] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: inizio addomesticamento cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carlitos
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 giugno 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 17 giugno 2009 at 15:21 | IP Logged Quota carlitos

dipende dallo spazio che hai

se hai lo spazio ti consiglio la voliera

anch'io la volevo fare ma nn sapevo dv metterla

Torna sù Versione stampabile Viste carlitos's Profilo Ricerca altri post di carlitos
Allevatore
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 18 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 giugno 2009 at 11:29 | IP Logged Quota Allevatore

Ciao, inanzitutto come già ho scritto a qualcuno prima di pensare ad addestrare un pappagallino Ondulato lo devi addomesticare in modo che tra l'animale e te si instauri un piacevole rapporto di reciproca fiducia. Per ottenere questo a mio avviso devi entrare in possesso di un soggetto molto giovane possiblmente maschio (ovvero quando ha il becco ancora scuro e le marcature ondulate ricoprono tutta la testa). Per meglio riuscire ad addomesticalo il mio consiglio e di allogiarlo in gabbia da solo in modo che non abbia altre Cocorite su cui fara affidamento. Le Cocorite sono uccelli che necessitano molto della compaglia dei conspecifici, ma se questi mancano allora anche una persona può andare bene per intrapendere qualche "chiaccherata" o qualche gioco. Quando vedrai che al tuo avvicinarti alla gabbia la Cocorita non si spaventa, potrai incominciare l'addomesticamento vero e proprio: introduceno una mano nella gabbia e porgendo all'animale ad esempio una lecornia, un pinolo tutto ciò che gli è gradito, attenderai che il nostro amico la prenda direttamente dalle tue dita. Tutto questo va fatto parlando con voce molto bassa, calma e suadente, cercando di non fare movimenti bruschi per non spaventarla. Se hai scelto il nome per il nostro amico, è buona cosa ripeterlo numerose volte ogni volta che gli porgerai qualcosa da mangiare, perchè così facendo ne associa il suono a un fatto piacevole, e finirà per avvicinarsi prontamente ogniqualvolta lo sentirà. Appena avra imparato a prendere senza paura il cibo dalle tue mani potrai cercare di accarezzarlo sulla testa. Se sarà in confidenza con te, si lascerà accarazzare molto volentieri e anzi, sarà lui stesso a cercarti per ottenere le coccole. Il passo successivo è quello di abituarlo a salire sul tuo dito in modo da poterlo fare uscire dalla gabbia senza problemi per il riento. Devi abbituare l'animale a usare la tua mano come mezzo di trasporto. Ti consiglio di non prendere mai l'animale stringendolo tra le mani, così facendo romperai quel rapporto che avevi costruito. Sempre con molta pasienza, poi insegnare all'animale qualche esercizio di abilità. 

Saluti da Anonio.

Torna sù Versione stampabile Viste Allevatore's Profilo Ricerca altri post di Allevatore
tod92
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 giugno 2009
Postati: 18 giugno 2009 at 14:03 | IP Logged Quota tod92

grazie molto per i consigli anonimo... quindi per quello che hai detto non è il caso di lasciarlo dove può sentire anche il parlare degli altri uccelli?? perchè molte volte lo sento fischiettare ma è sempre con altri uccelli e con me mai...
Torna sù Versione stampabile Viste tod92's Profilo Ricerca altri post di tod92
Allevatore
Pullo

Pullo

Postati: 18 giugno 2009 at 18:42 | IP Logged Quota Allevatore

Lo devi mettere lontano dagli altri uccelli perchè l'amico con cui deve dialogare sei tu, caro Luca.

Saluti da Antonio 

Torna sù Versione stampabile Viste Allevatore's Profilo Ricerca altri post di Allevatore
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 18 giugno 2009 at 22:55 | IP Logged Quota enrico25

ricordati di insegnargli qualche parolina......Se è giovane e maschio dovrebbe imparare....il mio diceva "che c'è" paolino, amore, vai a letto, ciccione, nuccio, julito, e giocava tanto con una pallina che la metteva sempre sull'abbeveratoio....amava inoltre farsi soffiare sulla pancia e mandava sempre la testa su e giu' come per annuire.....Era formidabile il mio bambino.....
Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
tod92
Pullo

Pullo

Postati: 18 giugno 2009 at 23:33 | IP Logged Quota tod92

e allora devo trovare un modo per sportarlo da qui.. grazie davvero.. ci avevo pensato anche io a questo fatto.. comunque scusa antonio ma avevo capito che il nome era anonimo ahahahahah scusami... comunque.. so che sto per fare una domanda molto scema... però così giusto per regolarmi... ma i tempi più o meno per far capire che non voglio mangirlo quali sono? o almeno secondo le vostre esperienze... grazie ancora di tutto...

ps: x enrico25.. certo cercherò di imparargli qualcosa  il suo nome... "ciccio".. e poi qualcosa tipo ciao.. ma prima di tutto voglio tranquillizzarlo e fargli vivere una vita tranquilla e serena.. solo questo mi interessa per ora  comunque gli insegnerò qualcosa  speriamo bene

Allevatore
Pullo

Pullo

Postati: 19 giugno 2009 at 08:04 | IP Logged Quota Allevatore

Scusa, ma Potresti riformularmi la domanda? Così spero di darti una risposta esauriente.

Saluti Antonio

tod92
Pullo

Pullo

Postati: 19 giugno 2009 at 10:50 | IP Logged Quota tod92

si scusami rileggendo mi sono reso conto che ho scritto proprio male... allora la domanda è:

facendo riferimento alle vostre esperienze passate e presenti. quanto tempo ci vuole per far prendere un pò di fiducia al vostro coco??

comunque stanze dove non si sentono altri uccelli non ci stanno... se metto della musica italiana in modo tale da coprire gli altri uccelli è una cosa positiva o no??

Allevatore
Pullo

Pullo

Postati: 19 giugno 2009 at 15:50 | IP Logged Quota Allevatore

Allora, non ti posso dare un tempo specifico dipende a seconda del soggetto. Ma non ti preoccupare le Cocorite  sono uccelli intelligenti piano piano ci riuscirai.

Devi eliminare qualsiasi posibile distrazione, ci si pone di fronte all'animale.

Un saluto da Antonio

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 19 giugno 2009 at 19:17 | IP Logged Quota zetacor

Dipende anke moltissimo dall'età del koko....se è un esemplare grandicello (+ d un anno)) c vorrà molto + tempo ,,,,,invece se inizi con un novello molto meglio se è appena svezzato tipo 40 gg,,allora il discorso cambia,,,xkè a quest'età ankora nn si spaventano e si fanno tokkare e prendere senza problemi......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2620 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]