Autore |
|
Carmen Senior Member
Iscritto dal: 04 settembre 2005 Post: 154 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:17 | IP Logged
|
|
|
Vi chiedo un consiglio.
Come ormai sapete, le mie coco sono in una voliera all'aperto e vorrei prendere una compagna per il piccolo Primo.
Secondo voi devo aspettare la primavera? Ve lo chiedo perchè ne ho vista una bellissima (tutta giallo pallido) in un negozio, ma non vorrei che mettendola fuori così ora, col freddo, si possa ammalare (oltre al dispiacere sono sempre 14 euro!)
Grazie!
Baci
Carmen
PS: come si riconoscono i lutini?
|
Torna sù |
|
|
pippetto Senior Member
Iscritto dal: 29 agosto 2005 Post: 686 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:38 | IP Logged
|
|
|
ma guarda è meglio che lo compri adesso che è il periodo adatto all'aquisto di soggetti
nelle varietà Lutino e Albino, la cera dei maschio ha una tinta rosa-violacea.I giovani maschi, comunque, hanno la cera più prominente ed in genere più scura e violacea delle femmine. Nel corso della crescita la differenza cromatica si fa sempre più evidente.
In generale si può dire che negli esemplari albini, lutini e ali merlettate, la cera del maschio è rosa e nella femmina rosa-bruna.
Ciao
__________________ Filippo
|
Torna sù |
|
|
Carmen Senior Member
|
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:44 | IP Logged
|
|
|
Grazie 1000!
Baci
Carmen
|
Torna sù |
|
|
Cocorito boy Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2005 Italy Post: 1262 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:47 | IP Logged
|
|
|
CMQ IO PENSO DI NN COMPRRE SOGGETTI PER ORA SAI COL FREDDO NN SI SA MAI ..................................
|
Torna sù |
|
|
pippetto Senior Member
|
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:50 | IP Logged
|
|
|
intelligente leggi quel cavolo di libro che hai aquistato gli dico così perchè è il periodo in cui i soggetti sono in stato migliore.
|
Torna sù |
|
|
Carmen Senior Member
|
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:51 | IP Logged
|
|
|
Infatti volevo aspettare la primavera...anche perchè così potevo scambiare i piccoli appena nati!
Baci
Carmen
|
Torna sù |
|
|
pippetto Senior Member
|
Postati: 02 ottobre 2005 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
si anche in primavera va bene fai rispettando le tue esigenze. tanto è uguale ...
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2005 at 09:30 | IP Logged
|
|
|
Ho il tuo stesso problema. Vorrei dare un compagno alla mia Celeste. Lei ha circa 8 mesi ed è in coppia con un bel inglese, con cui però litiga spesso. Per ora li ho divisi. Qualche giorno fa sono andata in uccelleria e ho visto un bel esemplare giallo pezzato. L'istinto è stato quello di comprarlo immediatamente, ma non avevo la gabbia per la quarantena e quindi ho momentaneamente desistito. Effettivamente il freddo mi spaventa, quest'anno me la sono cavata bene, ma ci sono giorni in cui fa molto freddo e purtroppo non ho spazio per tenere le gabbie in casa.
Sono ancora indecisa perchè quel pappagallino mi piace molto!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
Carmen Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2005 at 09:31 | IP Logged
|
|
|
Un' altra curiosità:
quando i piccoli saranno un po' più indipendenti, devo metterli in una gabbia a se e ritirarli in garage? Sono un po' preoccupata che soffrano troppo il freddo! Anche se intorno alla voliera c'è il cellophan!
Baci
Carmen
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2005 at 10:40 | IP Logged
|
|
|
Come ormai saprai da tutti i post che ho scritto in qusto forum, anche io ho una voliera esterna con tante coco. Nella sezione "INVERNO" trovi il mio sistema di protezione; per quanto riguarda i piccoli, io non li ho mai separati dai genitori e ... fortunatamente (incrociando le dita) non ho avuto morti per il freddo! Cmq. se vuoi altre info, scrivi pure!
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|