] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Risolviamo insieme questo mistero.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 27 maggio 2009 at 12:03 | IP Logged Quota zetacor

L'unika strada + credibile x me e ke lei sia una sere verde diluita  opalina ala grigia FG tipo 2.......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 maggio 2009 at 07:37 | IP Logged Quota carla.m74

Zeta, i tuoi piccoli opalini e il diluito dell'ultima foto sono identici ad alcuni dei fratellini del mio giallo spangle.

Quindi la line della mutazione è molto simile a parte l' FG che nei miei manca. Quindi sono verdi diluiti opalini ala grigia?

Ma perchè non gialli spangle come avevo supposto io???

D'altronde leggendo la descrizione del "giallo" siamo molto in linea. Remigranti più chiare e leggermente ondulate, punti sulla gola bianchi al posto dei classici neri/bluastri. E ondulature che variano dal giallo chiaro al medio o allo scuro.

Ho letto questa cosa sull'"origine del colore" Un articolo del "The Budgeridans" 

Ed ero proprio convinta fosse questa la mutazione.  

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 maggio 2009 at 23:31 | IP Logged Quota zetacor

Quota: carla.m74

Zeta, i tuoi piccoli opalini e il diluito dell'ultima foto sono identici ad alcuni dei fratellini del mio giallo spangle.

Quindi la line della mutazione è molto simile a parte l' FG che nei miei manca. Quindi sono verdi diluiti opalini ala grigia?

Ma perchè non gialli spangle come avevo supposto io???

D'altronde leggendo la descrizione del "giallo" siamo molto in linea. Remigranti più chiare e leggermente ondulate, punti sulla gola bianchi al posto dei classici neri/bluastri. E ondulature che variano dal giallo chiaro al medio o allo scuro.

Ho letto questa cosa sull'"origine del colore" Un articolo del "The Budgeridans" 

Ed ero proprio convinta fosse questa la mutazione.  

Cara Carla,,,questi pikkoli nn possono essere nessuno d loro dei spangle,,xkè i genitori sn entrambi opalini,,,come del resto anke loro,,((tranne l'avorio)),,,e lo spangle essendo una mutazione dominante,,doveva esserci almeno uno dei 2 genitori x manifestarsi nel 50% della prole...
La mia femmina è una verde diluita FG tipo 2 opalina e ala grigia.....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 giugno 2009 at 12:14 | IP Logged Quota Salvo80

Avanziamo quindi un'ipotesi...a mio avviso assolutamente realistica...

Allora, noi sappiamo che le mutazioni dominanti possono sovrapporsi al "serie verde" giusto? Per cui noi possiamo ottenere da verde x grigio dei grigio verdi, da verde x viola dei viola verdi, da verde x spangle dei verdi spangle e via dicendo...

E perchè non si è mai detto e/o scritto della sovrapposizione del faccia gialla al serie verde? Perchè la mutazione dominante faccia gialla dovrebbe poter sovrapporsi solo al serie blu e non al serie verde? Semplice...lo si è dedotto erroneamente perchè sul serie verde (che ha ovviamente la faccia gialla) non si vede il fattore "faccia gialla" ad esso sovrapposto...mentre con le altre mutazioni dominanti tale sovrapposizione si vede eccome.

In definitiva...direi che esistono dei verdi faccia gialla tipo 1 o tipo 2 non distinguibili dai serie verde "normali"...oppure magari non ci siamo mai soffermati ad osservarli come si deve dando per scontato che tale differenza non poteva esservi credendo che il faccia gialla ed il verde non avevano nulla a che vedere.

Mi spiego adesso alcuni vecchi quesiti in genetica ed in privato nei quali veniva chiesto se un verde poteva essere portatore di faccia gialla avendo magari ottenuto da due verdi o da un verde ed un blu non faccia gialla dei faccia gialla tipo 1 o 2...la risposta era sempre no ovviamente, poichè i fattori dominanti o si manifestano nel fenotipo o non vi sono affatto...tuttavia quei verdi che ottenevano prole serie blu faccia gialla, erano tutti verdi faccia gialla tipo 1 o 2...

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 01 giugno 2009 at 13:51 | IP Logged Quota syl83

Per me sono solo magnifici!!!Io di mutazioni non ci capisco nulla e ormai ho gettato la spugna...però che sono stupendi sono comunque autorizzata a dirlo,no?!?

Salvo mi sono impegnata a leggere il tuo post e mi è venuto il mal di testa!!!Mi devi una confezione di analgesici!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 01 giugno 2009 at 13:57 | IP Logged Quota Phoebe82

Silvia, è facile perdersi nei post di Salvo, sono sempre cosi precisi e con termini particolari..  per fortuna che esiste però

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
blueice
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 ottobre 2008
Postati: 02 giugno 2009 at 12:25 | IP Logged Quota blueice

Sono davvero molto belli sia i genitori che i figli. Non ne capisco molto di genetica e quindi non posso aiutarti a risolvere il mistero peró, considerati fortunato, visto che dalla mia coppia nascono tutti figli in fotocopia o molto simili tra di loro :)

Mi piacerebbe nascessero diversi nelle colorazioni ma sono tutti serie blu fg tipo 2, neanche mezzo pullo che venga come la mamma tutta azzurra.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Postati: 02 giugno 2009 at 14:17 | IP Logged Quota pappagallina88

Ecco Zecator, Salvo è in perfetta linea con ciò che ho detto io!! Non c'è bisogno di cervellarsi così tanto xkè la risp è sempre stata sotto il nostro naso. La F si tratta di Verde Fg II Tipo, semplicemente.

P.S. alla fine sn riuscita a trovarla la discussione!!!

Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 giugno 2009 at 15:41 | IP Logged Quota zetacor

Ok ragazzi,,,,allora il mistero è svelato,,e anke i verdi possono essere FG,,ma lo si potrà scoprire solo con la prole sortita come in questa mia coppia.....grazie a tutti...
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 giugno 2009 at 23:47 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: syl83

Salvo mi sono impegnata a leggere il tuo post e mi è venuto il mal di testa!!!Mi devi una confezione di analgesici!!!

Ok ok, te li spedisco!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8066 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]