] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: inizio addomesticamento cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
shiben
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 giugno 2009 at 11:25 | IP Logged Quota shiben

Ad esmpio io ho due coco, una da gennaio e l'altro da febbraio...Da quando li ho messi insieme sono diventati quasi indifferenti nei miei confronti...E solo ieri sera sono riuscita a fare venire il maschio sulla mia mano a mangiare...Questo per dirti che non è per niente facile acquistare la loro fiducia e ci vuole taaaaaanta calma 

In bocca al lupo con il tuo coco e facci vedere una foto
Torna sù Versione stampabile Viste shiben's Profilo Ricerca altri post di shiben
tod92
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 giugno 2009
Postati: 12 giugno 2009 at 17:07 | IP Logged Quota tod92

va bene cerchero di postare una foto al più presto.. grazie a tutti dei consigli... allora cerco di farlo tranquillizzare in questi giorni e di stare tipo vicin ogni tanto chiamandolo ecc ecc  speriamo bene
Torna sù Versione stampabile Viste tod92's Profilo Ricerca altri post di tod92
tod92
Pullo

Pullo

Postati: 12 giugno 2009 at 18:40 | IP Logged Quota tod92

un'altra curiosità... perchè dicono che i pappagalli di questa dimensione è difficile che si possano addomesticare? cioè che differenza hanno dagli altri pappagalli?
tod92
Pullo

Pullo

Postati: 12 giugno 2009 at 19:35 | IP Logged Quota tod92

basta nn riesco a vederlo così.. lo riporterò al negozio.. sta perdendo piume e si nota che ha troppa paura...
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 14 giugno 2009 at 00:38 | IP Logged Quota carla.m74

E inutile che ti stressi...perche stressi anche lui. Lascialo tranquillo. Credi davvero che al negozio stia meglio? Parlagli con voce dolce stagli vicino nei modi più vari, senza però forzarlo nell'essere domestico. Io MArtedi ne ho presi due nuovi e il giorno dopo anche uno dei miei ha perso delle piume, capita, si spaventano, ambiente nuovo, voci e persone nuove. Cerca di essere calmo tu altrimenti come puoi calmare lui? Pensaci e leggi i vari post nel forum che trattano l'argomento. Vedrai che presto sarete amici.
Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
tod92
Pullo

Pullo

Postati: 14 giugno 2009 at 14:45 | IP Logged Quota tod92

va bene seguo il consiglio.. in fondo mi era presa molto a male questa cosa... ora mi calmo anche io grazie
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 15 giugno 2009 at 08:07 | IP Logged Quota carla.m74

Ricorda che sono creaturine indifese, e loro lo sanno. Per questo sono molto paurose a volte. Ma sta a noi ricordare che non sono "pupazzetti" e che hanno bisogno di tutte le nostre cure e la nostra dedizione per smettere di avere paura. Col tempo, e vedrai che ne servirà molto, imparerete a vicenda quello che siete l'uno per l'altro e li potrai dire che hai cominciato l'addestramento se cosi ( ma a me personalmente non piace il termine) vogliamo chiamarlo.

La pazienza è la virtu dei forti. I miei ,e o ne ho tanti , all'inizio erano terrorizzati da me. Adesso mangiano dalle mie mani senza che io abbia fatto nulla di particolare. I piccoli quando escono dal nido si fanno prendere accarezzare ed infastidire bene bene da me ( io li tormento per vedere se sono sani e se sono feriti, sai a volte quando sono tanti in voliera beccano i piccoli quando escono dai nidi) . Ed è bastato solo rispettarli per ottenere questo risultato.

Vedrai che basteranno solo piccoli accorgimenti. Fammi sapere come và col tempo ok?

In bocca al lupo.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
tod92
Pullo

Pullo

Postati: 16 giugno 2009 at 13:28 | IP Logged Quota tod92

Quota: carla.m74

Ricorda che sono creaturine indifese, e loro lo sanno. Per questo sono molto paurose a volte. Ma sta a noi ricordare che non sono "pupazzetti" e che hanno bisogno di tutte le nostre cure e la nostra dedizione per smettere di avere paura. Col tempo, e vedrai che ne servir� molto, imparerete a vicenda quello che siete l'uno per l'altro e li potrai dire che hai cominciato l'addestramento se cosi ( ma a me personalmente non piace il termine) vogliamo chiamarlo.

La pazienza � la virtu dei forti. I miei ,e o ne ho tanti , all'inizio erano terrorizzati da me. Adesso mangiano dalle mie mani senza che io abbia fatto nulla di particolare. I piccoli quando escono dal nido si fanno prendere accarezzare ed infastidire bene bene da me ( io li tormento per vedere se sono sani e se sono feriti, sai a volte quando sono tanti in voliera beccano i piccoli quando escono dai nidi) . Ed � bastato solo rispettarli per ottenere questo risultato.

Vedrai che basteranno solo piccoli accorgimenti. Fammi sapere come v� col tempo ok?

In bocca al lupo.

certo certo scriverò i progressi :-) madonna ho un pappagallo che fischietta caparezza :S ahahahahahahah

carlitos
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 giugno 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 giugno 2009 at 16:18 | IP Logged Quota carlitos

nn ti preoccupare anche a me è successo così cn i miei cocoriti! dv avere tanta pazienza e fargli capire che sei suo amico
Torna sù Versione stampabile Viste carlitos's Profilo Ricerca altri post di carlitos
tod92
Pullo

Pullo

Postati: 17 giugno 2009 at 15:08 | IP Logged Quota tod92

ho capito... in fondo mi sono messo nei loro panni.. cioè se mi ritrovo qualcuno o qualcosa alta 40 volte più di me.. anche se non mi fa niente avrò paura all'inizio... comunque sarebbe una cosa buona fargli una voliera?? perchè ancora non esce dalla gabbia e sta in continuazione a tendere le zampe e le ali..  che cosa mi consigliate? voliera si o voliera no??

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1160 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]