] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Convivenza coco e gatti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 giugno 2009 at 13:28 | IP Logged Quota ornis

Qualcuno possiede gatti e coco sotto lo stesso tetto?

Appena portate a casa le coco i gatti son saltati sul mobile dove c'era la gabbia e l'han tirata giù appendendosi... senza conseguenze per fortuna...

Voi come avete posizionato la gabbia/voliera?

Ora sto pensando di prendere una voliera con le rotelle sotto.. alta almeno 1,50 mt da terra. Però il mio timore è che i gatti si arrampichino tirandola giù...

Chi ha gatti e coco come si comporta?

Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 01 giugno 2009 at 14:04 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Io ho sempre avuto gatti e coco. Molto dipende dal carattere dei gatti, che comunque quasi sempre, dopo un po' di tempo che vedono le coco in gabbia si abituano e si annoiano (rendendosi conto che non possono acchiapparle). Quando avevo 10 anni, possedevo una gatta che si avvicinava alla gabbia delle coco e si faceva tirare i baffi .

Uno dei gatti che ho adesso evidentemente si sente frustrato da questa situazione e ogni tanto si diverte a spaventare le coco dando delle zampate sulla voliera per farle svolazzare da tutte le parti. Ho risolto in parte il problema, posizionando dei grossi cactus spinosi sui lati della voliera.

Se hai gabbie piccole puoi appenderle in alto. Queste (se appoggiate sui mobili)vengono facilmente gettate in terra dai gatti che riescono ad aprire anche gli sportellini con conseguenze disastrose...

Se prendi la voliera su rotelle assicurala comunque ad un muro mediante dei ganci in modo che non possa capovolgersi se i gatti provano ad appendersi. Inoltre chiudi gli spostelli con le mollette per il bucato o con del filo di ferro.

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 giugno 2009 at 16:35 | IP Logged Quota ornis

Sisi... gli sportellini son già tutti chiusi col filo di ferro... nn si sa mai...

Cmq trovo ottima l'idea dei cactus intorno alla gabbia... nn ci avrei mai pensato...

Grazie.

Quello che mi dispiacerebbe è dovere bucare un muro del salone per metterci i tasselli per ancorare la gabbia...

Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
Giuly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 01 giugno 2009 at 16:53 | IP Logged Quota Giuly

io ho coco e gatta, i miei convivono senza partcolari problemi. ogni tanto la mia micia tenta di acchiapparli ma molto raramente e nn ha mai provocato danni (al contrario è stata spesso beccata lei) però si avvicina alle coco solo sotto la mia stretta sorveglianza quindi nn saprei dire quanto in realtà sia pericolosa...

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 giugno 2009 at 17:16 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Quota: ornis
Quello che mi dispiacerebbe Ã¨ dovere bucare un muro del salone per metterci i tasselli per ancorare la gabbia...

Ti capisco... Ma i buchi nel muro si possono sempre tappare... Non vorrei fare l'uccello del malaugurio... ma meglio due tasselli nel muro che una voliera rovesciata con tutto il suo contenuto...

Ci sarebbe anche un'altra soluzione: tenere chiuso il salone in modo che i gatti non possano avere accesso.  Io non posso evitare il contatto perche' le mie coco stanno fuori

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2009
Postati: 01 giugno 2009 at 17:32 | IP Logged Quota giacomo98

Quota: Elena_69_FI

Molto dipende dal carattere dei gatti, che comunque quasi sempre, dopo un po' di tempo che vedono le coco in gabbia si abituano e si annoiano (rendendosi conto che non possono acchiapparle).

E poi si sa che i gatti e gli uccelli non si soppportano!loro  vedono le coco come una preda

ornis
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 giugno 2009 at 20:22 | IP Logged Quota ornis

Quota: Elena_69_FI
ci sarebbe anche un'altra soluzione: tenere chiuso il salone in modo che i gatti non possano avere accesso.  Io non posso evitare il contatto perche' le mie coco stanno fuori

Direi che questa soluzione non è attuabile in casa nostra... il salone è living, senza porte...

Ora stanno in cameretta con la porta aperta ma in alto e i gatti, nonostante possano raggiungerle, han capito che fin lassù nn devono permettersi di saltare...

Il problema è che mi accorgo che più passo davanti alla gabbia e più loro si abituano quindi vorrei spostarle in un luogo di passaggio. La cameretta è comoda ma sinceramente ci entriamo (io e mio marito) solo per pulire la cassetta dei gatti. Ora con le coco facciamo capolino più spesso ma cmq si tratta di 5 minuti e via... in salone sarebbe meglio.

Giuly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 01 giugno 2009 at 21:10 | IP Logged Quota Giuly

infatti l' unica cosa da fare è di far capire ai gatti di nn dover cacciarle, comunque meglio che stiano in alto anche perchè si trovano maggiormente a loro agio

Senior Member

Senior Member

Postati: 28 giugno 2009 at 21:50 | IP Logged Quota ornis

Cvd...

A volte gli animali son più furbi di quello che pensiamo noi!!!!

Le altre foto le troverete nell'album di Pepito

Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 giugno 2009 at 22:08 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Bellissima questa foto!!! Poveri gatti... Sono un po' frustrati... sembra che guardino la TV

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]