] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Urgente! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
allyeram
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 maggio 2009 at 21:24 | IP Logged Quota allyeram

buonasera a tutti, poco fa ho notato che una delle mie calo squote la testa e il corpo e dal becco sputa semi e acqua, come se vomitasse... squote di continuo la testa.. si guarda intorno a volte si agita e a volte chiude gli okki come se volesse riposare.. cosa può essere????

Torna sù Versione stampabile Viste allyeram's Profilo Ricerca altri post di allyeram
allyeram
Pullo

Pullo

Postati: 15 maggio 2009 at 21:42 | IP Logged Quota allyeram

cmq è attiva, voglio dire nn sta ferma sui trespolini e basta... ad esempio in questo momento sta mangiando (anche cn appetito). ho altri due calo nella voliera cn lei.. mica devo toglierli?
Torna sù Versione stampabile Viste allyeram's Profilo Ricerca altri post di allyeram
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 15 maggio 2009 at 21:53 | IP Logged Quota Ana-Maria

Devi isolare la calo in questione e portarla il prima possibile da un vet aviare.Mi dispiace 

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 maggio 2009 at 21:54 | IP Logged Quota Phoebe82

ma controllala.. se domani continua dovrai farla visitare da un veterinario.. che vomita nn è un bel segno..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 maggio 2009 at 21:56 | IP Logged Quota Phoebe82

Ana anche la tua vomitava vero?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
allyeram
Pullo

Pullo

Postati: 15 maggio 2009 at 22:05 | IP Logged Quota allyeram

quindi confermate che è vomito? io nn me ne intendo.. ora pare si sia calmata, cmq la terrò sott'occhio stanotte
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 maggio 2009 at 22:32 | IP Logged Quota Ana-Maria

Sì Romina anche la mia faceva così! Per questo ho detto di isolarla e portarla il prima possibile dal veterinario.
Ally mi dispiace veramente,però sei ancora in tempo a portarla,prima che la situazione peggiori.
Con un tampone al gozzo e eventualmente anche alla cloaca si dovrebbe capire di cosa si tratta,ti consiglio vivamente di chiedere al vet di fare queste prima di somministrare qualsiasi farmaco, è molto importante. Spero non sia niente di grave,in bocca al lupo e facci sapere come va.Non aspettare troppo per portarla da un vet.

Pullo

Pullo

Postati: 16 maggio 2009 at 07:06 | IP Logged Quota allyeram

putroppo stamattina lavoro fino a sera, dovrò andarci domani mattina. però nn ha diarrea, il tuo calopsite cosa aveva poi?è tutto risolto?  
allyeram
Pullo

Pullo

Postati: 16 maggio 2009 at 07:09 | IP Logged Quota allyeram

ah dimenticavo di dire una cosa forse importante.. questa calo da quando l ho presa mangia sempre gli escrementi, sia suoi che degli altri due compagni, e quando mangia i semi li bagna prima nel beverino..li ammorbidisce e li mangia..questo lo fa da sempre. chissà se vuol dire qualcosa
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 maggio 2009 at 09:09 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: allyeram
putroppo stamattina lavoro fino a sera, dovrò andarci domani mattina. però nn ha diarrea, il tuo calopsite cosa aveva poi?è tutto risolto?  

Questo non vuol dire che non c'è la possibilità che stia male.Purtroppo il "vomito" non è un buon segno,per questo ti stò dicendo di andare dal vet e fargli fare il tampone al gozzo e casomai anche alla cloaca.Le cause di rigurgito possono essere tante,però con un piccolo esame si può sapere in tempo cosa bisogna fare.La mia all'inizio rigurgitava una sostanza tipo saliva,che poi è diventata schiuma  e alla fine semi interi..purtroppo era troppo malatta e non c'è più.

Quota: allyeram
ah dimenticavo di dire una cosa forse importante.. questa calo da quando l ho presa mangia sempre gli escrementi, sia suoi che degli altri due compagni, e quando mangia i semi li bagna prima nel beverino..li ammorbidisce e li mangia..questo lo fa da sempre. chissà se vuol dire qualcosa

La prima parte non è  normale,quindi potrebbe essere questo il problema,mangiando le feci avrà preso qualche batterio.Se continua a fare così ,ti conviene dividerla dagli altri e metterla in una gabbia con la griglia sul fondo,in questo modo non potrà più mangiarsi le feci.Devi fare il possibile per fare questo perchè se dovessi fargli qualche cura allora la gabbia dovrai pulirla spesso e lei non dovrà essere in contatto con le feci... altrimenti la cura sarà inutile perchè lei mangiando le feci sarà bloccata in un circuito chiuso e la cura allora sarà inutile perchè da un lato eliminerà i batteri e dall'altro lei li riprenderà mangiandosi le feci.
Per il fatto che bagna i semi non mi preoccuperei più di tanto,loro a volte si divertono a riempiere il beverino di semi, lo fanno tutti i pappi.L'unica precisazione approposito di questo è che devi sempre fare attenzione a quanto resta l'acqua con i semi perchè il rischio che si formino batteri all'interno è molto alto.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]