Autore |
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2009 at 13:00 | IP Logged
|
|
|
No mi dispiace,però in negozio ho visto degli esemplari
giovanissimi che già avevano le crosticine,quindi credo si
sviluppi in fretta, e se trascurata per molto tempo peggiora
sempre più, non so se hai visto le foto del link, il becco si
allunga in una maniera spaventosa, per fortuna la tua nn è
a quei livelli!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2009 at 13:44 | IP Logged
|
|
|
come scabbia è un pò strana.. ricordo che , con gli stessi sintomi della scabbia, c'è un fungo che attacca allo stesso modo.... + che altro farei analizzare le crosticine dopo due anni...è difficile che stava ancora allo stesso modo
|
|
BELFAGOR Pullo
Iscritto dal: 30 aprile 2009 Italy Post: 33 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2009 at 09:13 | IP Logged
|
|
|
Ieri è venuta la veterinaria a visitarli mi ha detto che è scabbia, che c'è la possibilità che resti latente (anche se mi fa strano essendo un parassita) e si sviluppi a causa di un forte stress, comunque mi ha dato un prodotto (domani vi posto il nome) da somministrargli una goccia ogni 10 giorni per 4 volte.
Le altre a suo giudizio non sembrano infette, comunque le terro d'occhio, dovrebbe risolversi velocemente e le escrescenze sparire. Speriamo bene vedremo gli sviluppi.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2009 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
Per lo stess?? Veramente è affezione da parassiti.. ti ha dato l'ivomec? Diluito come? Bastano due gocce in totale...4 sn troppe.. una ogni 15 o 10 gg Una goccia anche sulle altre male nn fa.
|
|
BELFAGOR Pullo
|
Postati: 12 maggio 2009 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
Il medicinale non lo ricordo devo guardarci stasera a casa, mi ha riempito una parte di siringa, ed è da somministrare per via orale.
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2009 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
se è l'ivomec (e sn completamente sicura ke è così)... va messa una goccia sulla scapola... se riesco a trovare una foto o ad acchiappare uno dei miei..ti faccio vedere come. Via orale può risultare molto dannoso e va dato al massimo in caso di acariosi respiratoria.
aggiungo foto..
dietro la testa soffi o sposti le piume e fai scivolare una piccola goccia. Basteranno due applicazioni però vorrei sapere come e a quanto è stato diluito
Modificato da Anny_Gio on 12 maggio 2009 at 14:48
|
|
BELFAGOR Pullo
|
Postati: 12 maggio 2009 at 15:09 | IP Logged
|
|
|
Stasera guardo il nome e domani lo posto, comunque sono sicuro che non sia stato diluito (a meno che non lo abbia fatto in studio) poichè ha infilato la siringa direttamente nel flacone. Mi ha scritto il nome e mi ha detto di non provare a procurarmelo perchè non me lo avrebbero dato.
Ps grazie per la foto
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2009 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
Che brava Anny !!
Belfa,come mai il vet. ti ha scritto il nome del medicinale e poi ti ha avvertito di non procurartelo? Sembra un controsenso...
|
Torna sù |
|
|
BELFAGOR Pullo
|
Postati: 12 maggio 2009 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Sono io che gli ho chiesto di scrivermelo, non mi piace che una mi riempa una siringa da un flacone, e non mi dica cosa gli sta dando, cosi posso controllare il medicinale. Lei magari ha pensato che visto che me lo son fato scrivere volessi procurarmelo per non so quale motivo.
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2009 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Ah ecco,allora è stata gentile...