Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
Postati: 19 maggio 2009 at 19:15 | IP Logged
Ragazzi ieri con mio sommo dispiacere ma per il loro benessere ho trasferito i miei tre piccoli in voliera con la marmaglia...Bhe sono stati subito felicissimi, io un pò meno, perchè il mio più piccolino mi veniva sempre a cercare per salirmi sulle mani e appena visto lo spazio e tutti gli altri cocchi aveva paura di me. Però ho pensato, meglio per loro così, staranno benissimo insieme agli altri. Oggi però come mi ha visto mi è letteralmnte saltato in braccio, ha mangiato dalle mie mani mi ha morsicchiato qua e là, e devo dire che mi ha ripagato veramnete di tutta al fatica dell'allevarli io a mano. La gioia è tanta quando ci riesci , come la sofferenza quando ne perdi uno, come è successo a me. Il mio consiglio però è per tutti quelli che volessero intraprendere un esperienza del genere per tenerlo in csa come compagnia, dico solo di epnsare che la felicità del vederlo svolazzare con i fratelli, tutto eccitato fra gli altri coco, mi ha definitivamente fatto cpaire che la loro vita è si con noi, ma deve per tutti mi lati possibili essere in linea con la natura che li vuole liberi nel cielo. Avrei pagato oro per essere stata capace di tenerlo in casa con me, per giocare, per farlo svolazzare ogni tanto, è fino a l'ultimo l'ho guardato pensando "ora lo riporto dentro". Poi la mia coscienza mi ha dato la forza di liberarlo con glim altri. Oggi ho avuto la ricompensa nel suo slancio nei miei confronti.
Volevo solo dare l mia testimonianza per far valutare a chi volesse i pro e i contro delle nostre scelte sulle loro piccole vite.
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
Postati: 21 maggio 2009 at 08:06 | IP Logged
Grazie Zeta, ma è quello che penso, se non avessi dovuto allevarli a mano per pura necessità non lo avrei mai fatto. I cuccioli, di qualsiasi razza , devono crescere con la mamma. Poi la dolcezza delle coco con i piccoli è troppo per levargliene uno per puro gusto. I miei piccini sono tutti molto docili è questo è dovuto solo al mio abituarli pian piano con le mie visite sempre più lunghe alla mia presenza. Non c'è bisogno di snaturarli per abituarli a noi. Questo penso, e spero che chi è della parrocchia dell'allevarli a mano frequantando il forum cambi "credo", soprattutto grazie a tante testimonianze di chi ha, o ha avuto esperienze simili.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1055 secondi.