] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: madre natura... crudele!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dolly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 maggio 2009 at 10:55 | IP Logged Quota dolly

Sta peggiorando... non riesco a farlo mangiare, a malapena beve un goccio d'acqua ogni tanto. Temo che non ce la farà.
Ho riguardato le foto che gli feci qualche giorno fa: era bellissimo che tristezza
Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
koko
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Postati: 10 maggio 2009 at 12:33 | IP Logged Quota koko

No dolly no!!!!!Non essere pessimista segui i consigli dell risposte ricevute! Non essere pessimista!è Il primo errore essre pessimista!Tu aiutlo e seguilo il + possibile. Osservalo Parlagli Ascoltalo Curalo! Ma non sentirti giù e nn ire ke nn ce la farà!Può avere speranze!Facci sapere Augurissimi x il tuo cucciolo!

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 10 maggio 2009 at 17:52 | IP Logged Quota zetacor

Dolly come va con il pikkolo??
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 17:59 | IP Logged Quota dolly

Non ce l'ha fatta!!! E non ho più avuto il coraggio di scriverlo! Probabilmente le ferite erano troppo estese, e poi non si alimentava più!!!
L'ho visto morire, soffrendo, senza avere il coraggio di interrompere la sua agonia!!!

Ho tolto il nido alla madre, separando i piccoli rimasti e mettendoli nella voliera insieme ai fratelli delle covate precedenti. Non erano ancora completamente autonomi, ma vedo che, sull'esempio dei grandi, se la stanno cavando.
E ieri, a riprova del fatto che la madre li voleva scacciare dal nido per fare un'altra covata, ho trovato un uovo sul fondo della gabbia.... che naturalmente ho buttato!!!

Credo che non la farò più covare! E' troppo violenta. Grazie a tutti del sostegno e dell'aiuto.
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 18:04 | IP Logged Quota zetacor

Mi dispiace moltissimo Dolly....
ma i pikkoli separati ke hai messo in voliera,,,,c sarà pure il papà con loro o no??
x la prossima volta,,,invece d nn farla covare,,,quando il + pikkolo dei pulli avrà raggiunto i 15/20 gg togli la madre e penserà il papà a tutto.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 20:35 | IP Logged Quota dolly

Quota: zetacor
Mi dispiace moltissimo Dolly....
ma i pikkoli separati ke hai messo in voliera,,,,c sarà pure il papà con loro o no??
x la prossima volta,,,invece d nn farla covare,,,quando il + pikkolo dei pulli avrà raggiunto i 15/20 gg togli la madre e penserà il papà a tutto.....

No, i piccoli sono senza il padre. Ma hanno circa 36, 37 giorni! Sono grandi.
Con la madre vedrò cosa fare, quando mi sarà passata la rabbia....
Magari farò come dici tu. Intanto la lascio riposare per non superare le tre cove in un anno.
Comunque è una coco piuttosto violenta: verso i 25 giorni dalla prima schiusa inizia a prendersela con il maschio quando cerca di avvicinarsi al nido e devo separarli; poi quando i piccoli escono li prende a beccate.... Boh!!!  Vedremo....
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 10 maggio 2009 at 23:47 | IP Logged Quota Phoebe82

Mi spiace tantissimo.. ho letto ora tutta la discussione... purtroppo le cocorite usano spesso questa pratica quando gli danno fastidio i piccoli... a volte si riesce ad arrivare in tempo a volte no.. nn è colpa tua.. anchio ho perso un piccolino cosi... adesso ho imparato che appena hanno 35-37 gg li tolgo.. ma sicuramente il piccolino era ancora piccolino per toglierlo.. mi spiace tanto..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
koko
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Postati: 11 maggio 2009 at 19:15 | IP Logged Quota koko

Mi disp olly...non ho acora avuto una cocorita così... La madre è premursa con i piccoli e poi i curiosoni scelgono loro qnd buttarsi dal nido e nn si fanno nnt.Però,come a detto phoebe,non è colpa tua cerca di farti passare la rabbi e dimentikati dell avvenuto xò ricoratelo nelle giuste okkasioni

Senior Member

Postati: 11 maggio 2009 at 22:02 | IP Logged Quota zetacor

Dolly forse nn mi hai capito,,,io intendevo x le prossime cove ke deciderai d far fare alla tua koko,,,ke verso i 15 gg dell'ultimo nato,,toglierai la madre e penserà il papà alla crescita dei pulli,,senza avere delle brutte sorprese....
Pappagallino33
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 11 maggio 2009 at 22:09 | IP Logged Quota Pappagallino33

Quota: Valerio

Nooooooo!!!! Non scrostare niente!!!!

Mettilo DENTRO una vaschetta coi semini, e faglieli sentire colbecco: per fame e istinto dovrebbe darsi da fare... . Mi raccomando: possibilmente separato (col separè) dalla coppia dei genitori in cova (il padre dovrebbe continuare ad alimentarli).

Se vedi che non si alimenta, vai col nutribird.

Se è solo la pelle ad aver subito danni, potrebbe anche farcela (disinfetta con robe che non bruciano).

La coco ha intenzione di tornare a deporre, e vede i piccoli come intrusi che la scocciano: in natura non sarebbe successo, perchè alle prime beccate ilkpiccolo si sarebbe allontanato... .

Facci sapere e...Auguri!

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1758 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]