Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2009 at 23:39 | IP Logged
|
|
|
Celeste leggo solo ora questo post,,,vedo ke hai fatto il possibile bravissimo,,,,spero tanto ke il tuo koko si riprenderà e potrà tornare bello forte,,,t faccio un grosso in bokka al lupo x il tuo kokino....
|
Torna sù |
|
|
celeste2008 Senior Member
Iscritto dal: 30 aprile 2009 Italy Post: 103 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 maggio 2009 at 07:42 | IP Logged
|
|
|
Grazie dell'incoraggiamento Zetacor, ma io comincio a essere scoraggiata. Lui continua a non mangiare, io continuo ad alimentarlo a forza, ci sono tante piccole cacchette biancastre (sarà il colore del nutribird o sarà che il cibo è indigerito?), quindi vuol dire che di cibo ne butta giù... ma lui non prende un grammo... e se ne sta con la testina piegata in avanti e gli occhi chiusi... una pena... ricordo che prima di iniziare la cura mangiava spesso e di gusto... anche il giorno che siamo andati per la prima visita (domani sono due settimane)... non vorrei che siano state proprio le medicine... qualcuno mi dice in mp il dosaggio che normalmente si da per il fungilin direttamente nel becco?... ho l'impressione che più che l'antibiotico sia stato quello...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 maggio 2009 at 10:00 | IP Logged
|
|
|
La dose del fungilin è 8-10 ml per litro d'acqua... quindi facendo un pò di conti la dose andava benissimo. Purtroppo conta la malattia, conta i medicinali... è normale che sia così... Ovviamente fa pena vederlo in quel modo... e ti capisco pienamente. I prossimi giorni saranno decisivi e ti faranno capire se si riprenderà o se lasciarlo andare.
|
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 maggio 2009 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
Coraggio celeste,nel penultimo post ho letto qualche segno di speranza, non trema più, si aggiustava un pochino le piume..è già un segno positivo! Per quanto riguarda le cacchette biancastre, non credo sia cibo non digerito.. Il mio coco quando stava male, nonostante mangiasse, non digeriva il cibo e quando faceva le cacchette, si vedevano i semini ancora interi.. ogni caso poi è diverso, ma spero di averti dato un po di coraggio! Stai facendo veramente di tutto x salvarlo..tieni duro!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 13 maggio 2009 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
grazie del tentativo civetta (il tuo coco cosa aveva?)... ma il mio coco mangia solo pappetta gialla (nutribird)... e le feci sono coperte di una sostanza giallognola liquida... io sto facendo del tutto, ma spesso non serve... sembrava così sano... era una piacere sentirlo/vederlo andare a mangiare la mattina non appena alzavo la serranda e a volte anche la notte... ancora il giorno che l'ho portato dal vet si è avventato sul pastoncino nuovo appena aperto... ed è sempre stato un coco buonissimo... prendeva i semini dalle dita di mia figlia... stava tranquillamente sulle sue dita... (perdonatemi se l'ho già scritto...)... colori molto pacati: celeste chiaro, bianco, leggermente grigio... ma a noi piaceva così... ci sembrava una cosa bella averlo trovato praticamente dietro la ruota di una macchina... a volte guardavamo nei negozi... pensavamo che il suo/la sua compagna/o avrebbe dovuto avere colori tranquilli, non sgargianti, per non umiliarlo... è anche che la sventura sembra essersi abbattuta sulla nostra casa... se ne sono andati via un micio dopo l'altro, dopo aver fatto letteralmente di tutto... mia figlia (9 anni) diceva sempre che da grande avrebbe voluto fare la veterinaria... ora ha cambiato idea... non ne può più di vedere soffrire/morire...
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 13 maggio 2009 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tanto per le svariate sventure,ma purtroppo gli animaletti sono come noi..ma gli manca la parola e spesso ci accorgiamo troppo tardi dei problemi di salute,poi se ci son bambini che affrontano tutto ciò è anche peggio! Il mio coco non ho mai saputo cosa avesse di preciso,era apatico,arruffato e le feci erano verde smeraldo inizialmente -appena acquistato-poi erano diventate un liquido verde-trasparente con semini non digeriti....dall'esame delle feci non risultava nulla.. da me non ci sono veterinari specializzati in aviaria (Siamo ancora nel medioevo)..stavo impazzendo,poi l'ho salvato grazie agli esperti del forum che mi sono stati vicino,con antibiotico "umano" e più in là con un antimicotico.Credo il mio coco avesse più di un problema..l'hanno salvato per un pelo! Non perdete la speranza..
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2009 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
Ho letto solo ora la storia di celeste!!!!
Mi auguro che riesce a riprendersi... IO non avrei neanche saputo da dove inizare. Sei stata e sei brava a come ti stai prendendo cura di lui!!!
Posso solo dirti di farti forza, di persistere nella cura e in bocca al lupo per il cochino
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 maggio 2009 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
non demoralizzarti su..anche i miei mici stanno morendo a poco a poco..son rimasti in 3 di cui una adesso ha il tumore...sai cos'è e' che quando hanno tutti la stessa eta'..dai 16 anni e poco giu' piano piano ci salutano...credo in nicky che di anni ne ha solo 3 ma se non c'è ricambio...anche loro vanno via...su dai prendi qualche micetto piccolo vedrai che ti ridara' energia e voglia di amarli ancora...ma non dimenticherai mai quelli passati...e non potrai mai fare paragoni con quelli futuri..ogni gatto e' unico ed irripetibile...auguri per celeste...e forza e coraggio tifo per lui...
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 14 maggio 2009 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
Qualche Novità?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 14 maggio 2009 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
Nessunissima... non mangia... peso invariato... l'unico segno positivo è che ha ancora cura di sé... ogni tanto si aggiusta un po'...
|
Torna sù |
|
|