] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTE (megabatterio?/clamidia?) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Shinku
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 maggio 2009 at 13:30 | IP Logged Quota Shinku

Dunque appena ho visto che stava male l'ho imboccato due giorni..
Il terzo e il quarto giorno mangiava quasi da solo, ma mangiava così poco che lo imboccavo lo stesso però si notava decisamente la differenza nel comportamento, stava tornando come prima...anche se era magrissimo, sembrava quasi "vuoto".
Poi il quinto giorno gli è ripreso il malore ed è morto, facevo molta più fatica a fargli aprire il becco per imboccarlo..e poi la maggior parte della pappa me la risputava, non ingoiava per niente.
Teneva quasi sempre gli occhi chiusi mentre stava male e poi è crollato la notte del quinto giorno.
In una settimana mi è crollato il mondo addosso perchè non me lo aspettavo!
Però il tuo cocchino è molto più forte, ha resistito tutto questo tempo, non arrenderti!
Se il mio avesse avuto solo un po' della resistenza che ha il tuo ce l'avrebbe fatta, ma purtroppo è sempre stato un po' triste nonostante gli stessi sempre appresso.

Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Postati: 23 maggio 2009 at 16:19 | IP Logged Quota celeste2008

"...mangiava così poco che lo imboccavo lo stesso però si notava decisamente la differenza nel comportamento, stava tornando come prima...anche se era magrissimo, sembrava quasi "vuoto"... fatica a fargli aprire il becco per imboccarlo..e poi la maggior parte della pappa me la risputava, non ingoiava per niente... Teneva quasi sempre gli occhi chiusi...è sempre stato un po' triste nonostante gli stessi sempre appresso..."... la tua sembra la descrizione del mio cochino pelle e ossa... con la differenza che Celeste RESISTE...

Hai altri cochini?

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Shinku
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2009 at 17:06 | IP Logged Quota Shinku

Si quelli che ho ora li ho avuti dopo pippo e addiritura una coppia sta cercando di metter su famiglia,sono sanissimi e vivacissimi!Mi stanno dando tante soddisfazioni!
Il tuo cocchino non so che abbia però il mio pippo era decisamente peggio, aveva di tutto e di più, non sono riuscita a identificare la malattia e poi è successo tutto di punto in bianco...
Ha iniziato ad essere arruffato e con la diarrea, anzi era proprio "acqua"! E poi non si reggeva proprio in piedi, barcollava..
Da qui si è svuotato del tutto ed è diventato magrissimo.
Come si stava riprendendo stava facendo pure la cacchina bene, però sembrava che avesse attacchi ogni tanto e cercava di girare la testa e cadeva all'indietro... Poi questi "attacchi" sono finiti e sembrava tutto normale...
Il giorno dopo ha ripreso a fare acqua ed è morto!L'ultimo giorno aveva pure gli occhi pesti...
Insomma non è proprio il tuo caso.
Prima di tutto ciò era un po' strano, come ho detto prima aveva una zampetta storta, era sempre un po' "depresso", si addormentava e mangiava con la testa all'insù...
Per sicurezza l'avevo pure portato dal veterinario, proprio per la mia inesperienza e per evitare inconvenienti in seguito...
Quindi credo che fosse malato già da quando me l'hanno regalato...
Sai non volevo commentare qui perchè la tua storia ricordava un po' la mia e perchè non ho nessuna soluzione a riguardo, ma ti offro il mio sostegno! Non arrenderti!
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2009 at 08:28 | IP Logged Quota celeste2008

non preoccuparti, sono andata cmq indietro sul forum a leggermi un po' di storie... non sono molte quelle a lieto fine... il mio Celeste è "svuotato" e "magrissimo" come era il tuo, ma gli altri sintomi sono diversi: non ha mai avuto diarrea, non ha mai barcollato, non è che non si regga in piedi (a parte l'estrema debolezza che era evidente prendeva l'antimicotico), non ha mai avuto questi attacchi di cui dici con la testa girata e cadendo indietro... depresso, addormentato e con gli occhi pesti, però sì... non mangia, soprattutto...

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Shinku
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2009 at 10:10 | IP Logged Quota Shinku

Quando stanno male i nostri piccoli amici, la nostra forza psicologica è messa a dura prova, ma bisogna essere forti anche per loro...
Celeste resiste ed è fortissimo, bisogna solo scoprire la cura giusta anche se hai provato di tutto!! E' molto debole, ma resiste, se solo trovassi la cura giusta.. tornerebbe tutto come prima!!
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2009 at 14:03 | IP Logged Quota celeste2008

E' esattamente quello che penso io... ma più il tempo passa...
Shinku
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2009 at 14:07 | IP Logged Quota Shinku

Più il tempo passa, più sarà forte!!! Oggi come sta?Sempre stabile?
muttley
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Postati: 24 maggio 2009 at 19:39 | IP Logged Quota muttley

Ragazze come vi capisco!

mi rispecchio tantissimo in tutto ciò che avete detto, sia sui negozianti e sia sul fatto che anke io mi sento impotente per non saper esattamente cosa abbiano le mie coco ormai da 5 mesi.

Purtroppo ci si affida a dei vet che a volte non convincono molto, visto che le loro cure non danno miglioramenti. Spero di metter presto fine a questo incubo quando porterò le feci all'istituto zooprofilattico della mia citta'.

Ho saputo da poco che esiste, voglio aspettare un 10 gg dall'ultima somministrazione di medicinale per non falsare i risultati.

Speriamo che si veda qualcosa, la vet fa uno striscio su feci fatte al momento,su quelle di un paio d'ore non ha trovato niente, ma all'isitituto non staranno mica aspettando me per analizzarle subito quindi prego che trovino qualcosa lo stesso.

Il mio topic dove parlo di loro e' feci di colore strano

Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 maggio 2009 at 06:44 | IP Logged Quota celeste2008

Ciao Mutley, io allo zooprofilattico le feci non le ho portate, ma sono state esaminate 3 volte... la prima volta rilevato megabatterio... le altre due, nulla. Anche le feci del mio coco-cocco sono strane... coperte da una patina giallastra... ho fatto notare al vet, ma non gli ha dato importanza... ho pensato che fosse a causa dell'alimentazione con la pappetta gialla... come se fosse indigerita... inizialmente, cmq, erano molto più acquose e "gonfie"... Ora, cmq, vado subito a cercarmi il tuo topic... magari riscontro delle somiglianze.

Cochino dolce sempre ugualissimo, petto a lama di coltello, letteralmente. E quel po' di tempo che lo passa sveglio, lo passa a cercare di pulirsi dalla pappetta malefica.

@Shinku... anche qualcun altro mi dice: "intanto è ancora vivo"...

celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 maggio 2009 at 07:24 | IP Logged Quota celeste2008

Celeste è ancora vivo... da 29 gr. è passato a 31/32 a digiuno la mattina... ed è più vitale... un pochino (poco) mangia, continuo con pappetta e vitamine e antibiotici (ho la sensazione che quello che uso ora vada meglio)... frutta, pane, verdura, non ne vuole sapere, ma in verità era così anche prima... un saluto a tutti...
]
] ]
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2422 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]