] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: I miei cocoriti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Martha
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 maggio 2009 at 15:15 | IP Logged Quota Martha

Ciao a tutti! Mi chiamo Martha, ho 18 anni e sono toscana.

La mia "avventura" con i cocoriti è iniziata assolutamente per caso, quando mio padre ha trovato un cocorito affamato ed impaurito nel giardino di casa! L'ha messo nella gabbia che era del nostro vecchio canarino e l'ha nutrito. Abbiamo poi chiesto ai vicini, ma sembra che nessuno fosse il proprietario del piccolo cocorito. Ecco il mio Andy:

Andy

La cocorita gialla è Roxie, la femmina che abbiamo preso quando, cercando su internet, abbiamo scoperto che i cocoriti da soli soffrono... Purtroppo per uno stupido errore, Roxie è scappata! Anche se proprio ieri sono venuta a sapere che va sempre a mangiare nel giardino di un vicino e che quindi, cosa che ormai non speravo dopo giorni e giorni di ricerche, è per fortuna ancora viva...Magari riusciremo anche a riportarla a casa!

Dopo la fuga di Roxie, siamo tornati al negozio per comprare un'altra cocorita, ma il venditore (moooolto esperto...) non riusciva a riconoscere le femmine. Così ce ne ha data una che aveva appena fatto le uova, così da averne la certezza. Ed ecco che arriva a casa Sky con ben 5 uova!

Non è venuta molto bene in questa foto  ma appena l'ho vista me ne sono innamorata... Delle 5 uova, 2 non erano fecondate e 3 si sono schuse il giorno di Pasqua! Un pullino purtroppo è morto..gli altri due sono cresciuti e hanno fatto la loro apparizione fuori dal nido questa settimana! Eccoli qui:

Tutti e quattro insieme:

Non riesco a capire qual è il sesso dei due piccoli..penso siano due maschi perchè hanno il becco azzurrino tendente al lilla però non ne sono sicura perchè non è così chiro come quello di Andy! La mia inesperienza è veramente imbarazzante.. Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei davvero contenta, almeno posso pensare a due nomi per i piccoli!

Ho anche ordinato una gabbia più grande perchè stanno cominciando a stare stretti e spero di continuare ad allevari queste meravigliose creature!

Scusate per la qualità delle foto, che ho scattato in fretta e furia (inoltre nell'upload hanno perso qualità), e se vi ho annoiato con il mio racconto!

Torna sù Versione stampabile Viste Martha's Profilo Ricerca altri post di Martha
cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 20 maggio 2009 at 15:34 | IP Logged Quota cri83

ciao martha il racconto è carino!

benvenuta nel forum!

allora le foto non son nitidissime ma per me sono:

-blu comune femmina

-azzurra ala chiara spangle femmina

xò da piccoli è difficile dato che hanno tutti la cera identica!

cmq complimenti

ciao

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 20 maggio 2009 at 15:53 | IP Logged Quota Phoebe82

benvenuta Marha nel forum, il numero dei toscani finalmente aumenta ehehe

sono bellissimi i tuoi piccolini, dovresti fare delle altre foto, della cera e anche del dorso cosi vediamo bene anche le mutazioni.

bellissimi complimenti

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
gigy94
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 19 maggio 2009
Postati: 20 maggio 2009 at 17:16 | IP Logged Quota gigy94

bella la tua storia........ cmq per distinguere i pappagallini bisogna k tu aspetti un po', infatti quando sono piccoli nn è possibile distinguerli bene..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 20 maggio 2009 at 17:56 | IP Logged Quota teot98

benvenuta marta...

aspetta per il sesso dei piccoli...

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 21 maggio 2009 at 14:31 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Benvenuta e complimenti per le coco e il racconto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 21 maggio 2009 at 20:02 | IP Logged Quota Clavdio

i toscani pullulano... ciaooo

complimenti, belle\i belle\i belle\i

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 21 maggio 2009 at 23:38 | IP Logged Quota zetacor

Ciao Martha,,,,komplimenti x i tuoi koko e novelli,,e benvenuta in questo bel forum....
allora il paparino Andy è un malva comune...
La fuggiasca Roxy è una pezzata recessiva verde...
La nuova compagna d Andy,,,cioè Sky è un'azzurra comune...
I 2 novelli sn entrambi kobalto,,,il kobalto comune mi sembra femmina ed il kobalto ala grigia mi sembra un maskietto,,,ma nn sn sessi definiti al 100%...se fai delle foto frontali solo della faccia ((d gg e senza flash)) allora t dò la conferma o la correzzione...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 22 maggio 2009 at 15:19 | IP Logged Quota Civetta

Ciao benvenua, ma che bei coco,e che bella gabbia...mi dispiace x la fuggiasca,spero torni!!
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
Martha
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 maggio 2009
Postati: 22 maggio 2009 at 23:38 | IP Logged Quota Martha

Grazie per l'accoglienza e le risposte ragazzi! A breve metterò delle foto frontali per far vedere meglio la cera...

Intanto vi chiedo aiuto... Oggi abbiamo montato la nuova voliera (la vecchia gabbia era diventata davvero piccola per tutti e 4, praticamente non svolazzavano nemmeno più..)  Ci abbiamo messo dentro delle canne e dei rami su cui si possano posare. I problema Ã¨ che Andy e Sky adesso stanno dormendo tranquillamente appollaiati, mentre i due piccoli/e dormono attaccati con le zampine alle pareti della gabbia!!   Ho paura che non gli faccia bene passare delle ore in quel modo! Voi sapete se si fanno male e se sì cosa posso fare per risolvere il problema? Magari è la prima notte che passano nella nuova gabbia ed hanno solo paura...

Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.
Torna sù Versione stampabile Viste Martha's Profilo Ricerca altri post di Martha
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]