] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Consiglio!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Carmen
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 settembre 2005
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:17 | IP Logged Quota Carmen

Vi chiedo un consiglio.
Come ormai sapete, le mie coco sono in una voliera all'aperto e vorrei prendere una compagna per il piccolo Primo.
Secondo voi devo aspettare la primavera? Ve lo chiedo perchè ne ho vista una bellissima (tutta giallo pallido) in un negozio, ma non vorrei che mettendola fuori così ora, col freddo, si possa ammalare (oltre al dispiacere sono sempre 14 euro!)

Grazie!

Baci

Carmen

PS: come si riconoscono i lutini?
Torna sù Versione stampabile Viste Carmen's Profilo Ricerca altri post di Carmen
pippetto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:38 | IP Logged Quota pippetto

ma guarda è meglio che lo compri adesso che è il periodo adatto all'aquisto di soggetti

nelle varietà Lutino e Albino, la cera dei maschio ha una tinta rosa-violacea.I giovani maschi, comunque, hanno la cera più prominente ed in genere più scura e violacea delle femmine. Nel corso della crescita la differenza cromatica si fa sempre più evidente.

In generale si può dire che negli esemplari albini, lutini e ali merlettate, la cera del maschio è rosa e nella femmina rosa-bruna.

Ciao

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2005 at 09:44 | IP Logged Quota Carmen

Grazie 1000!

Baci

Carmen
Torna sù Versione stampabile Viste Carmen's Profilo Ricerca altri post di Carmen
Cocorito boy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:47 | IP Logged Quota Cocorito boy

CMQ IO PENSO DI NN COMPRRE SOGGETTI PER ORA SAI COL FREDDO NN SI SA MAI ..................................
Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
pippetto
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2005 at 09:50 | IP Logged Quota pippetto

intelligente leggi quel cavolo di  libro che hai aquistato gli dico così perchè è il periodo in cui i soggetti sono in stato migliore.

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2005 at 09:51 | IP Logged Quota Carmen

Infatti volevo aspettare la primavera...anche perchè così potevo scambiare i piccoli appena nati!

Baci

Carmen
pippetto
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2005 at 09:59 | IP Logged Quota pippetto

si anche in primavera va bene fai rispettando le tue esigenze. tanto è uguale ...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 ottobre 2005 at 09:30 | IP Logged Quota Annarella72

Ho il tuo stesso problema. Vorrei dare un compagno alla mia Celeste. Lei ha circa 8 mesi ed è in coppia con un bel inglese, con cui però litiga spesso. Per ora li ho divisi. Qualche giorno fa sono andata in uccelleria e ho visto un bel esemplare giallo pezzato. L'istinto è stato quello di comprarlo immediatamente, ma non avevo la gabbia per la quarantena e quindi ho momentaneamente desistito. Effettivamente il freddo mi spaventa, quest'anno me la sono cavata bene, ma ci sono giorni in cui fa molto freddo e purtroppo non ho spazio per tenere le gabbie in casa.

Sono ancora indecisa perchè quel pappagallino mi piace molto!

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 ottobre 2005 at 09:31 | IP Logged Quota Carmen

Un' altra curiosità:

quando i piccoli saranno un po' più indipendenti, devo metterli in una gabbia a se e ritirarli in garage? Sono un po' preoccupata che soffrano troppo il freddo! Anche se intorno alla voliera c'è il cellophan!

Baci

Carmen
Mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 03 ottobre 2005 at 10:40 | IP Logged Quota Mimma

Come ormai saprai da tutti i post che ho scritto in qusto forum, anche io ho una voliera esterna con tante coco. Nella sezione "INVERNO" trovi il mio sistema di protezione; per quanto riguarda i piccoli, io non li ho mai separati dai genitori e ... fortunatamente (incrociando le dita) non ho avuto morti per il freddo! Cmq. se vuoi altre info, scrivi pure!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1953 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]