Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2009 at 18:14 | IP Logged
|
|
|
In bokka al lupo x i pullini Scinku,,,,x la pulizia del nido io t consiglio d aspettare ke il pullo + pikkolo compie 10 gg...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2009 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
Augurissimi aspetta qualche altro giorno come dice Corrado per la pulizia.
|
|
Shinku Senior Member
Iscritto dal: 22 aprile 2009 Italy Post: 437 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 giugno 2009 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
Dovrò usare qualche precauzione per toccarli? Aiuto sono così piccoli ho paura di prenderli! Ed ecco la fotina giornaliera!
Come potete vedere un piccolino aveva appena fatto la cacchina!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 21 giugno 2009 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
Se vuoi puoi usare un paio d guanti in lattice,,,.ma nn tokkarli ora aspetta una decina d gg.....
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2009 at 20:50 | IP Logged
|
|
|
Auguroni per il lieto evento!!!Anche secondo me è meglio aspettare un paio di settimane per la pulizia del nido tanto non succede niente,tranquillo!!
Non li disturbare troppo per non rischire di dare noia alla mamma,è una fase delicata...
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 21 giugno 2009 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
Si si mi riferivo alla pulizia del nido fra 2 settimane come mi avete consigliato, ma saranno più o meno così, piccolissimi e delicatissimi no?Poi non saprei proprio da dove iniziare aiuto! syl83 faccio due visitine al giorno, una la mattina e una la sera per assicurarmi che sia tutto ok e per cambiare acqua e cibo, quindi ne approfitto anche per fare la fotina giornaliera. Se non va bene ditemelo.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2009 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
Basta una sbirciatina al dì,,,,dove metterai pure il cibo e acqua... quando sarà x la pulizia del nido,,,t procuri uno scatolo d scarpe prelevi i pikkoli dal nido e li metti dentro lo scatolo poi velocemente svuoti il nido se t viene facile,,tipo se nn è fissato sennò lo pulisci con una paletta fatta apposta x pulire pure gli angoli,,poi dai una ulteriore grattatina sul fondo con una paletta in acciaio,,raccogli il tutto e rimetti i pullini al loro posto,,tutto questo devi farlo nel minor tempo possibile x nn recare disturbo alla mamma, ka nn si sà mai come se la può pensare,,,,,alla fine prima d'inserire i pikkoli nel nido puoi provare se la femmina accetta della segatura o del tutolo d mais,,,e poi c metti i pullini,,,, T diko questo xkè le mie femmine nn vogliono dentro niente,,,ho fatto la prova diverse volte, ma appena entrano cominciano a fare viaggi x portar fuori tutta la segatura ke gli metto,,,vedrai ke se è una brava mamma anke lei pulirà il nido asportando le kakke solidificate fuori dal nido.....
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 22 giugno 2009 at 12:49 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille!
|
Torna sù |
|
|
Shinku Senior Member
|
Postati: 23 giugno 2009 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
Aggiornamento pulli:
Credo che i 2 più grandi abbiano aperto gli occhietti!
*********************************************** Dimenticavo di mettere la fotina di ieri! Tenerissimi!!!
Crescono tantissimo ogni giorno che passa!
Modificato da Shinku on 23 giugno 2009 at 09:30
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 23 giugno 2009 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
Prego !!!!!!! vedo ke i pukkoli crescono alla grande...
|
Torna sù |
|
|