Postati: 20 maggio 2009 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Mi chiamo Martha, ho 18 anni e sono toscana.
La mia "avventura" con i cocoriti è iniziata assolutamente per caso, quando mio padre ha trovato un cocorito affamato ed impaurito nel giardino di casa! L'ha messo nella gabbia che era del nostro vecchio canarino e l'ha nutrito. Abbiamo poi chiesto ai vicini, ma sembra che nessuno fosse il proprietario del piccolo cocorito. Ecco il mio Andy:
La cocorita gialla è Roxie, la femmina che abbiamo preso quando, cercando su internet, abbiamo scoperto che i cocoriti da soli soffrono... Purtroppo per uno stupido errore, Roxie è scappata! Anche se proprio ieri sono venuta a sapere che va sempre a mangiare nel giardino di un vicino e che quindi, cosa che ormai non speravo dopo giorni e giorni di ricerche, è per fortuna ancora viva...Magari riusciremo anche a riportarla a casa!
Dopo la fuga di Roxie, siamo tornati al negozio per comprare un'altra cocorita, ma il venditore (moooolto esperto...) non riusciva a riconoscere le femmine. Così ce ne ha data una che aveva appena fatto le uova, così da averne la certezza. Ed ecco che arriva a casa Sky con ben 5 uova!
Non è venuta molto bene in questa foto ma appena l'ho vista me ne sono innamorata... Delle 5 uova, 2 non erano fecondate e 3 si sono schuse il giorno di Pasqua! Un pullino purtroppo è morto..gli altri due sono cresciuti e hanno fatto la loro apparizione fuori dal nido questa settimana! Eccoli qui:
Tutti e quattro insieme:
Non riesco a capire qual è il sesso dei due piccoli..penso siano due maschi perchè hanno il becco azzurrino tendente al lilla però non ne sono sicura perchè non è così chiro come quello di Andy! La mia inesperienza è veramente imbarazzante.. Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei davvero contenta, almeno posso pensare a due nomi per i piccoli!
Ho anche ordinato una gabbia più grande perchè stanno cominciando a stare stretti e spero di continuare ad allevari queste meravigliose creature!
Scusate per la qualità delle foto, che ho scattato in fretta e furia (inoltre nell'upload hanno perso qualità ), e se vi ho annoiato con il mio racconto!
|