Autore |
|
shiben Senior Member
Iscritto dal: 27 febbraio 2009 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 giugno 2009 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, non so più che fare... Vi spiego la situazione...Già da marzo il mio coco aveva iniziato a volersi accoppiare con Shiva, ma dopo poco tempo si è calmato e sono tornati tranquilli... ...Ora è da un paio di giorni che, soprattutto nel pomeriggio, Kenzo vuole accoppiarsi a tutti i costi con Shiva...Appena lei le si avvicina le mette la zampa addosso e la schiaccia quasi, nonostante lei si opponga...
Il problema è che sono ancora piccoli...Lei l'ho presa a febbraio, mentre lui a marzo...Sicuramente hanno meno di un anno...
Avrei in mente di separarli, solo che mi diaspiacerebbe dividerli...Ma lei sembra impazzita e stremata Si allontana da lui, e finisce anche per stare appesa alle grate della gabbia o a mettersi per terra, ma lui la continua ad inseguire ...Insomma lei si è ridotta a continuare a svolazzare ed arrampicarsi per la gabbia e sembra molto stanca Che faccio??
PS: ho notato questo comportamento da parte di Kenzo dopo aver messo loro a disposizione una spiga di panico, che hanno divorato in un giorno...Può essere la causa di tutta questa voglia di accoppiarsi?
Grazie a tutti
Modificato da shiben on 02 giugno 2009 at 19:25
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 giugno 2009 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
ma l'unica soluzione per farlo calmare sarebbe ridurre le ore di luce, di solito funziona, infatti hanno questi istinti a riprodursi, proprio con l'aumento della luce e del cibo, prova a cambiare posizione alla gabbia, elimina alimenti molto calorosi e carichi di proteine, togli il pastoncino che ora tanto nn gli serve e riduci la dose delle spighe di panico.. una ogni 15-20 gg
|
|
shiben Senior Member
|
Postati: 02 giugno 2009 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
Il pastoncino non l'ho mai messo...E anche la spiga la metto raramente... Elimino completamente anche il biscotto o posso metterlo ancora una volta al mese?
Proverò a mettere la gabbia dentro, in modo che la giornata inizi verso le 8/9, anziché alle 5 e qualcosa...Speriamo
Uh, dimenticavo...Grazie dei consigli
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 giugno 2009 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
di nulla.. purtroppo nn ci sono molte cose che si possono fare, oltre a ridurre la luce, e i cibi calorosi, o dividerli.. mi spiace
speriamo si calmi
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 giugno 2009 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
Io t consiglio d dividerli,,,xkè lui nn la lascerà + in pace e la povera kokita passerà un'estate a scappare,,, xò io sarei curioso d vedere questo maskio,,,ke da questo komportamento nn mi pare piccino....
|
Torna sù |
|
|
shiben Senior Member
|
Postati: 03 giugno 2009 at 08:43 | IP Logged
|
|
|
Oggi vedo com'è la situazione, e semmai li divido...
Questi sono loro comunque:
|
Torna sù |
|
|
shiben Senior Member
|
Postati: 06 giugno 2009 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
Si è calmatoooooooo
Quest'atteggiamento è durato solo 2 giorni e poi si è "tranquillizzato"...Diciamo che è tornato come prima, perché è sempre stato MOLTO vivace
|
Torna sù |
|
|
giacomo98 Senior Member
Iscritto dal: 14 aprile 2009 Italy Post: 252 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 giugno 2009 at 21:11 | IP Logged
|
|
|
Sono contento!!
Modificato da giacomo98 on 06 giugno 2009 at 21:12
__________________ Lo disse Dante,lo confermò Pilato,il compito in classe va sempre copiato
&n bsp;
|
Torna sù |
|
|
kiarellik Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2009 Massa-Carrara Post: 174 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 giugno 2009 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
sono molto contento per te!!!
__________________ UN GRIDO SI ESPANDE AUDAX SEI GRANDEEE
SONO IL 3500esimo MEMBRO!!!!
WAO
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 giugno 2009 at 00:15 | IP Logged
|
|
|
Quota: shiben In effetti sn ankora giovani entrambi,,,,magari lo fanno ankora x gioko,,,,anke xkè penso ke il nido nn c stà giusto??.... Se ora si è calmato ok,,,,lasciali insieme così s'affiateranno x benino e a novembre potrai mettere il nido,,(se vuoi una cova).. la femmina è un'ancestrale (verde scuro) il maskio è un pezzato dominante spangle verde scuro....
|
Torna sù |
|
|