] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: AIUTO X NUOVO ARRIVATO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 aprile 2009 at 23:36 | IP Logged Quota enrico25

Ieri un mio amico ha comprato un pappagallino bellissimo bianco occhi neri con leggere striature azzurre (sosia del povero paolino morto)...

Fatto sta che sta immobile, non mangia e fa ogni tanto dei piccoli starnuti.Dovrebbe avere circa sei mesi.

Oggi ha mangiato qualcosa ma solo sulla mano di questo mio amico...è stato un po' fuori dalla gabbia e sta dove lo metti...sulla spalla, sul dito....

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? SARA' SPAESATO? PERCHE' NON MANGIA DA SOLO?

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 30 aprile 2009 at 00:33 | IP Logged Quota sandman

Ciao Enrico,

sugli starnuti non mi preoccuperei più di tanto a meno che non li faccia in continuazione...anche i miei sternutiscono spesso e all'inizio lo presi come sintomo di qualche malanno, e invece continuano tranquilli a sternutire allegramente. Per l'immobilismo e lo scarso appetito sicuramente dipendono dal fatto che non è del tutto a suo agio con la nuova casa...anche se mi sembra strano ed eccezionale che mangi dalla mano del tuo amico e accetti di stare sulla sua spalla. Un buon multivitaminico ricostituente (tipo Chemivit, Orlux, Candioli o Terra di Cuma) nel beverino direi che i primi giorni non ci sta male. Anche un infuso di tarassaco, echiseto, gramigna e ortica (in commercio) per liberare le vie respiratorie e favorire la digestione può andare. Per fargli accettare i semi comincerei con una bella spiga di panico. Dì al tuo amico di tenerelo in un luogo riparato e magari ben riscaldato per qualche giorno, finchè non si ambienta. La gabbia la "arrederei" con qualche ricca foglia di tarassaco, cicoria o spinaci per vedere se perde il suo applombe british...facci sapere come va e buona fortuna al tuo amico! E digli di trovargli una compagna al più presto...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 dicembre 2008
Postati: 30 aprile 2009 at 14:30 | IP Logged Quota mbellia900

Quota: sandman

Ciao Enrico,

sugli starnuti non mi preoccuperei più di tanto a meno che non li faccia in continuazione...anche i miei sternutiscono spesso e all'inizio lo presi come sintomo di qualche malanno, e invece continuano tranquilli a sternutire allegramente. Per l'immobilismo e lo scarso appetito sicuramente dipendono dal fatto che non è del tutto a suo agio con la nuova casa...anche se mi sembra strano ed eccezionale che mangi dalla mano del tuo amico e accetti di stare sulla sua spalla. Un buon multivitaminico ricostituente (tipo Chemivit, Orlux, Candioli o Terra di Cuma) nel beverino direi che i primi giorni non ci sta male. Anche un infuso di tarassaco, echiseto, gramigna e ortica (in commercio) per liberare le vie respiratorie e favorire la digestione può andare. Per fargli accettare i semi comincerei con una bella spiga di panico. Dì al tuo amico di tenerelo in un luogo riparato e magari ben riscaldato per qualche giorno, finchè non si ambienta. La gabbia la "arrederei" con qualche ricca foglia di tarassaco, cicoria o spinaci per vedere se perde il suo applombe british...facci sapere come va e buona fortuna al tuo amico! E digli di trovargli una compagna al più presto...

pienamente d'accordocon sandman. prendigli subito una compagna per non farlo vivere in solitudine!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 30 aprile 2009 at 15:16 | IP Logged Quota teot98

dalla tua descrizione dovrebbe essere uno spangle df...

comunque straquoto......

urge compagno/a

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 30 aprile 2009 at 15:50 | IP Logged Quota Dingopes

A me non sembra nulla di positivo, questo suo comportamento invece. Nessuno dei miei cocoriti ha mai fatto così. E nemmeno starnutiscono.

A me sembra malato.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
enrico25
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 aprile 2009 at 17:40 | IP Logged Quota enrico25

grazie per i consigli....

Ho messo nella gabbia del salice ....stamani era sull'altalena sembra che sia piu' vispo.

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
ilmaestro
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 giugno 2007
Bandiera nazionale di Perugia Perugia
Postati: 30 aprile 2009 at 22:56 | IP Logged Quota ilmaestro

I primi giorni si devono ambientare e sembrano che stanno male ma poi i gg successivi  sembrano più vispi
Torna sù Versione stampabile Viste ilmaestro's Profilo Ricerca altri post di ilmaestro
enrico25
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 maggio 2009 at 09:42 | IP Logged Quota enrico25

Questa mattina ho portato la gabbia con la mia coppia di coco sul terrazzo vicino alla gabbia del "nuovo arrivato" al piano di sopra. Ho finalmente sentito "la voce" del nuovo coco.

Ho fatto bene a mettere le due gabbie vicine o è sbagliatissimo? L' ho fatto perche' questo fine settimana il "nuovo" sarebbe rimasto solo.

Grazie

kiarellik
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2009
Bandiera nazionale di Massa-Carrara Massa-Carrara
Postati: 01 maggio 2009 at 11:19 | IP Logged Quota kiarellik

io credo ke nn fai nnt di male... pero nn sn un grande esperto!!!

cmq nn ti preoccupare...credo ke si riprenderà

SONO IL 3500esimo MEMBRO!!!!
WAO
Torna sù Versione stampabile Viste kiarellik's Profilo Ricerca altri post di kiarellik
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 01 maggio 2009 at 11:40 | IP Logged Quota sandman

Bravissimo Enrico per il salice e per l'improvvisata dei tuoi al piano di sopra. Sono animali parecchio socievoli anche in natura e non mi stancherò mai di ripetere che da soli soffrono o diventano logorroici come Sparkie (v. thread in off-topic).

Per gli sternuti direi che è molto importante capire la frequenza. Se ripetuti e frequenti nel corso della giornata possono essere indice di carenza di vitamine (in particolare la A) o di semplice raffreddamento. Procura che il piccolo sia alloggiato in una posizione al riparo da correnti e sbalzi di temperatura e umidità. Un luogo che garantisca anche una discreta esposizione diretta (e opzionale, cioè a scelta dell'animale) ai raggi solari che sono importantissimi per  il metabolismo di molte vitamine (in part la D), per evitare il rachitismo e per la robustezza e lucentezza del piumaggio. Che siano un pò debilitati è normale se provengono da un comune negozio. Ora sta al tuo amico fare di tutto perchè non gli manchi nulla. Fagli leggere le schede informative contenute nell'apposita sezione e, se riesci a leggere l'inglese, stampa anche il pdf tratto dal Journal of Nutrition che ho postato di recente in alimentazione e che è molto utile per capire i loro bisogni. In bocca al lupo per tutto

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]