] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: l’ondata dell’okkio rosso Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 10 giugno 2009 at 13:27 | IP Logged Quota zetacor

Bellissimi tutti ....l'ultimo potrebbe essere un avorio,,,,da queste foto nn si vede bene il kolore del piumaggio,,,me se i genitori sn entrambi dei lutini,,potrebbe essere solo un avorio e i genitori sarebbero entrambi / d blu,ed uno sarebbe fg....
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 giugno 2009 at 09:01 | IP Logged Quota carla.m74

Zeta, i genitori sono entrambi serie verde. Lui ancestrale lei opalina cannella. Il piccolo è sicuramente spangle o ala chiara , giuro è talmente particolare che non si capisce, comunque il tono del dorso è sicuramnete un grigio/panna. La coda sta sfumando ad una sorta di celestino chiarissimo, impercettibile, l'okkio rimane bordeaux (pensavo cambiasse nel corso della crescita). la pancia è bianco puro.

Non sò, credo che per capire bene bisogna aspettare il piumaggio completo, tanto manca poco ormai.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 11:17 | IP Logged Quota zetacor

Scusa Carla,,,mi sn confuso,,io avevo capito ((leggendo il titolo)) ke i gen.erano dei lutini.....
ora si spiega il fatto,,,,,,
nn può essere mai uno spangle in quanto i gen. nn lo sn nessuno dei 2...
allora l'ancestrale sikuramente è/ d ino e d cannella,,,infatti c'è una lutina femmina,,,,,i due pillu con il giallino sn entrambi dei cannella serie verde,,,,,ed il partikolare d sikuro sarà  un cannella ala kiara diluito,,,,ma spettiamo ke s'impiuma un pò,,,sennò un diluito ala kiara nn cannella ed i genitori sarebbero entrambi / d ala kiara....ma può valere anke l'ipotesi dell'avorio come t ho spiegato nella precedente risposta....

Modificato da zetacor on 11 giugno 2009 at 11:25
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 12:37 | IP Logged Quota carla.m74

Zeta...stavolta mi sono spiegata male, le due lutine non sono sue sorelle. Una soltanto è cugina da parte di padre , ed infatti abbiamo stabilito che i maschi della mia coppia storica sono portatori di ino. E Ok, infatti suo padre sicuramente sarà un portatore di ino, e forse anche di cannella come dici tu. Ma di ala chiara...di pezzato sicuro, ma di ala chiara da loro mai niente fino a questa cova "strana"...stavo pensando un altra cosa..secondo te è possibile che una femmina abbia usurpato il nido ad un altra che aveva deposto già due uova? Mi comincia a venire il dubbio ...perche vedendo loro ed i loro genitori sembrano adottati.

Io non ho mai scambiato uova quindi se può essere successo solo in questo modo.

Perchè lo so che lo spangle viene dallo spangle, ne ho molti, appunto per questo suppongo lo scambio di nido. Perchè il piccolo "strano" per me è quasi sicuramente spangle e non ala chiara.

Oggi gli faccio qualche altra foto.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
zetacor
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 giugno 2009 at 15:23 | IP Logged Quota zetacor

Se risulterà spangle (((cosa ke a me nn sembra dalle foto))),,l'impadronamento del nido con già 2 ovette è cosa molto probabile....anzi sikura....
io una volta ciò capitato in una volieretta con 2 coppie,,,ke le 2 femmine si sn fissate con un solo nido ed andavano a deporre entrambe là,,e covavano entrambe là xò ad una ad una,,,,tipo ki stava dentro ke covava e l'altra stava allerta ke usciva quella x entrarci subito lei e viceversa,,nel nido c'erano 12-13 ovette,,,,e nn potevo nemmeno spostarle nell'altro nido,,,,fin quando dopo un pò d tempo,,una delle due si decise a deporre nell'altro nido,,permettendomi d spartire le ovette in numero uguale....
cmq. x favore puoi postare queste tue presunte 2 coppie ke dici???
permettendomi così d vedere bene le mutazioni........
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2009 at 00:46 | IP Logged Quota carla.m74

Ok zeta domani metto le foto di mamma e papà di tutti e tre i piccoli. COsi vedi bene di cosa parlo. L'unica cosa che non avevo tenuto in considerazione è che i miei spangle sono tutti molto giovani e nessuna delle femmine ha deposto ne i maschi hanno fatto coppia con femmine adulte. Bhe non lo sò domani ti mostro le tre coppie poi saprai dirmi meglio tu.
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 giugno 2009 at 08:51 | IP Logged Quota carla.m74

MAMMA         & nbsp;         & nbsp;        PAPA

pappagalli050.jpgpappagalli020.jpg

FIGLIA

emanuele005.jpg

MAMMA         & nbsp;         & nbsp;          PAPA

pappagalli054.jpgpappagalli046.jpg

FIGLIA

emanuele009.jpg

MAMMA E PAPA (L'ANCESTRALE. Il pezzato ci ha provato ma non c'è riuscito a vincere il suo amore!!!)

pappagalli019.jpg

FIGLIO

emanuele014.jpg

Gli altri tre figli sono : due ancestrali e un altro serie blu. Spangle sicuramente ( devo fargli le foto, completamente azzurrino chiaro chiaro son le ondulature spangle grigie)

Secondo me sono uove di questa femmina , che infatti per un pò aveva tentato una cova che poi ha abbandonato.

Zeta che dici?
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 17 giugno 2009 at 11:11 | IP Logged Quota Phoebe82

Sai Carla che ne ho un altro uguale nel nido? occhietto rossiccio pare di nuovo un pezzato cannellino.. sempre dalla solita coppia.

bellissimi complimenti

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 17 giugno 2009 at 12:24 | IP Logged Quota Salvo80

A me la figlia della prima foto sembra quasi identica a quella femmina di Romi lutino spangle...

Infatti è venuta fuori da un maschio verde ed una femmina spangle...mi sa che si sono sovrapposti i due fattori anche qui..

Modificato da Salvo80 on 17 giugno 2009 at 12:46

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 17 giugno 2009 at 12:27 | IP Logged Quota Phoebe82

lo avevo pensato anchio Salvo mi pare in un altro post avevo chiesto delle foto di quella giallina misteriosa di Carla... ora lo cerco ehehe

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]