Autore |
|
PHILIPPE Groupie
Iscritto dal: 14 giugno 2007 Italy Post: 88 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 aprile 2009 at 10:25 | IP Logged
|
|
|
debbo pensare che le mie di coco abbiano letto il galateo? non gettano a terra i semi dalle mangiatoie (e si che uso le vaschette lunghe senza alcuna griglia e possono entrarci addirittura in due con tutto il corpo) e non gettano a terra il grit. magari raspassero almeno potrei evitare almeno per un giorno di soffiargli le mangiatoie invece ho sempre il terrore che abbiano fame perchè non arrivano ai semi sotto le buccie. qualche tempo fa però gli era presa a disintegrare gli ossi di seppia non appena glieli mettevo
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
Iscritto dal: 26 marzo 2008 Italy Post: 171 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2009 at 08:50 | IP Logged
|
|
|
Vedrai quando inizieranno a demolire anche la scaletta di legno e qualsiasi altro simpatico accessorio! In genere, più rumore fa e meglio è!
|
Torna sù |
|
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2009 at 08:54 | IP Logged
|
|
|
Leva la griglia dal fondo, mettigli il mangime nella mangiatoia e se hanno fame tranquilla che mangiano!
Purtoppo è un vizio che hanno e che non ci si può far niente.
Comunque su di un libro : "Il Pappagallino Ondulato", trovi molti esempi di mangiatoie che possono fare al caso tuo e cmpletamente fai da te!
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 30 aprile 2009 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
Credo di non essermi spiegata... sul fondo della gabbia non c'è la griglia, è semplicemente il cassetto con il tutolo. Vorrei che, quando sono via tre giorni e non posso soffiare via le buccette dalle mangiatoie normali, le cocche mangiassero da quella che chiamo anti-spreco... solo che loro semplicemente ne tirano fuori i semi, li lasciano cadere sul fondo della gabbia e poi restano senza mangiare finchè io non torno. Ma come faccio ad allontanarmi a cuor leggero, sapendo che loro fanno la fame?!
|
Torna sù |
|
|
ilmaestro Senior Member
Iscritto dal: 06 giugno 2007 Perugia Post: 480 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 aprile 2009 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
Alla ma il tutolo sarebbela la sabbia profumata
|
Torna sù |
|
|
carla.m74 Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2009 at 00:08 | IP Logged
|
|
|
allora mettigli sul fondo anche una citola con il mangime e vedrai che staranno bene. Mangatoia 2antispreco"+ciotola per tre giorni va più che bene vedrai!!
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 06 maggio 2009 at 10:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: ilmaestro Alla ma il tutolo sarebbela la sabbia profumata
No, non è sabbia: sono i torsoli delle pannocchie macinati... le tratto bene le mie cocche!!! Più che altro non vorrei mai che si mettessero a mangiare il giornale, con diosolosa che robaccia chimica ci sia negli inchiostri...
|
Torna sù |
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 06 maggio 2009 at 10:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: carla.m74 allora mettigli sul fondo anche una citola con il mangime e vedrai che staranno bene. Mangatoia 2antispreco"+ciotola per tre giorni va più che bene vedrai!!
Ok, proverò! Intanto grazie per la dritta!!!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 maggio 2009 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Secondo me la mangiatoia con il serbatoio esterno non e' molto indicata per gli ondulati perche' la parte interna disponibile per i semi e' troppo piccola.Ed e' per questo motivo che loro,depositandovi le bucce dei semi mangiati,sono costretti a raspare per trovarne altri.A questo punto conviene aggiungere nella gabbia qualche altra mangiatoia con la griglia antispreco e vedrai che le coco mangeranno tutti i semi anche in presenza delle bucce.
|
|
alla Senior Member
|
Postati: 06 maggio 2009 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
Per la verità all'inizio loro si mangiavano i semini uno alla volta, e
poi lasciavano cadere le buccette sul fondo della gabbia. E' solo da
qualche tempo che si divertono a raspare e buttare tutto fuori
Le mangiatoie me le aveva regalate la ragazza che mi ha venduto le
cocche, e le sue le usavano senza problemi... boh, non so che pensare,
ma intanto grazie per i consigli, farò senz'altro così!
E' proprio vero che il più delle volte la soluzione migliore è la più semplice!!!
|
Torna sù |
|
|