] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: l’ondata dell’okkio rosso Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 giugno 2009 at 09:34 | IP Logged Quota carla.m74

Ciao a tutti, dopo la ia immensa sorpresa nel trovarmi un lutino, anzi una lutina nel nido (dopo accurate spiegazioni da parte degli esperti di  genetica) con mia immensa sorpresa due giorni fà in un altro nido ne h "scovata" un altra. Circa 7 giorni di vita. Ma la sorpresa più grande l'ho avuta in un altro nido. Dentro ci sono due piccoli, uno serie verde. L'altro ha penne bianche sulle ali e sul corpo, il fondo è grigio bluastro, le zampette rosa e gli occhi sono rossi!!!!!
Non mi è mai capitato, in realtà nemmeno un ino mi era mai capitato; Mel pomeriggio metto le foto perchè voglio fargliele per benino. Ma che mutazine sarà?
Fallow??? Non ne ho mai visti però in foto si.
Ci aggiorniamo a pomeriggio per le foto.
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 07 giugno 2009 at 15:49 | IP Logged Quota Salvo80

Potrebbe essere un cannella, da piccoli manifestano occhio rossiccio che si inscurisce man mano che crescono sino a divenire nero (solo in controluce si apprezza rosso scuro).

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 giugno 2009 at 16:07 | IP Logged Quota Phoebe82

ho avuto anchio questo dubbio in una cova.. il piccolo presentava l'occhietto rossiccio, sapendo i genitori del padre, era quasi impossibile fosse ino.. quando sono iniziate a spuntare le piume c'erano altri colori, nn era tutto bianco ma era un pezzatino cannella bellissimo..

Per me che era la prima volta però ci sono cascata all'inizio pensando che fosse ino.. l'occhio però con il passare dei giorni si è scurito proprio come dice Salvo, adesso che la piccola ha 2 mesi circa, l'occhio sembra nero..

non vedo l'ora di vedere le foto   

Auguri Carla

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 giugno 2009 at 07:33 | IP Logged Quota carla.m74

Grazie, Ancora non ho fatto le foto perchè ieri era il compleanno del mio piccolino. Comunque oggi è giornata dedicata a loro, quiondi riesco a fare le foto. Quindi suggerite un cannella.....Vedremo, mamma verde cannella, papà pezzato verde...e il cannella da dove sbuca? Ancora devo capire da dove sono spuntati i lutini....ed ora un cannella??? Bhà.....per me la genetica è ancora un mistero...davvero.

Adesso mi applicherò  per avere uno spangle doppio fattore..... Quindi accoppierò due spangle...ma per averne uno bianco devono essere due spangle serie blu? Se sono un blu ed un verde verrà un df giallo????

Vi riaggiorno con le foto in giornata o al max domattina.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 08 giugno 2009 at 09:38 | IP Logged Quota Phoebe82

se ti è nato un cannella, vuol dire che il padre ne è portatore, anche il mio maschio è ancestrale e la femmina cannella.  se vuoi dare un occhiata alla mia piccola cannella, la trovi nella sezione foto, coppia cannella fg per ancestrale

p.s tanti auguri al tuo piccolino

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 giugno 2009 at 10:40 | IP Logged Quota Salvo80

La genetica del cannella è quella descritta da Romi...

Per ottenere uno spangle doppio fattore bianco, devi accoppiare due serie blu spangle, puoi ottenerlo anche da un serie blu ed un serie verde/blu oppure ancora da un serie blu ed un serie blu faccia gialla, ma le probabilità di ottenere il df bianco diminuiscono, in questi due ultimi casi, pur essendovi.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Tila79
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 maggio 2009
Postati: 08 giugno 2009 at 12:45 | IP Logged Quota Tila79

Dai facceli vedere, metti le foto!!!!

Senior Member

Postati: 08 giugno 2009 at 13:32 | IP Logged Quota carla.m74

Si si ...vado a casa e nel pomeriggio metto i miei piccoli in posa.

Per il DF devo provare, a settembre metto in cova i miei spangletti...

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 09 giugno 2009 at 18:43 | IP Logged Quota Phoebe82

Carlaaaaaaaa le foto?? le attendiamo con ansia!!!

carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 giugno 2009 at 07:43 | IP Logged Quota carla.m74

Eccomi qui! Ed ecco le foto. Purtroppo mi è successo un guaio e ho ritardato.

Ecco i miei spiritelli dall'okkio rosso ( il grigio l'okkio ce lo ha bordeaux ) ma le foto non rendono giustizia...

Ed ecco a più grande, è uscita dal nido Sabato, ed è bellissima davvero. La mia prima lutina anta in casa in assoluto di tutta la mia vita da allevatrice ( 20 anni circa)

emanuele004.jpg

emanuele005.jpg

Ed ecco la seconda piccolina, ha circa 20 giorni anche meno in realtà la terza di otto fratelli ( è la prima volta che ottengo una nidiata così numerosa, nel nido non c'entrano più!!!! Devo metterne uno più grande forse..)

emanuele007.jpg

emanuele009.jpg

Ed ecco a voi il mio mistero....Il colore rende abbastanza giustizia, l'occhietto no...sembra nero ma gli ho fatto mille foto ma in tutte è così. Comunque rimane bordeaux, meno vivace dell'occhio del lutino. ma comunque della gamma dei rossi. Ho notato che nella coda ha dei riflessi argentato/celestini, ed ha un fratellino più piccolo leggermente più scuro di lui, con coda azzurrina ed occhio nero. Gli altri due fratellini sono serie verde. Come mamma e papà insomma.

emanuele014.jpg

emanuele010.jpg

Responso esperti????

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2109 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]