] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: koko fuggite, torneranno??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
andreaC
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 giugno 2009 at 11:47 | IP Logged Quota andreaC

anche a me tempo fa e scappato un coco e rimasto libero tre giorni e tre notti e quando ormai avevo perso le speranze ecco che lo ritrovo attaccato alla voliera non ti dico la gioia l'ho riacchiappato e subito e andato a mangiareadesso dopo quello che ha fatto lo considero un "eroe" sopravvivere per cosi tanto tempo la fuori non e facile per un coco nato in cattività...quindi non disperare ancora!!!ti auguro di ritrovarli
Torna sù Versione stampabile Viste andreaC's Profilo Ricerca altri post di andreaC
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 giugno 2009 at 12:55 | IP Logged Quota Valerio

Il vero problema per le coco fuggitive è che all'inizio si ubriacano di libertà, confuse negli spazi enormi (rispetto alle nostre gabbiette/voliere)... .

Dopo questo primo drammatico momento (che si ripete pure ad ogni volo), potrebbero pure ricominciare ad orientarsi...ma se si sono troppo allontanate o se altri fattorispaventano eventuali avvicinamenti, il loro ritorno è reso troppo difficile...   

Speriamo per il meglio: o il ritorno...o la Provvidenza dinuovi padroni buoni.

Auguri!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 21 giugno 2009 at 15:26 | IP Logged Quota markellon

Fiducia fiducia....le mie stavano in una grande voliera ed erano abituate a volare ho fatto l'errore e sono fuggite....5 sono fuggite....furiella la viola...ho messo anche un post....è stata fuori 4 giorni in campagna e dopo 4 giorni che era scomparsa del tutto...ho pensato fosse morta....e' tornata!!! perchè gli altri la richiamavano dalla voliera....ah sono ritornati tutti la sera stessa uno dopo l'altro (tranne furiella) lo sapete come? in un modo poco ortodosso ma ha funzionato....ho messo il babbo e la mamma fuori insieme a loro e non gli ho dato per circa 4 ore il pastone che adorano...e siccome sono viziati di brutto hanno iniziato a strillare sclapitare (urlare) e hanno richiamato i figliolini che non so come mai hanno un forte attaccamento al babbo e la mamma nonostante abbiano 8 mesi circa. Spero che torni perchè non è il fatto che siano scappati che da noia ma è il dubbio della fine che hanno fatto!

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
Pi^-^Si
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 18 giugno 2009
Postati: 21 giugno 2009 at 19:06 | IP Logged Quota Pi^-^Si

speriamo in bene...

anche a me è capitato x la prima volta di dimenticarmi la gabbietta aperta ma x fortuna in casa c'erano le persiane chiuse e "lupin" si è divertito un po x casa finchè silvia non è riuscita ad acchiapparlo se mi farò una gabbietta fai da me farò in modo che le porticine si chiudano da sole
Torna sù Versione stampabile Viste Pi^-^Si's Profilo Ricerca altri post di Pi^-^Si
stargold78
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 24 maggio 2011
Bandiera nazionale di Brindisi Brindisi
Postati: 24 maggio 2011 at 11:54 | IP Logged Quota stargold78

ciao...proprio adesso mia figlia ha aperto il nido e le mie cocorite genitori sono volati via.....ho uscito subito la gabbia sul balcone e sento i loro canti sugli alberi....ma torneranno per dare da mangiare hai piccoli? i piccoli hanno 1 mese, uno e' autonomo, ma gli altri non escono dal nido. ancora non sono tornati...eppure i piccoli urlano!!!!!...torneranno??????
Torna sù Versione stampabile Viste stargold78's Profilo Ricerca altri post di stargold78
Il mago
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 maggio 2011
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 24 maggio 2011 at 11:59 | IP Logged Quota Il mago

Mi è scappata una coco circa un mese fa ma non è più tornata!
Torna sù Versione stampabile Viste Il mago's Profilo Ricerca altri post di Il mago
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 24 maggio 2011 at 12:03 | IP Logged Quota merysere

Quota: stargold78
ciao...proprio adesso mia figlia ha aperto il nido e le mie cocorite genitori sono volati via.....ho uscito subito la gabbia sul balcone e sento i loro canti sugli alberi....ma torneranno per dare da mangiare hai piccoli? i piccoli hanno 1 mese, uno e' autonomo, ma gli altri non escono dal nido. ancora non sono tornati...eppure i piccoli urlano!!!!!...torneranno??????

sarò sincera: se sei fortunato si...sopra la gabbia piazza delle spighe di panico, così verranno invogliate anche dal cibo oltre che dal richiamo dei figli. in bocca al lupo!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 24 maggio 2011 at 13:48 | IP Logged Quota gilda

se oggi non tornano devi nutrire i piccoli, non possono stare tutto il giorno, sera e notte senza cibo. Non lasciare la gabbia troppo al sole, tienila metà all'ombra specialmente il nido. Poi visto la fortuna del tempo caldo puoi lasciarli fuori. Non spostare la gabbia.Come detto da merysere metti spighe di panico sul tetto.

Speriamo che tornino. Ceri utenti sono stati fortunati (anch'io dopo 2 mesi) purtroppo molti altri non li hanno più ritrovati.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 settembre 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 24 maggio 2011 at 18:32 | IP Logged Quota dany90

a me è andata bene con il mio cocò è scappato circa un mesetto fa una mattina e la sera è tornato a casa sentendo il richiamo del compagno, io sn stata attenta l'ho cercato ho visto dove stava e gli ho portato vicino il suo compagno così si sentivano dopodichè ho riportato il compagno a casa sperando che lui sentendolo tornasse....la sera è tornato in gabbia da solo senza fare storie e si è abbuffato...continua a sperare!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste dany90's Profilo Ricerca altri post di dany90
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 maggio 2011 at 20:11 | IP Logged Quota maskolino85

Ti auguro che tornino.....anche se è difficile.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]