Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
Postati: 06 maggio 2009 at 15:39 | IP Logged
Allora, si devi pulire il nido e x farlo devi togliere i piccoli di dentro, li puoi mettere in una scatolina da scarpe... e appena hai pulito li rimetti a posto. X prenderli devi fare piano, nn strizzarli ...nn c'e' un modo particolare, basta nn farli cadere
X il maschio, io credo ke sia impaurito da te, cioe' nn ke tu gli abbia fatto qualcosa, ma xke' avendo i piccoli cerca di proteggerli. Nn credo sia un problema, cerca di fare movimenti lenti, e fai presto a rimettere i piccoli nel nido quando lo pulisci.
Iscritto dal: 04 settembre 2008 Italy Post: 24 Sesso: Femmina
Postati: 06 maggio 2009 at 15:50 | IP Logged
Ancora grazie mille...che il maschio abbia paura di me mi sembra strano perchè cmq se lo chiamo mi vola sulla mano e poi prima non faceva così, nonostante avesse già i piccoli! Va bè, proverò ad essere meno presente, ora vado a pulire il nido e poi li lascio soli il più possibile :-(
Grazie agli latri post che ho letto, oggi gli ho fatto un uovo sodo, gli piace, lo mangiano, che bello avranno ancora un'altra cosa da mangiare che gli fa bene! Appena ci riesco posto le foto dei piccoli così ve le faccio vedere, oggi 2 hanno aperto gli occhi, che teneri!
Iscritto dal: 04 settembre 2008 Italy Post: 24 Sesso: Femmina
Postati: 11 maggio 2009 at 16:34 | IP Logged
Grazie ai vostri consigli, i piccoli stanno crescendo una meraviglia ed ho scoperto che i genitori vanno pazzi per l'uovo sodo, uno a settimana va bene?
Avrei bisogno di altri 2 consigli ora : 1) I primi due stanno crescendo a vista d'occhio, mentre gli altri due sono molto lenti...ho pensato che i più grandi prevalgono nell'accalappiarsi il becco che gli dà da mangiare e allora ogni tanto li tolgo dal nido dal nido e ci gioco, faccio bene? Cioè i genitori si rendono conto che ci sono anche i più piccini che devono mangiare?
2) Il nido è di truciolare, se lo pulisco con l'acqua resta umido, quindi lo gratto soltanto per eliminare gli escrementi...ma penso che non sia ancora abbastanza pulito per loro, voi come fate, come lo pulite?
Curiosità: quando prendo il più grande (12 giorni) nel momento in cui lo ripongo nel nido sembra voglia tornare da me, allunga la testa e scavalca i fratellini per avvicinarsi a me che lo guardo e lo vezzeggio....è possibile?
Ok, come sempre vi ringrazio in anticipo e quando i pullini cresceranno gli dirò che è anche e tanto grazie a voi
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 11 maggio 2009 at 23:51 | IP Logged
Quota: HIRA
Grazie ai vostri consigli, i piccoli stanno crescendo una meraviglia ed ho scoperto che i genitori vanno pazzi per l'uovo sodo, uno a settimana va bene?x la crescita dei pullini t consiglio d darlo un gg si e uno no,,,ma nn uno intero ne puoi dare pure metà x volta...
Avrei bisogno di altri 2 consigli ora : 1) I primi due stanno crescendo a vista d'occhio, mentre gli altri due sono molto lenti...ho pensato che i più grandi prevalgono nell'accalappiarsi il becco che gli dà da mangiare e allora ogni tanto li tolgo dal nido dal nido e ci gioco, faccio bene?....io t consiglio d nn tokkarli xkè ankora troppo pikkoli,,e da un momento all'altro t potresti trovare delle brutte sorprese,,,,i genitori iniziano dal + pikkolo x dare la pappa nn preokkuparti,,,,e poi se il + grande ha 12 gg i 2 + pikkoli devono avere 8 e 6 gg,,,quindi è normale ke sn + pikkoli... Cioè i genitori si rendono conto che ci sono anche i più piccini che devono mangiare?...se nn mangerebbero nn avrebbero vissuto fino ad oggi...
2) Il nido è di truciolare, se lo pulisco con l'acqua resta umido, quindi lo gratto soltanto per eliminare gli escrementi...ma penso che non sia ancora abbastanza pulito per loro, voi come fate, come lo pulite?...t consiglio ankora d nn tokkare il nido ((xkè pulli troppo pikkooli)),,quando il + piccino d tutti avrà raggiunto i 15 gg,,,allora potrai pulirlo prelevando i pulli e mettendoli in uno scatolo d scarpe,,,poi con una palettina togli tutti gli escrementi e dai pure na grattata,,,senza usare acqua,,,e poi rimetti dentro i pulli,,,se vuoi potrai mettere uno strato leggero d segatura...
Curiosità : quando prendo il più grande (12 giorni) nel momento in cui lo ripongo nel nido sembra voglia tornare da me, allunga la testa e scavalca i fratellini per avvicinarsi a me che lo guardo e lo vezzeggio....è possibile? ..xkè aspetta ke gli dai da mangiare,,,cmq come detto prima nn tokkarli + quando avranno i 20 gg potrai maneggiarli,,e farteli amici...
Ok, come sempre vi ringrazio in anticipo e quando i pullini cresceranno gli dirò che è anche e tanto grazie a voi
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 12 maggio 2009 at 15:43 | IP Logged
io l'uovo sodo lo do una volta a settimana, quanto basta al giorno per non farlo rovinare, calcolo un cucchiaino a piccolo, anche perchè tutti i giorni nn credo che gli farebbe bene.
per il nido io ne lavo uno e metto l'altro.. ma questo lo faccio quando i piccoli hanno almeno 15 gg perchè sennò rischi l'abbandono essendo troppo piccoli. puoi mettere dei trucioli per farli stare piu asciutti sempre che la mamma li tenga..
attendiamo le fotine appena riesci
Postati: 19 maggio 2009 at 20:03 | IP Logged
Raga, mi serve di nuovo il costro aiuto prezioso...i genitori si stanno azzuffando, è come se nessuno dei due volesse che l'altro da mangiare ai piccoli...e intanto la mamma ha la testa "spennata" ed una ferita sull'occhio! Devo separarli, aiutatemi, mi sto davvero preoccupando!
E un'altra cosa: uno dei piccoli ha il becco deformato, come se la punta della parte superiore non si fosse sviluppata! Sono riuscita a vedere che il padre a provato ad imboccarlo ma poi ècome se avesse rinunciato...sarà per questa forma del becco? Gli daranno da mangiare ugualmente? Mi devo preoccupare per questa deformazione?
Uffa che apprensione, piccoli piccoli, questi animaletti, ma così casinisti....mi preme molto soprattutto il problema dei litigi, se le danno di brutto e la femmina, più esile, le prende malamente!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1875 secondi.