] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: madre natura... crudele!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dolly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 maggio 2009 at 23:30 | IP Logged Quota dolly

Aggiornamento: i piccoli in voliera sono vispi e si sono ben integrati con gli altri. Direi che per loro è andata bene!!!
Per Zeta: sì, sì, ho ben compreso quello che volevi dirmi. Sicuramente farò tesoro dei tuoi consigli la prossima volta! Grazie. Devo solo "sbollire" la rabbia e riprendermi dallo shok!!! Intanto mi consolo con la cova di Arcobaleno e Sky, che sta andando a gonfie vele!!!
Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
Clavdio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 12 maggio 2009 at 00:48 | IP Logged Quota Clavdio

mi unisco al tuo dolore... ma non c'e' da avercela con lei, in fin dei conti e' grazie a lei se oggi poi adorare tanti pulletti

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 12 maggio 2009 at 01:37 | IP Logged Quota Andrea75

Ciao, tristemente questa brutta avventura prima o poi capita a tutti  ...

Nel mio caso finì bene, ma posso capirti ...

Questo mi successe la scorsa estate e ne parlai qui http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=12800&K W

E non e' stata l'ultima volta che ha fatto male a qualche pullo. Dopo l'ultimo nato in questo aprile ho deciso di non farla covare piu', i suoi 20 figli sono sufficienti.

Ho ben imparato che le mamme, quando devono deporre e covare, non guardano in faccia nessuno, figli piccoli ed indifesi compresi.
Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 12 maggio 2009 at 07:55 | IP Logged Quota carla.m74

Capisco in pieno cosa hai provato, a me è successal a stessa cosa, solo che non era stata la madre a massacrare il piccolo , bensi una sua sorella. Vederli morire quando sono cosi piccoli ed indifesi, quando pensi che ormai stanno per involarsi e pensi che il peggio e il rischio ormai sono passati, bhe è li che rimani sorpreso e soffri, forse molto di iù ch ese fosse successo prima, perchè magari era trppo piccolo, troppo debole.

Ma non dare la colpa alla madre, non per nulla, ma come ho ragionato io che volevo portarela femmina killer lontano il più possibile da me e dai miei cocchi, grazie ai consigli di molti in questo forum, ho capito che la loro natura l'abbiamo cambiata e forzata noi esseri umani, e quindi tutto quello che fanno, le loro reazioni, non sono dovute a cattiveria, ma soltanto a snaturamento del loro modo di vivere.

Quindi lasciala riposare, col suo maritino accanto, ma non precludere il suo essere madre migliore alla prossima stagione, cerca solo tu di fare la parte della natura e metti in condizione i piccoli di potersi salvare o di essere salvati da te se dovesse (speriamo di no) riaccadere qualcosa del genere.

Io la mia killerina ce l'ho ancora con me, isolata dalla voliera, senza nido fino a settembre, ma con me.

PS: Sò che può sembrare assurdo ma potresti provare con due nidi per la stessa coppia. La femmina potrebbe al bisogno della seconda cova abbandoanre il nido coi piccoli, a cui penserebbe il padre e ricominciare una cova nell'altro nido. A me lo fanno alcune femmine in cova nella voliera, cambiano nido e tengono in piedi due famiglie in contemporanea. E' raro ma succede.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8672 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]