Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 10 giugno 2009 at 13:27 | IP Logged
Bellissimi tutti ....l'ultimo potrebbe essere un avorio,,,,da queste foto nn si vede bene il kolore del piumaggio,,,me se i genitori sn entrambi dei lutini,,potrebbe essere solo un avorio e i genitori sarebbero entrambi / d blu,ed uno sarebbe fg....
Iscritto dal: 18 giugno 2008 Italy Post: 388 Sesso: Femmina
Postati: 11 giugno 2009 at 09:01 | IP Logged
Zeta, i genitori sono entrambi serie verde. Lui ancestrale lei opalina cannella. Il piccolo è sicuramente spangle o ala chiara , giuro è talmente particolare che non si capisce, comunque il tono del dorso è sicuramnete un grigio/panna. La coda sta sfumando ad una sorta di celestino chiarissimo, impercettibile, l'okkio rimane bordeaux (pensavo cambiasse nel corso della crescita). la pancia è bianco puro.
Non sò, credo che per capire bene bisogna aspettare il piumaggio completo, tanto manca poco ormai.
Postati: 11 giugno 2009 at 11:17 | IP Logged
Scusa Carla,,,mi sn confuso,,io avevo capito ((leggendo il titolo)) ke i gen.erano dei lutini..... ora si spiega il fatto,,,,,, nn può essere mai uno spangle in quanto i gen. nn lo sn nessuno dei 2... allora l'ancestrale sikuramente è/ d ino e d cannella,,,infatti c'è una lutina femmina,,,,,i due pillu con il giallino sn entrambi dei cannella serie verde,,,,,ed il partikolare d sikuro sarà un cannella ala kiara diluito,,,,ma spettiamo ke s'impiuma un pò,,,sennò un diluito ala kiara nn cannella ed i genitori sarebbero entrambi / d ala kiara....ma può valere anke l'ipotesi dell'avorio come t ho spiegato nella precedente risposta....
Postati: 11 giugno 2009 at 12:37 | IP Logged
Zeta...stavolta mi sono spiegata male, le due lutine non sono sue sorelle. Una soltanto è cugina da parte di padre , ed infatti abbiamo stabilito che i maschi della mia coppia storica sono portatori di ino. E Ok, infatti suo padre sicuramente sarà un portatore di ino, e forse anche di cannella come dici tu. Ma di ala chiara...di pezzato sicuro, ma di ala chiara da loro mai niente fino a questa cova "strana"...stavo pensando un altra cosa..secondo te è possibile che una femmina abbia usurpato il nido ad un altra che aveva deposto già due uova? Mi comincia a venire il dubbio ...perche vedendo loro ed i loro genitori sembrano adottati.
Io non ho mai scambiato uova quindi se può essere successo solo in questo modo.
Perchè lo so che lo spangle viene dallo spangle, ne ho molti, appunto per questo suppongo lo scambio di nido. Perchè il piccolo "strano" per me è quasi sicuramente spangle e non ala chiara.
Postati: 12 giugno 2009 at 15:23 | IP Logged
Se risulterà spangle (((cosa ke a me nn sembra dalle foto))),,l'impadronamento del nido con già 2 ovette è cosa molto probabile....anzi sikura.... io una volta ciò capitato in una volieretta con 2 coppie,,,ke le 2 femmine si sn fissate con un solo nido ed andavano a deporre entrambe là,,e covavano entrambe là xò ad una ad una,,,,tipo ki stava dentro ke covava e l'altra stava allerta ke usciva quella x entrarci subito lei e viceversa,,nel nido c'erano 12-13 ovette,,,,e nn potevo nemmeno spostarle nell'altro nido,,,,fin quando dopo un pò d tempo,,una delle due si decise a deporre nell'altro nido,,permettendomi d spartire le ovette in numero uguale.... cmq. x favore puoi postare queste tue presunte 2 coppie ke dici??? permettendomi così d vedere bene le mutazioni........
Postati: 14 giugno 2009 at 00:46 | IP Logged
Ok zeta domani metto le foto di mamma e papà di tutti e tre i piccoli. COsi vedi bene di cosa parlo. L'unica cosa che non avevo tenuto in considerazione è che i miei spangle sono tutti molto giovani e nessuna delle femmine ha deposto ne i maschi hanno fatto coppia con femmine adulte. Bhe non lo sò domani ti mostro le tre coppie poi saprai dirmi meglio tu.
Postati: 16 giugno 2009 at 08:51 | IP Logged
MAMMA & nbsp; & nbsp; PAPA
FIGLIA
MAMMA & nbsp; & nbsp; PAPA
FIGLIA
MAMMA E PAPA (L'ANCESTRALE. Il pezzato ci ha provato ma non c'è riuscito a vincere il suo amore!!!)
FIGLIO
Gli altri tre figli sono : due ancestrali e un altro serie blu. Spangle sicuramente ( devo fargli le foto, completamente azzurrino chiaro chiaro son le ondulature spangle grigie)
Secondo me sono uove di questa femmina , che infatti per un pò aveva tentato una cova che poi ha abbandonato.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi.