Autore |
|
dolly Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2008 Italy Post: 445 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2009 at 10:55 | IP Logged
|
|
|
Sta peggiorando... non riesco a farlo mangiare, a malapena beve un goccio d'acqua ogni tanto. Temo che non ce la farà. Ho riguardato le foto che gli feci qualche giorno fa: era bellissimo che tristezza
|
Torna sù |
|
|
koko Senior Member
Iscritto dal: 16 aprile 2009 Italy Post: 206 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2009 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
No dolly no!!!!!Non essere pessimista segui i consigli dell risposte ricevute! Non essere pessimista!è Il primo errore essre pessimista!Tu aiutlo e seguilo il + possibile. Osservalo Parlagli Ascoltalo Curalo! Ma non sentirti giù e nn ire ke nn ce la farà!Può avere speranze!Facci sapere Augurissimi x il tuo cucciolo!
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2009 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
Dolly come va con il pikkolo??
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2009 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
Non ce l'ha fatta!!! E non ho più avuto il coraggio di scriverlo! Probabilmente le ferite erano troppo estese, e poi non si alimentava più!!! L'ho visto morire, soffrendo, senza avere il coraggio di interrompere la sua agonia!!!
Ho tolto il nido alla madre, separando i piccoli rimasti e mettendoli nella voliera insieme ai fratelli delle covate precedenti. Non erano ancora completamente autonomi, ma vedo che, sull'esempio dei grandi, se la stanno cavando. E ieri, a riprova del fatto che la madre li voleva scacciare dal nido per fare un'altra covata, ho trovato un uovo sul fondo della gabbia.... che naturalmente ho buttato!!!
Credo che non la farò più covare! E' troppo violenta. Grazie a tutti del sostegno e dell'aiuto.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2009 at 18:04 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace moltissimo Dolly.... ma i pikkoli separati ke hai messo in voliera,,,,c sarà pure il papà con loro o no?? x la prossima volta,,,invece d nn farla covare,,,quando il + pikkolo dei pulli avrà raggiunto i 15/20 gg togli la madre e penserà il papà a tutto.....
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2009 at 20:35 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor Mi dispiace moltissimo Dolly.... ma i pikkoli separati ke hai messo in voliera,,,,c sarà pure il papà con loro o no?? x la prossima volta,,,invece d nn farla covare,,,quando il + pikkolo dei pulli avrà raggiunto i 15/20 gg togli la madre e penserà il papà a tutto.....
No, i piccoli sono senza il padre. Ma hanno circa 36, 37 giorni! Sono grandi. Con la madre vedrò cosa fare, quando mi sarà passata la rabbia.... Magari farò come dici tu. Intanto la lascio riposare per non superare le tre cove in un anno. Comunque è una coco piuttosto violenta: verso i 25 giorni dalla prima schiusa inizia a prendersela con il maschio quando cerca di avvicinarsi al nido e devo separarli; poi quando i piccoli escono li prende a beccate.... Boh!!! Vedremo....
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 maggio 2009 at 23:47 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace tantissimo.. ho letto ora tutta la discussione... purtroppo le cocorite usano spesso questa pratica quando gli danno fastidio i piccoli... a volte si riesce ad arrivare in tempo a volte no.. nn è colpa tua.. anchio ho perso un piccolino cosi... adesso ho imparato che appena hanno 35-37 gg li tolgo.. ma sicuramente il piccolino era ancora piccolino per toglierlo.. mi spiace tanto..
|
|
koko Senior Member
Iscritto dal: 16 aprile 2009 Italy Post: 206 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2009 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
Mi disp olly...non ho acora avuto una cocorita così... La madre è premursa con i piccoli e poi i curiosoni scelgono loro qnd buttarsi dal nido e nn si fanno nnt.Però,come a detto phoebe,non è colpa tua cerca di farti passare la rabbi e dimentikati dell avvenuto xò ricoratelo nelle giuste okkasioni
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 11 maggio 2009 at 22:02 | IP Logged
|
|
|
Dolly forse nn mi hai capito,,,io intendevo x le prossime cove ke deciderai d far fare alla tua koko,,,ke verso i 15 gg dell'ultimo nato,,toglierai la madre e penserà il papà alla crescita dei pulli,,senza avere delle brutte sorprese....
|
Torna sù |
|
|
Pappagallino33 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 maggio 2009 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
Quota: Valerio
Nooooooo!!!! Non scrostare niente!!!!
Mettilo DENTRO una vaschetta coi semini, e faglieli sentire colbecco: per fame e istinto dovrebbe darsi da fare... . Mi raccomando: possibilmente separato (col separè) dalla coppia dei genitori in cova (il padre dovrebbe continuare ad alimentarli).
Se vedi che non si alimenta, vai col nutribird.
Se è solo la pelle ad aver subito danni, potrebbe anche farcela (disinfetta con robe che non bruciano).
La coco ha intenzione di tornare a deporre, e vede i piccoli come intrusi che la scocciano: in natura non sarebbe successo, perchè alle prime beccate ilkpiccolo si sarebbe allontanato... .
Facci sapere e...Auguri!
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|
Torna sù |
|
|