] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTE (megabatterio?/clamidia?) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 maggio 2009 at 12:17 | IP Logged Quota celeste2008

OT per coco&rita... sono 40 anni che vivo con i mici... che tumore ha la tua micia? perché su questo versante ho dato... e tanto... in mp però forse è meglio...
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 maggio 2009 at 20:01 | IP Logged Quota celeste2008

allora... ricky (è l'altro nome del coco) è stato visto dal vet... esame feci: nulla da rilevare... buon segno che sia vivo, dice... probabilmente soltanto perché è alimentato a forza, aggiunge... è pelle e ossa... vet orientato verso clamidia... se è clamidia, aggiunge... mi prescrive azitromicina (1 goccia per 20 giorni)... non sarà corretto, ma riferisco al mio vet di gatti e cani... mi dice che l'abbiamo sfondato... mi prescrive un omotossicologico (arnica compositum heel)... qualcuno qui li usa?... notte di riflessione... ma - udite udite - dopo 3 giorni di digiuno assoluto, poco fa stava mangiando da solo un po' di pastoncino...

Modificato da celeste2008 on 14 maggio 2009 at 20:10
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 14 maggio 2009 at 20:33 | IP Logged Quota Anny_Gio

wowowowowow...
ce la possiamoo fareeeeee
Ascolta nn ha la clamidia.. sn quasi certa.. nn dargli + nulla ..
sn felicissima

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 maggio 2009 at 21:08 | IP Logged Quota celeste2008

... anche io sono felicisssiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaaaa, quando l'ho visto, non ci potevo credere... inutile dire che non gli ho dato nulla... se ce la fa, sarà il coco più coccolato del mondo...

Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 15 maggio 2009 at 09:38 | IP Logged Quota Civetta

Questa è una di quelle notizie che fanno cominciare bene la giornata 

Per quanto riguarda l'Arnica,son rimasta stupita quando ho letto che l'ha prescritta il vet...

L'Arnica è conosciuta nell'erboristeria tradizionale, soprattutto per l’uso sotto forma di olio, per gli sportivi, i dolori muscolari e in generale, come estratto aggiunto nelle creme per tonificare e contrastare il dolore del torcicollo.

E’ una pianta montana molto simile alla margherita gialla ed è anche uno dei rimedi omeopatici, più utilizzati, dopo i consueti trattamenti di diluizione e dinamizzazione che caratterizzano i prodotti utilizzati in omeopatia.

E’ il rimedio dei traumi fisici e psichici di qualsiasi origine, delle emorragie e della fragilità capillare, delle lombalgie lombosciatalgie acute
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 maggio 2009 at 10:32 | IP Logged Quota celeste2008

Per Civetta: ci sono vet (e anche diversi) che usano medicina non convenzionale... personalmente, sui gatti in particolare, l'ho trovata molto efficace... a volte sorprendente... mi ha risolto situazioni in stallo o disastratissime... in particolare molto utile con gli animali anziani... non so se venga utilizzata con gli uccelli.

Per AnnyGio: mi hai già fatto presente che il mio coco non ha uno dei sintomi della clamidia, ovvero la diarrea... e dici che sei quasi sicura che non ce l'abbia... posso chiederti perché?...  (ieri il mio vet non aviare, al telefono, mi chiedeva se "respira male" ... uno dei sintomi della clamidia, credo... quindi anche lui non pensa che abbia la clamidia... ma non posso farglielo vedere perché ora è all'estero)... è che il coco qualche cosa sicuramente ha o ha avuto ... i sintomi erano e sono dimagrimento, letargia, depressione... dopo 2 intere settimane non ha preso un grammo... ma tutto sommato regge... cosa ha o ha avuto? è che mi rimane il dubbio che magari ci sia un batterio e io non stia facendo nulla per combatterlo... oggi ha toccato appena 4 o 5 semini e 3 pezzettini 3 di pastoncino... grazie per la pazienza...

Modificato da celeste2008 on 15 maggio 2009 at 10:37
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 15 maggio 2009 at 11:05 | IP Logged Quota Anny_Gio

Allora facciamo il punto della situazione...
gli unici sintomi che ha dell'eventuale clamidia sono : tremolio e perdita di peso.
Ma questi sono sintomi di tante altre malattie.
Nn ha feci verdi, nn ha problemi respiratori, non storce il collo, non ha problemi agli occhi...quindi io la escluderei.
Ora.. hai combattutto il megabatterio che, credimi, è difficile da espugnare.
Hai fatto la copertura antibiotica quindi escludo ora qualche patologia seria ancora in atto... anche se ovviamente è improbabile ma possibile .
Dopo dieci gg dalla fine della cura, devi fare altri giorni con il baytril...basta mettere la gocca nel nutribird che gli somministri.
I miceti o funghi li blocchi cn l'aceto.. metodo naturale..ma senza superare i 20 gg.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 15 maggio 2009 at 11:15 | IP Logged Quota Civetta

Non sono stupita in senso negativo dalla cura omeopatica,anzi... ma non capisco l'attinenza con i problemi del tuo coco (dimagrimento, letargia, depressione).Non sto mettendo in dubbio la scelta del veterinario, ma è per pura curiosità.Magari sapere per cosa te l'ha prescritto potrebbe aiutare qualcun'altro utente in momenti di difficoltà!
Se si risolvono i problemi dei nostri coco con i prodotti naturali tanto meglio!

Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 maggio 2009 at 11:50 | IP Logged Quota Phoebe82

Ti rinfaccio i miei migliori in bocca al lupo leggo ogni giorno questo post.. e spero con te che il piccolino ce la faccia..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 maggio 2009 at 14:56 | IP Logged Quota celeste2008

@Civetta: l'arnica comp. andrebbe a sostenere quel che resta del coco...

@AnnyGio: vado a scriverti mp... da quel che mi dici (e che avevi già detto) è che dopo 10 giorni di pausa si riparlerà di antibiotico... per l'aceto, ne metto qualche goccia in un bicchierino d'acqua, poi ne prelevo due gocce e gliele verso direttamente nel becco...

]
] ]
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0742 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]