Postati: 16 giugno 2009 at 08:04 | IP Logged
|
|
|
Anche io, ho il terrore dell'abbandono....lo so che sono tanti per una coppia 7 piccoli, ma vedo che se la cavano, poi comunque dopo questa nidiata li lascio riposare almeno fino ad ottobre. Il piccolo figlio unico sembra che gli danno gli ormoni della crescita, è più grosso della madre !!!!!
E comunque siamo agli sgoccioli tra pochi giorni cominceranno ad uscire dal nido e allora ci penserà papino.
NB: Allevo in voliera da anni ormai e devo dire che non ho avuto grossi problemi, a parte la femmina killer che ho separato tempo fà e che mi è fuggita purtroppo, per il resto riescono a convivere bene. Quando vedo cose strane o troppo nervosismo aggiungo uno o due nidi e subito smettono le tensioni. E poi i piccoli vengono svezzati dai maschi e sto più tranquilla. Perchè nelle gabbie da cova o notato che i genitori li tollerano poco vicino quando cominciano un altra cova. Almeno ai miei è accaduto così. In voliera invece se la spassano in giro e col supporto degli altri maschi si svezzano e si svegliano presto!
|