] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTE (megabatterio?/clamidia?) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 maggio 2009 at 12:24 | IP Logged Quota celeste2008

... io invece sono fortunata...
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 21 maggio 2009 at 10:33 | IP Logged Quota Mario_one

come va la?

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 maggio 2009 at 10:48 | IP Logged Quota celeste2008

... va sempre uguale... da solo mangia pochissimo... io continuo con le pappette odiose... lui si stressa non poco... dopo ogni "seduta", trema... intanto, la cera è diventata azzurra... fino a pochi giorni fa il colore era ancora incerto... spero tanto che possa avere una compagna... è un cochino dolce dolce... si sbaciucchiava sempre uno specchietto che gli avevamo messo... poi ha smesso... avrei dovuto accorgermi prima che qualcosa non andava... mi sento tanto in colpa... se qualche allevatore passa di qui mi da della psicopatica...
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 21 maggio 2009 at 11:02 | IP Logged Quota Civetta

In uno dei primi post ricordo che il coco tremava e stava
molto peggio, porrino speriamo si riprenda presto e goda
della compagnia di una bella cokina,secondo me gli
farebbe proprio bene, a proposito, visto che si dovrebbe
fare la quarantena, perchè non inizi a prenderne una???
Così dai il tempo di guarire al cokino e poi zac..arriva lei!
Scusa se sono impicciona...
a questo punto siamo tutti talmente presi dalla tua storia e
dal tuo coco che mi piacerebbe vedere una sua foto...ne
avevi già postata una?
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 maggio 2009 at 11:27 | IP Logged Quota celeste2008

... a dire la verità il peggioramento c'è stato - e nettissimo - non appena ha iniziato Fungilin e Baytril... prima era un po' depresso, ma mangiava... ricordo l'ultima spiga di miglio che ha ripulito fino all'ultimo semino... ricordo il pastoncino giallo che si divorava in macchina il giorno che siamo andati dal vet... ha poi ripreso leggermente vitalità non appena ha smesso il Fungilin...

per quanto riguarda la cochina... non me la sento... se lui se ne va... sono contenta di avere conosciuto questa creaturina, ma non mi sento di prendere altre cocorite... ho già un cane - che ieri ho dovuto portare dal vet (il mio non c'era...) - per un forasacco nel tartufo... una gatta vecchia e un'altra che ha dei problemi e ... anche tante spese... non posso... ho trascurato un po' questo cochino dolce, ma gli animali sono abituata a seguirli e a farli seguire al meglio... come ho detto all'inizio, alcuni se ne sono andati recentemente e non ce la faccio proprio più...

ieri cmq in un negozio - sono andata a comprare un altro tipo di pastoncino sperando di invogliarlo - c'era una cochina lilla, non troppo grande... l'ho guardata... stava con gli occhi chiusi... arruffata... non stava bene... sono venuta via, consapevole che non finirà bene... io proprio non posso prenderla... se qualcuno di roma, se la sente dico dov'è... mi rendo conto che è una cosa un po' folle... io, in genere, non li guardo nemmeno gli animali nei negozi... 

per quanto riguarda la foto del dolce mio cochino, forse l'ho già scritto - è troppo bruttino... tutto impiastrato, magro magro... mi sembra di infierire... 

Modificato da celeste2008 on 21 maggio 2009 at 11:59
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2009 at 15:24 | IP Logged Quota Civetta

Quindi il secondo round di medicine lo sta atterrando di più? Cavolo mi dispiace!

Ti capisco per tutto, spero qualcuno nella tua zona si prenda la briga di adottare la cochina del negozio..se non fossi così lontana lo farei io stessa!
Ancora in bocca al lupo
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2009 at 06:48 | IP Logged Quota celeste2008

no, è peggiorato al primo round, proprio dal primo giorno... ora sto dando solo antibiotico, non mi sembra peggiorato... spero che non si rifaccia vivo il megabatterio... condizioni generali sempre identiche... anche ora, a capino basso... la prox sett chiedo ad un altro vet...

per la cochina del negozio, nessuno mi ha chiesto... capisco che non è che ci si possa fare carico di... come dire?... hai capito... gli animali nei negozi, poi, sono spesso in pessime condizioni... per questo non li guardo mai... sempre il giorno che ho visto la cochina lilla, hanno venduto un canarino ad una signora anziana, che non sembrava proprio in grado di intendere... davvero... credo che se ne sia accorto anche il negoziante.... le ha detto: "non lo deve tenere al sole".... la signora ha chiesto: "muoiono?"... il negoziante: "beh, tutti moriamo..." una pena quando l'ha infilato nella scatolina... poi una signora con un bambino di 6/7 anni che ha preso una criceto con una gabbia piccolissima... chiedeva se mordono... poverini tutti e due, criceto e canarino... le cocorite poi erano "in saldo" - parole testuali - perché erano le ultime... "costavano 20... ora 15"... un paio di mesi fa - ce n'erano tante - costavano 13... bah... 

Modificato da celeste2008 on 23 maggio 2009 at 08:40
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2009 at 09:11 | IP Logged Quota Civetta

Purtroppo è raro trovare un negoziante di animali che li
Ami,con la A maiuscola, per loro è merce e più ci
guadagnano,meno se ne occupano e meglio è x loro!
Anche io ho visto scene come queste,però a maggior
ragione vado ad acquistarli..almeno li salvo!
L'ultima volta che sono stata in negozio x prendere un coco
a mia nonna,di colpo avevano sollevato il prezzo di 5
EURO, e in gabbia c'era un'infestazione di scabbia...anche
esemplari giovanissimi,mamma che orrore!Gli animali
subiscono ogni tipo di tortura pur di essere venduti, tu
pensa che tempo fa acquistai dei bellissimi pesci tropicali
moolto particolari.Andai come mio solito a saperne di più
sul web e mi caddero le braccia: Certi pesci
d'acquario,come quelli appena acquistati da me (pesci
vetro), essendo completamente trasparenti, per renderli
più "appetibili" agli acquirenti,vengono tolti dall'acqua,
tenuti fermi con uno straccetto, e gli viene iniettato del
colore fosforescente con una siringa...da brividi!
Certo che continuando ad acquistare gli animali maltrattati,
non si fa che incentivare questo tipo di commercio!

Shinku
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Postati: 23 maggio 2009 at 09:24 | IP Logged Quota Shinku

Ciao celeste... Anch'io ho avuto un'esperienza simile... Il mio pippo sembrava essersi ripreso ma poi è crollato di botto... Ancora mi fa male, se ci ripenso..
Il veterinario mi prescrisse soltanto vitamine e sali minerali in polvere, mentre io passavo le giornate a preparargli le pappette e a imboccarlo...Ma non ce l'ha fatta, da un lato mi dispiace tantissimo perchè lui non se lo meritava, dall'altro...beh ha smesso di soffrire..
Lui non è mai stato allegro, aveva pure una zampetta storta e faceva fatica a tenersi dritto...Chi me l'ha regalato voleva riportarlo indierlo e farlo cambiare, ma io ho rifiutato...Probabilmente non ne avrebbero avuto tanta cura...In seguito è peggiorato e ha avuto sintomi così tanto strani che non ho mai saputo cosa potesse avere... Per questo ho buttato tutto ciò che usava lui...
Grazie a lui conosco questo forum...All'inizio non volevo più averne perchè sembrava tanto da rimpiazzo, ma invece non è così...Ogni animale è unico e irripetibile, nessuno sarà mai come lui...
Celeste stai facendo di tutto, è straziante vederlo soffrire e ti senti in colpa per chissà cosa, ma è successo e ora ti devi concentrare soltanto su di lui...
Lui è fortissimo e ha tanta voglia di vivere e di lottare, vedrai che ce la farete!

Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2009 at 12:23 | IP Logged Quota celeste2008

@ Civetta: per quanto riguarda i negozianti... vendono... basta che vendano...

@ Shinku: Guarda lui è fortissimo e vuole vivere davvero (ora sta mangiando la spiga... ho quasi paura di guardarlo... e che smetta... si avvicina poche volte al cibo e smette quasi subito)... io sto facendo di tutto... anche se avrei dovuto/potuto accorgermi prima... il vet di gatti e cane mi aveva anche detto di aggiungere qanche qualche microscopica briciola di ferro, vit b e aminoacidi che mi ritrovo per la cura di una micia che non c'è più... e quindi pure quello... ai semini ho aggiunto frutta secca... ha pane, frutta, verdura fresca... purché qualcosa mangi... per fortuna ora per imboccarlo ho trovato un modo per stressarci di meno entrambi... Posso chiederti per quanto hai continuato ad imboccare il tuo sfortunato cochino?

Nota gioiosa: stamattina ho scoperto un nido di scricciolo sul soffitto del mio terrazzo...

]
] ]
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1133 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]