da un privato che li allevava..della zona e una coppia gia riprodotta..dopo giorni di ricerca tra gli annunci ho trovato un negozio che alleva anche le calo e un privato che ha una coppia gia riprodotta che vende..dopo aver visto il negozio che aveva a disposizione solo una femmina andiamo dal privato che ha questa coppia di ancestrali..moolto bella..sinceramente la femmina appena vista mi sembrava una calo giovane perche l'ho vista un po piu piccola..poi nel viaggio in macchina subito ci hanno conquistato perche il maschio era curiosissimo..rispondeva ai miei richiami e seguiva il mio dito..mentre la femmina non faceva nulla e stava sul fondo..l'allevatore ci ha detto che quest'anno hanno gia fatto le uova ma erano vuote..la convivenza è abbastanza pacifica..e dopo neanche un giorno si sono ambientati al meglio..appena mettevamo qualcosa di nuovo nella voliera loro dovevano subito andare a conoscerlo..soprattutto la femmina con la mela e un pezzo di pane appena messo sul fondo della voliera..argomento nido.........abbiamo messo 3 nidi esterni sulla voliera per le cocorite anche se un po piu grandini..la mattina dopo abbiamo notato che le calo andavano a vedere spesso nel nido delle coco e sbecchettavano il foro ma facevano fatica ad entrare..abbiamo subito provveduto a mettere il nido per le calo ieri e ultimato i nidi con i poggiatoi..dopo aver sistemato tutti i nidi le calo andavano ancora di piu verso quel nido delle calo..e non si staccavano..ho provato anche a cambiare lato con il loro..ma..nulla loro andavano sempre verso quello..allora l'ho tolto..e lasciato il loro e gli altri due nella parte sotto..dopo 10 minuti hanno cominciato a prendere confidenza con quello e..dopo poco..il maschio è entrato e continuavano a guardare dentro e il maschio teneva lontano le cocorite..oggi sono dentro tutti e due nel nido e guardano fuori..meglio di cosi cosa potevo aspettarmi???????cosa prevedete ora....?si accettano scommesse......
Postati: 24 aprile 2009 at 12:02 | IP Logged
wowwwww...aggiornamento fresco fresco!!!la mia morosa ha detto che hanno fatto l'uovo..però è per terrA..ora controlla se è rotto..a dopo..avete suggerimenti????
Postati: 25 aprile 2009 at 18:33 | IP Logged
uovo messo nel nido..il maschio è quasi sempre dentro..a volte entrano entrambi..ma non ho mai visto che si accoppiavano..magari l'hanno fatto quando ancora erano dall'allevatore..intanto l'uovo si scalda bene.....la femmina mangia parecchio.....va ghiotta del pane..domani dovrebbe essere il turno del secondo uovo..speriamo lo faccia nel nido sta volta..oggi poi per la prima volta ho visto che si coccolavano quindi sono mooolto speranzoso nella buona riuscita della covata..e poi sono veramente degli esemplari bellissimi
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 29 aprile 2009 at 20:37 | IP Logged
la notte dovrebbe covare la femmina, mentre il giorno il maschio, ma può essere che se nn c'è stato accoppiamento entrambi nn sentano il bisogno di covare assiduamente.
lascia tutto come è, fra qualche giorno fai la speratura e nel caso siano vuote le togli vedrai che la prossima saranno feconde.
Postati: 30 aprile 2009 at 13:01 | IP Logged
oggi invece sono entrambi nel nido...ma di giorno lo fanno spesso..bo..non so piu che pensare..credete che dopo 6 giorni si veda gia nell'uovo?ricordo che ne hanno fatto solo uno..
Postati: 01 maggio 2009 at 17:45 | IP Logged
importanti novita...ieri dopo 4 giorni hanno fatto un altro uovo...ora covano molto di piu e li abbiamo visti accoppiare un po di volte..be ora non resta che aspettare.........e sperare...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi.