] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Assassina Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
koko
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 aprile 2009 at 21:05 | IP Logged Quota koko

Raga... avevo 2 gemelle ke si kiamavano Zack e Tea... Ora i è rimast Zack ma un giorno, il 2 Febbraio , Zack ha ucciso la sua sorella Tea ke aveva fatto 3 uova!!!!Zack era "Single" e sbirciava spesso dal nido ma appena Tea se ne accorgeva la cacciava subito!Il 2 febbraio entrarono tutte e due nello stesso nido e ci fu na lotta tremenda tra quste due coco e Zack vinse su di Tea strapandole gravemente il becco °.° non immginate come io ci sia rimast e non potevo farci niente xk nn si fermavano!!!!!!!E ora la mia pccola ea non ce + :(!

Ma secondo voi la fatto x vendikarsi da come veniva trattata dalla soella oppure per impossessarsi di quelle uova???Attendo vstre risposte 

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 aprile 2009 at 22:53 | IP Logged Quota maskolino85

Non bisogna mai far stare due femmine nella stessa gabbia specie se una delle due è in cova e l'altra addirittura senza compagno. E' naturale che per gelosia si sia voluta impossessare del nido e abbia ucciso la sorella.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 29 aprile 2009 at 23:20 | IP Logged Quota sandman

Quota: maskolino85
Non bisogna mai far stare due femmine nella stessa gabbia specie se una delle due è in cova e l'altra addirittura senza compagno. E' naturale che per gelosia si sia voluta impossessare del nido e abbia ucciso la sorella.

Ripeto quanto detto da Michele...mai 2 femmine in cova nella stessa gabbia, specialmente con 1 o 2 nidi soltanto...non so più in che lingua dobbiamo scriverlo per essere ascoltati.

Mi dispiace moltissimo per la tua piccola. Quanto ai sentimenti di odio, gelosia, vendetta e simili, sono solo finzioni che noi adottiamo per spiegarci i loro comportamenti. Non esiste odio o amore fraterno tra queste bestiole, tantomeno invidia e gelosia. Esiste solo il sacrosanto istinto a riprodursi e se questo viene tenuto sottocontrollo togliendo i nidi anche una convivenza tra femmine può funzionare. In caso contrario tutto quello che si scatena è il bisogno di riproduzione e la necessità imprescindibile di trovare un luogo da sistemare per la deposizione. Non importa se questo è già occupato o se c'è dentro la sorella.

Quindi per favore non prendertela con Zack e la prossima volta metti il nido solo se non ci sono altre femmine in giro.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Postati: 30 aprile 2009 at 12:29 | IP Logged Quota koko

Ok farò cm dite cmq cn Zack non me la sn presa xk nn ci riesco ad arrabbiarmi con loro ma volevo dirvi ke la gabbia è divisa in 2 e in una parte c' erano 2 nidi ke erano ovviamente okkupati però era come se la gabbia era divisa in 3 perkè nessuno sbirciava nel nido opposto ora un nido è stato tolto xk la padrona non cè + e x qll succedono un paio di pasticci :P

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 aprile 2009 at 16:31 | IP Logged Quota Valerio

un separè per dividere 2 singole coppie con 1 nido ciascuna va bene: altrimenti...si rischia (come haipotuto ben vedere).

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Postati: 30 aprile 2009 at 17:27 | IP Logged Quota Josy

Si infatti sn divise ( sn la sorella di koko ) xò in una parte cerano 2 nidi ke andavano in armonia dall' altra parte va tt bn e ke le due orelle erano figlie della coppia nella parte opposta dove c' era 1 nido e le abbiamo messe tutte e 2 nella parte opposta ma erano giovani non pensavo andassero su tutte le furie

...Ora siete scomparsi ma…

…Io vi seguirò…..
Torna sù Versione stampabile Viste Josy's Profilo Ricerca altri post di Josy
deborah1987it
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2009
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 01 maggio 2009 at 10:34 | IP Logged Quota deborah1987it

io tengo in una gabbia 2 coppie...una di ''fatto'' ke gia sta alla 2 cova a un altra ke non si vuole formare...xo tra femmine si aiutano....forse xke sono nate e cresciute insieme..ti spiego..hanno fatto una coalizzazione a 3 contro un altro maschio..xke quest ultimo e moooolto rompi scatole...e quando il mashio della coppia formata e intento a litigare con l altro.. l altra femmina protegge il nido della sua ''amica'' da altri intrusi(ci sono gli ex pulli della prima cova) ..e vanno d amore e d accordo..stessa cosa nell altra gabbia...2 femmine...mai avuti problemi sin ora..giusto con i maschi xke uno c stava provando con la femmina di un altro... io penso ke siano un po come le persone..o gli piaci o no..questioni di carattere...

silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 01 maggio 2009 at 11:59 | IP Logged Quota silvaros

Sì, però è una situazione un po' "rischiosa"....
Le coppie in cova stanno bene da sole!
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Josy
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Postati: 01 maggio 2009 at 14:55 | IP Logged Quota Josy

Ok la mia sorellona e farà stare da sole e in pace vero koko?

xk la gabbia è divisa in 2 e da una parte ce solo marito e moje e dall' altra ce marito e moje + 3 figli della 1 parte + 1  sn tt insieme e spesso litigano ma i marito e moje della parte+ piena sono fratello e sorella!!!!!!!!!!!!

...Ora siete scomparsi ma…

…Io vi seguirò…..
Torna sù Versione stampabile Viste Josy's Profilo Ricerca altri post di Josy
Fracoco
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 15 aprile 2009
Postati: 01 maggio 2009 at 15:04 | IP Logged Quota Fracoco

Quota: silvaros

Sì, però è una situazione un po' "rischiosa"....
Le coppie in cova stanno bene da sole!
Sono pienamente d'accordo
Torna sù Versione stampabile Viste Fracoco's Profilo Ricerca altri post di Fracoco
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0820 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]